Oggi è martedì 5 novembre 2024, 15:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 352  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 9:10 
Non connesso

Buongiorno a tutti!
:D
Mi auguro, al di fuori di tanti fanta-programmi, che questo Marchio possa riprendere presto la produzione con regolarità e che ripartano anche i servizi di post vendita e ricambi.

Chi sarà presente questa sera, magari qualcuno del team Duegi, può domandare se verranno sviluppati ed eventualmente in che tempi i programmi delle D445 FS (1° serie vetri piani, 3° serie...) e delle BB75000 Sncf (75300 per servizi passeggeri...)???
Grazie!

Buona giornata!

Franz.

Profilo  

Oggetto del messaggio: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 10:50 
Non connesso

Leggendo alcuni post mi viene da farmi una domanda? Ma che avete il plastico registrato al catasto del vostro comune. Sto fatto di geolocalizzare i modelli e che quindi se quel modello è solo in Calabria o Lombardia io che sono del Veneto non lo metto nel mio plastico perché non ha mai visto la luce sui binari veneti. Io certe volte non riesco a capire che servano sti discorsi e poi li stessi che li fanno si ritrovano 4/5 modelli che criticavano nella loro collazione o nel loro plastico. Ma magari Dio qualcuno facesse le M2 della Breda sai quanti cani all'osso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 13:02 
Non connesso

Teoricamente uno dovrebbe scegliersi luogo ed epoca di ambientazione del proprio plastico (ma anche della propria collezione).
Quello sarebbe il primo segno di maturità modellistica tanto invocato: darebbe anche un segnale alle case modellisti che e alle loro politiche commerciali.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 14:01 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Leggendo alcuni post mi viene da farmi una domanda? Ma che avete il plastico registrato al catasto del vostro comune. Sto fatto di geolocalizzare i modelli e che quindi se quel modello è solo in Calabria o Lombardia io che sono del Veneto non lo metto nel mio plastico perché non ha mai visto la luce sui binari veneti. Io certe volte non riesco a capire che servano sti discorsi e poi li stessi che li fanno si ritrovano 4/5 modelli che criticavano nella loro collazione o nel loro plastico.

:lol: :lol: :lol:
Hai ragione! Fissazioni assurde...

Scherzi a parte, per esperienza, di solito quelli che guardano queste fesserie sono poi gli stessi che fanno girare il proprio "trenino" sul tavolo di cucina o sul tappeto della cameretta del pargoletto, basta solo che il cartello appiccicato alla stazioncina (scritto con la penna a biro) sia coerente con il deposito indicato sulla motrice, poi se manca la linea aerea, la rotiaia non è dipinta, e se ci sono le macchine della Bburago sul plastico non importa, l'importante è che tutto sia "congruente" al luogo indicato sulla motrice! :mrgreen:

Ma si facessero furbi va... il modellismo per fortuna è ben altra cosa!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 14:32 
Non connesso

Piuttosto che vedere il treno che gira in tondo su R2 o poco più con l'unica possibilità di manovra data da un tronchino lungo poco più di un carro ma regolato da un portale semaforico preferisco continuare con le pappe mentali ma almeno mantenere una parvenza di coerenza...

Profilo  

Oggetto del messaggio: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 14:54 
Non connesso

Dario Durandi ha scritto:
Teoricamente uno dovrebbe scegliersi luogo ed epoca di ambientazione del proprio plastico (ma anche della propria collezione).
Quello sarebbe il primo segno di maturità modellistica tanto invocato: darebbe anche un segnale alle case modellisti che e alle loro politiche commerciali.

Sono d'accordo invece su questo. A me danno fastido, come fanno molti, vedere un freccia rossa e poi accanto una E645 prima serie con treno merci. Io ho venduto tutto quello che avevo parliamo di 217 modelli ambientati in ogni epoca. Nella mia collezione si trova solo ciò che circolava dal 1984 al 1999. Ho alcune cose extra epoca ma perché mi piacevano come
Materiale rotabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 15:01 
Non connesso

Piuttosto che vedere il treno che gira in tondo su R2 o poco più con l'unica possibilità di manovra data da un tronchino lungo poco più di un carro ma regolato da un portale semaforico preferisco continuare con le pappe mentali ma almeno mantenere una parvenza di coerenza...

Carissimo Dario,

Sempre meglio del tappeto di casa o del tavolo di cucina, non trovi? :roll: non sono i raggi di curvatura a fare di un plastico un "bel plastico", altrimenti saremmo tutti a "giocare" in cortile con un ovale di 30 metri di diametro e via...

Talvolta sono più belli perfino i piccolissimi diorami (se fatti con arte, vai a vedere quanti ce ne sono ben fatti!) piuttosto che certi plasticoni enormi privi di paesaggio, piatti e senza particolari rifiniti, e ce ne sono tanti purtroppo.

Invece di guardare le scrittine sulla locomotiva con la lente di ingrandimento, molti "modellisiti" (o presunti tali) dovrebbero provare a costruire un plastico (non un ovale inchiodato su una tavola di legno), prendere un pennello in mano e darsi da fare invece di "parlare" sempre facendo i "professori" senza esserlo! :wink:

Meno chicchiere e giù a lavorare! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 15:48 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
http://www.duegieditrice.it/2017/07/tor ... nde-stile/

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 15:55 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
C'è anche il FR1000 che fa degli incroci favolosi(nel senso forse nelle favole...)con una Bigboy RR che traina un couplage CIWL e passa davanti a Dubino oppure a Bergheim...
personalmente nel mio plastico ho fatto mente locale per ricostruire sia pure in un posto di fantasia quelle mie primissime sensazioni a contatto coi treni ed in particolare per le FS due luoghi Spezzano A.T. e Sibari,mentre il plastico in H0m cerca di avvicinarsi per quanto possibile alla Lagonegro-Spezzano MCL(ho scritto MCL perchè da bambino le FCL erano di là a venire).
Pertanto ho cercato e cerco di far circolare,con qualche simpatica eccezione,rotabili consoni per le FS "locali" quindi 851,556,625,772,668,vari D34x e così per le vetture;per il plastico H0m la cosa è più difficile da applicare:come saprete le emmine sardo-cinesi 8) non sono quelle della linea del Pollino,ma qui bisogna per forza di cose arrangiarsi,anche perchè io non arrivo a costruirmi un qualsiasi rotabile di sana pianta. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 16:08 
Non connesso

Avete letto la news di TTmodellismo. :mrgreen: Sembra ripartano con un certificato di serie limitata e numerata di x-260 pezzi di loco...... :mrgreen: :mrgreen:in livrea fotografica 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 16:11 
Non connesso

Sì,deve essere una draisina a pedali.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 16:14 
Non connesso

motori e ricambi per signorine ma non a prezzi di strozzo( che mi ha fatto un certo negozio) ??
speriamo....ci metterei la firma subito...
ho un parco rotabili di Oskare che forse non ce l'hanno manco loro in azienda... e necessito di pezzi!!

si puo seguire in LIVE la presentazione di oskar su youtube e simili??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 16:18 
Non connesso

....oppure su FB??

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 16:43 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Nik079 ha scritto:

Carissimo Dario,

Sempre meglio del tappeto di casa o del tavolo di cucina, non trovi? :roll: non sono i raggi di curvatura a fare di un plastico un "bel plastico", altrimenti saremmo tutti a "giocare" in cortile con un ovale di 30 metri di diametro e via...

Talvolta sono più belli perfino i piccolissimi diorami (se fatti con arte, vai a vedere quanti ce ne sono ben fatti!) piuttosto che certi plasticoni enormi privi di paesaggio, piatti e senza particolari rifiniti, e ce ne sono tanti purtroppo.

Invece di guardare le scrittine sulla locomotiva con la lente di ingrandimento, molti "modellisiti" (o presunti tali) dovrebbero provare a costruire un plastico (non un ovale inchiodato su una tavola di legno), prendere un pennello in mano e darsi da fare invece di "parlare" sempre facendo i "professori" senza esserlo! :wink:

Meno chiacchiere e giù a lavorare! 8)

Quoto tutto.....meno chiacchiere e pippe mentali.....
D'altra parte le pippe mentali sono prerogativa di chi non agisce....ovvietà vuole che se fai ti concentri sul fare.....se non fai....beh!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2017, 17:24 
Non connesso

dalla foto del certificato sembrerebbe, e ripeto sembrerebbe, che si legga fotografica, un'idea me la son fatta come del resto se la son fatti in tanti...sono contento.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5280 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175 ... 352  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]