Oggi è martedì 22 aprile 2025, 20:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: truffe su ebay
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 14:58 
Non connesso

Attenzione c'e un cinese che vende Rivarossi e altro su ebay a compralo subito a prezzi ridicoli
ATTENZIONE è una truffa mvkhc27753455872-7 (0
anno tutti questi Link in utenti diversi ....
grazie
opelcorsa

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: truffe su ebay
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 15:15 
Non connesso

Ma no, quello è il prezzo della 741 in Cina... :lol:
Scherzi a parte, occhio !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 15:46 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Il tizio avrà 30 nick diversi....tutti feed zero
per ogni articolo andate sotto e vedrete altri modelli proposti a prezzi irrisori e sempre con nick diverso ma provenienti da città cinese.... tra l'altro anche materiale vintage... e quindi non come si potrebbe presupporre solo materiale hRR trafugato magari da qualche operaio locale (ipotesi che passa subito per la mente.)

Secondo me il tipo è italianissimo :lol: :lol: :lol: (vedi le descrizioni scarne ma in ottimo italiano)

Armando

partite da qui

http://www.ebay.it/itm/ROCO-art-62576-D ... 009.m1982&

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 16:00 
Non connesso

Alcune foto sembrerebbero uguali a quelle di altre inserzioni di un venditore inglese che recentemente ha venduto a prezzi vantaggiosi (tra gli 80 ed i 120 euro) parecchie vaporiere FS di HR.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 16:44 
Non connesso

Però accetta PayPal! Strano per un truffatore!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 16:52 
Non connesso

Ciao a tutti, voglio associarmi a voi in quanto uno dei tanti articoli in vendita dal Cinese sono stati acquistati da me, ieri pomeriggio ho segnalato Ebay delle varie truffe poste in vendita con l'inganno e pagare il tutto con paypal.
Un ora fa, Ebay mi ha chiamato per sapere qualche particolare.
Gli account risultato iscritti su Ebay Chaina.
Aggiungo anche, che le foto sono state copiate dal venditore Mr.treno.
Poi il set con le vetture 100 porte e bagagliaio nella colorazione verde è stato venduto a Mimmo.
Se fate una indagine sulle inserzioni scadute/vendute ci sono i nomi degli account che hanno acquistato l'oggetto, questo è quello che ho fatto io.
Non acquistate onde evitare truffe estive, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 17:05 
Non connesso

Sapete perchè non credo si tratti di un cinese "originale"?
Le foto di alcune loco riportano come sfondo vecchi fogli con la scritta Rivarossi anni 50 che difficilmente sarebbero nella disponibilità di un cinese...vero.
Comunque ho lanciato un paio di ami e vi aggiorno.
Sarebbe solo da avere la certezza che non si tratti di articoli...diciamo così eufemisticamente , sottratti a qualcuno.
Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 18:49 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Il tizio avrà 30 nick diversi....tutti feed zero
per ogni articolo andate sotto e vedrete altri modelli proposti a prezzi irrisori e sempre con nick diverso ma provenienti da città cinese.... tra l'altro anche materiale vintage... e quindi non come si potrebbe presupporre solo materiale hRR trafugato magari da qualche operaio locale (ipotesi che passa subito per la mente.)

Secondo me il tipo è italianissimo :lol: :lol: :lol: (vedi le descrizioni scarne ma in ottimo italiano)

Armando

partite da qui

http://www.ebay.it/itm/ROCO-art-62576-D ... 009.m1982&

La foto della Roco la si trova facilmente, basta fare copia incolla di "roco art 62576" spuntando vendite terminate e si trova l'inserzione originale, chiusa a 150 euro il 30 aprile. Foto copiata....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 18:57 
Non connesso

e le altre anche:
inserzione vera:
http://www.ebay.it/itm/roco-CARROZZE-10 ... SwH09ZG1Zf

inserzione con foto copiata:
http://www.ebay.it/itm/roco-CARROZZE-10 ... SwXJNZaV04

L'originale:
http://www.ebay.it/itm/TARVISIUM-H0-ELE ... SwHLNZXQBK
la copia
http://www.ebay.it/itm/TARVISIUM-H0-ELE ... SwhilZacWv

e si può andare avanti, sono tutte così....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 20:54 
Non connesso

Ok Alpi...
Il tizio.. A 25 e alla botta, ci prova...o la va o la spacca...nessuno si sposta per.25 o 30 e...
PayPal risarcisce? Può essere...
Dipende dal tempi che intercorre tra il pagamento e ulteriore trasferimento ed una denuncia...
Senza tanti problemi...A gennaio ho preso su famoso sito " immediatamente. It" una marmitta monza magneti marelli. .per 595 competizione...Il prezzo era veramente vantaggioso e mi sono fatto prendere...Morale. ..denuncia e a tutt' oggi il tizio sta ancora vendendo. La polizia postale che oberata mi ha girato ai cc del vicino centro mi ha detto che tali" crimini" sono meno che secondari...ambe!!!
Un saluto
Armando.....Ps. ..ma poi chi veramente crede ad una 625 galletto a 25e o una 741 alla medesima cifra?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 21:13 
Non connesso

la truffa sta nel fatto se pagate con carta di credito,se provate a pagare con paypal..la transazione viene negata propio dalla stessa paypal

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 22:02 
Non connesso

A me insospettisce l' annuncio della 668 Lima(?) a 25 euro con la foto di una bambola nuda... 8) :lol: comunque non si puo' pensare a un elettrotreno Tarvisium a 25 euro, rendiamoci conto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 22:32 
Non connesso

Vende tutto a cifre intorno a 20-25 euro SPEDIZIONE INCLUSA (dalla Cina). Modelli che a dir poco si pagano almeno 80 euro spedizione esclusa.
Deve pagare tra ebay e paypal una commissione di circa il 10-12%, deve sottrarre le spese di spedizione....
Chi pensa di fare un affare è un pirla, sono vendite che non hanno senso, la ciulata è evidente a tutti, inutile lamentarsi dopo.

Come guadagni comunque non lo capisco, dal momento che se la merce non viene ricevuta paypal rimborsa sempre. Il giochino è forse sui tempi di spedizione molto lunghi, che impediscono si possa fare reclamo presto, non so... Paypal sta molto attenta a non rimanere con il cerino in mano, difficile fregarli.

Il materiale in vendita in questo momento è numeroso, sotto ogni inserzione guardate la sezione "Chi ha acquistato questo oggetto ha osservato anche" trovate le altre inserzioni simili con diversi alias, tutti a zero feedback.

Ultima modifica di alpiliguri il domenica 16 luglio 2017, 22:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 22:39 
Non connesso

Ma infatti...
Si fa leva sul solito sentimento faccio il grande affare prima io degli altri...e ci puoi cascare.
Certo che qui è plateale per tutti noi un po' conoscitori dEl mondo fermodellistico e di quotazioni impossibili. ..
Vediamo quanto dura on Line. ..

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2017, 22:52 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Io mi chiedo, volendo dare una fregatura basterebbe fare un prezzo del 20-30% in meno di quello normale, scendere troppo fa suonare i campanelli di allarme. A questo punto dovremmo ritenerlo poco furbo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]