Oggi è martedì 28 aprile 2026, 12:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 18:01 
Non connesso

ogni volta che mi ricollego dopo una assenza da casa, non vedo l'ora
di scoprire un intervento in più.

una domanda scaturita da una foto: ringrazio tutti, "cultura in progress"
luigi zen, 21 lug.
2a foto: guida a destra?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 18:05 
Non connesso

rettifico: 1a foto, guida a destra?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 18:39 
Non connesso

[*]
Cita:
Confermo anche che pure le foto ufficiali della 691.005 la raffigurano agganciata al tender standard 2'2'T22, questa locomotiva ha in dotazione la pompa dell'acqua Knorr a semplice stadio.....

La 027 uscì dalle officine 5 mesi dopo, chissà se già esisteva il tender T29 o/e fu la prima macchina ad averlo in dotazione?
Saluti,
Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 21:39 
Non connesso

Un mio fornitore di trasformatori aveva ordinato delle ferriti ad una casa di importanza mondiale.
Le ferriti dovevano arrivare dall' estremo oriente.
La prima spedizione andò persa a causa di un incendio alla nave.
La seconda spedizione, pure !

Sono casi ben strani, ma che possono capitare.
Ed il mio fornitore era lì a dover giustificare ai suoi clienti un ritardo difficile da spiegare.

Non significa che a Oskar abbia preso fuoco la nave, ma semplicemente, che un imprenditore fronteggia, non di rado, problemi non causati da lui, ma di cui deve rispondere ai clienti.

Non conosco nessuno di Oskar, ma ho simpatia per degli imprenditori che si sono rialzati dopo impegnative prove.
Porterei un po' di pazienza (cosa che nel nostro hobby non dovrebbe difettare).

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 22:34 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Ciao Stefano,

anche se giusto quello che tu scrivi con la tua consueta chiarezza e grande signorilità credo che la stragrande maggioranza di persone , qui sul forum (ma , credimi, anche sui vari social e pure fuori dai "circuiti" del web ... leggasi in giro tra i negozi di trenini) prende questa faccenda della Oskar e del suo "timoniere" con molto sarcasmo ed ilarità.

Siamo riusciti a vivere sino ad oggi senza una Gr691 in 1/87 di produzione industriale ; sono sicuro che riusciremo a farcela anche in futuro.

Chi deve (o doveva visto che l'occasione mi pare l'abbia già persa) ricostruirsi una credibilità non è il mondo del fermodellismo ma l'Amministrazione di Oskar.

Io, nella mia vita lavorativa, ho sempre, dico sempre, avuto rapporti diretti con i miei Clienti, fossero questi utenti finali o, come negli ultimi 10 anni, rivenditori che, a loro volta, devono prendere impegni con i loro Clienti e che si fidano e basano le loro operazioni commerciali su quanto loro dico e garantisco.

A me personalmente l'uscita del Sig.Muredda ha suscitato grande ilarità perché raramente, anzi , forse mai, ho visto tanto pressappochismo e sciatteria in un ambito commerciale.

Dopo anni risorgi come l'Araba Fenice, ti presenti agli appassionati nelle vesti di chi , dall'alto della sua magnanimità e capacità realizzativa ed imprenditoriale, "doni" un gioiellino a noi poveri bimboni cresciuti che si baloccano con i trenini, tratta questi modelli come fossero carciofi ,buttandoli sui binari poggiati sulla scrivania come ho visto fare ai mercatini delle sagre a quelli che vendono quegli aggeggi che affettano di tutto ... tanto che il buon Bartolozzi non riparava nel cercare di rimettere gli assi quanto meno sulle rotaie...

Viene annunciato, a sorpresa, causando eiaculazione precoce in molti di noi , l'arrivo nei negozi per il 18 di Luglio di tutti e tre i modelli, con una sicumera che stride con le "chiacchere" fatte all'ultimo Novegro riguardo l'altro modello, tanto atteso anche quello di cui... mi si scusi ho perso memoria (mi pare fosse lungo e marrone ...) per il quale centinaia di persone hanno già versato anticipi ed, ai quali, non è stato riferito niente visto che non c'era nessun bisogno di farlo visto il polverone festante seguito all'annuncio della seicentonovantuno.

Credo che la maggior parte di noi sia più che tranquilla e senza problemi nel gestire la "pazienza" .

Chi, sempre secondo me, deve scendere tra noi mortali bamboccioni che giocano con i trenini e capire che la dogana c'era ieri, c'è oggi e ci sarà domani, che le navi cariche di containers viaggiano e le merci arrivano e sono disponibili quando le hai nei tuo magazzini ... ho una vaga sensazione di chi debba essere.

Tra l'altro non sei nemmeno furbo perché se proprio volevi farci la "sorpresa" presenta pure i prototipi dei modelli a Prato, dichiara che saranno messi in vendita dopo Novegro e poi ... colpo di bacchetta magica ... eccole a fine Luglio !!

Evidentemente non c'è magia

... nella stanza del plastico è arrivato un bel frescolino, è ancora presto ... vado a lavorare a San Satiro

Ciao

Riccardo

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il sabato 22 luglio 2017, 5:45, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 23:03 
Non connesso

Beh, Riccardo, sicuramente il tuo intervento può essere preso come esempio e come traccia per chi vuole ribattere con gentile fermezza, ma senza insultare, nè insinuare. Hai espresso con chiarezza il tuo pensiero.
Ho anche avuto un MP da un altro forumista che mi faceva notare di problemi di guasti su locomotive Oskar e di difficoltà e spese nella riparazione.

Io sono ottimista di natura, e spero, come tanti altri, che Oskar, ma anche un' altra che pare sia ora in acque non tranquille, si rimetta completamente e continui da dove aveva lasciato.
Concordo sul fatto che per stare sul mercato (ed ancor più per ritornarvi), sia necessario non improvvisare, e cercare di filtrare le difficoltà, facendo in modo che all'esterno non si vedano.
Un rappresentante di componenti elettronici soleva dire "Due anni ad entrare, ed un giorno ad uscire". Alludeva al fatto che occorre molto più tempo per conquistare la fiducia che per perderla.
Ed il fermodellismo non fà eccezione.

Comunque, vedremo come evolverà.

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 8:19 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Riccardo Alberoni ha scritto:

...come ho visto fare ai mercatini delle sagre a quelli che vendono quegli aggeggi che affettano di tutto

:lol: :lol:

C'è uno sketch esilarante di Giovanni Caccioppo che parla di questi aggeggi.... 8)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 9:04 
Non connesso

Quoto al cento per cento quanto scritto qualche riga più su da Riccardo Alberoni...Infatti Signor Muredda & company,sono privi di qualsiasi credibilità...non sanno cosa sia comunicare con i clienti,hanno una filosofia aziendale tutta loro,fuori da qualsiasi etica commerciale...Nella mia vita lavorativa,vengo pagato dalla mia ditta proprio per tenere i contatti commerciali,devo visitare i clienti sia che abbia qualcosa da proporre che semplicemente per fare sentire che ci siamo....per la mia ditta è fondamentale fare sentire che ci siamo e siamo presenti per qualsiasi cosa..Non esiste proprio commercialmente che una ditta,una volta venduto il prodotto se ne infischi totalmente,se a quel modello si brucia frequentemente il motore,oppure i biellismi si sbiellano,senza neppure dare i ricambi a pagamento!!E allora adesso cosa vogliono?...che i loro modelli siano accolti come la manna caduta dal cielo???come ho gia scritto,io sono tra quelli he non acquisteranno mai più modelli Oskar...e aspetto fiduciosamente che Hornby Rivarossi,oppure Acme,prendano in considerazione di darci la 691 in scala 1/87...Magari anche a minor prezzo...

Ultima modifica di linus il sabato 22 luglio 2017, 9:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 9:23 
Non connesso

Personalmente sono interessato alla Gr691 in maniera molto tiepida, perché, pur non avendo ancora iniziato il plastico, negli ultimi anni prediligo acquistare modelli "da plastico" piu' che "da collezione".
Senz' altro prima o poi ne acquistero' una, se non altro per "completare la mia collezione di figurine" :roll: :roll: :roll:
Buon segno, comunque, del fatto che OsKar ha ripreso a lavorare, uscendo, evidentemente dalla sua crisi.
Prima o poi uscira' nei negozi, giorno piu' o giorno meno, non credo faccia una reale differenza.
O, per meglio dire, una differenza la fa: dopo tanto tempo di annunci e silenzi, OsKar ha necessita' di riacquistare credibilita'. Meglio avrebbe fatto ad annunciare un' uscita prossima, senza specificare una data, piuttosto che sbilanciarsi su di una data che poi non e' riuscita a rispettare.

Mi rimane, pero', aperta la domanda: che fine ha fatto l' Ale 540 ?
Quella sì che mi interessa, e tanto. Anzi, per essere piu' preciso, mi interessa acquistare diversi pezzi, tra Ale e Le, per comporre un treno di quelli che piacciono a me, dei bei tempi andati, in composizione variabile da 2 a 4-5 pezzi.
Nel passato si favoleggiava che i modelli fossero gia' prodotti, ma non consegnati a OsKar dal fornitore.
Vero ? Falso ?
Novegro e' vicina, subito dopo le vacanze estive. In tale occasione spero che OsKar sveli l' arcano...

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 9:32 
Non connesso

Penso che se Oskar avesse voluto riacquistare credibilità commerciale,innanzi tutto avrebbe dovuto rispondere in questi mesi, alle centinaia di mail inviate per richiedere i ricambi...questo è già un filo di comunicazione tra fornitore e cliente...e fa sapere che comunque ci sei...poi non dare date di consegna avventate,che tanto sai che non puoi rispettare...infine, consegnare prima le Ale 540 da potre fare innumerevoli composizioni anche agganciate con le 840 Vitrains,pertanto,penso più appetibili ancora della 691,e che da tanto tempo aveva annunciato.,e detta da loro già tutte pronte per essere consegnate..poi magari a Novegro presentare come novità la 691...La loro continua ad essere un etica commerciale priva di qualsiasi fondamento e credibilità....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 10:50 
Non connesso

leggendo tutti gli interventi di questo filetto non mi pento di essere marklinista.... :D :D
certo italiano poco, ma le bielle girano bene anche dopo 50 anni...............

seriamente, non conoscevo tutta la vicenda per cui l'uscita della 691 mi è sembrata una bella cosa.Rileggendo l'ottimo post di riccardo alberoni la situazione mi pare molto chiara e anche l'atteggiamento mentale che si ha con un modello dice tante cose.....

buoni treni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 11:22 
Non connesso

Caro Linus...se per te la credibilità commerciale è quanto hai detto , aggiungi almeno 2 o tre ditte alla tua filippica...per non parlare dell'etica...
Chiedi i ricambi al tuo negozio di riferimento , così ci è stato detto di fare alla presentazione di Prato...provaci
Poi , fai quello che vuoi , i soldi sono i tuoi , ma se aspetti che qualcun altro ti faccia una 691 o delle elettromotrici come dio comanda, beh , fatti ibernare... :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 11:26 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
ferrante ha scritto:
leggendo tutti gli interventi di questo filetto non mi pento di essere marklinista.... :D :D
certo italiano poco, ma le bielle girano bene anche dopo 50 anni...............

seriamente, non conoscevo tutta la vicenda per cui l'uscita della 691 mi è sembrata una bella cosa.Rileggendo l'ottimo post di riccardo alberoni la situazione mi pare molto chiara e anche l'atteggiamento mentale che si ha con un modello dice tante cose.....

buoni treni

Pensa, io ho dato via tutta la mia "collezione Vintage' accumulata negli anni per avere solo italiano...(tengo solo la F800 che ha i miei anni) .e quindi conversione al cc.

Hai ragione sul fatto che dopo 50 anni e più il materiale Marklin è sempre pronto...
Ma sai meglio di me che anche su Marklin i filetti si sono sprecati....

Vedi le chiacchiere sul TEE placcato oro....
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 12:55 
Non connesso

Cita:
Caro Linus...se per te la credibilità commerciale è quanto hai detto , aggiungi almeno 2 o tre ditte alla tua filippica...per non parlare dell'etica...
Chiedi i ricambi al tuo negozio di riferimento , così ci è stato detto di fare alla presentazione di Prato...provaci
Poi , fai quello che vuoi , i soldi sono i tuoi , ma se aspetti che qualcun altro ti faccia una 691 o delle elettromotrici come dio comanda, beh , fatti ibernare... :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Caro Claudio, mi fa piacere notare come il tuo spirito, a volte molto critico, si sia molto ammorbidito nei confronti di questo modello....
Non voglio entrare, in questo momento, nel merito della qualità, del prezzo e delle date di arrivo della 691.
Questo lo giudicherò quando lo potrò vedere. Quello che però non condivido, nelle frasi che hai citato, è il fatto che per l'assistenza ci si deve rivolgere al negoziante di riferimento. Io, ad esempio non ho un negozio di riferimento. Solitamente compro on line, in Italia ma anche all'estero. Non sto parlando di riconoscimento di garanzia, sto parlando di disponibilità ricambi che è tutta un'altra cosa. Io ho la 640 che ho non va, le 772 si sono aperte come ciabatte. Ora le vorrei mettere a posto (a mie spese naturalmente). A chi mi rivolgo? Non mi rispondere "dove hai comperato i modelli" perché non mi ricordo e dopo anni non sono tenuto a ricordarmi. Mi piacerebbe solo sapere, visto che qui tutti dicono la loro, e a Prato, mi pare che abbiano detto grandi verità, a chi mi devo rivolgere per riparare questi modelli. Grazie se qualcuno vorrà rispondermi.
gino

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 22 luglio 2017, 13:06 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
...
Mi rimane, pero', aperta la domanda: che fine ha fatto l' Ale 540 ?
Quella sì che mi interessa, e tanto. Anzi, per essere piu' preciso, mi interessa acquistare diversi pezzi, tra Ale e Le, per comporre un treno di quelli che piacciono a me, dei bei tempi andati, in composizione variabile da 2 a 4-5 pezzi.
Nel passato si favoleggiava che i modelli fossero gia' prodotti, ma non consegnati a OsKar dal fornitore.
Vero ? Falso ?
Novegro e' vicina, subito dopo le vacanze estive. In tale occasione spero che OsKar sveli l' arcano...

Saluti
Stefano.

Ciao Stefano,
io a Prato c'ero e sul tema delle Ale 540 affermarono che sarebbero uscite tra Novegro e il prossimo Natale.
Cordiali saluti.
Pierluigi

Ultima modifica di Pierluigi il sabato 22 luglio 2017, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]