Oggi è martedì 28 aprile 2026, 22:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 15:51 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Anche questa costa 429,00 euro...

Allegati:
zoom_35201010_Hr2407.1.jpg
zoom_35201010_Hr2407.1.jpg [ 146.28 KiB | Osservato 4055 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 15:55 
Non connesso

"A ciascuno il suo"

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 16:19 
Non connesso

Bellissima locomotiva Mallett Americana posata da Dario Pisani...A vedere un modello simile mi pento di non aver scelto di fare Americano...chi la produce?è particolareggiata al massimo....meraviglia!!!Quello che costa li vale tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 16:26 
Non connesso

L'Allegheny fa sempre la sua figura...
Rivarossi, vero?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 16:55 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Non è la riedizione dell'Allegheny HRR,ma una mallet, Virginian,non so di più e lascio la parola agli americanisti...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 17:07 
Non connesso

No, la foto è proprio di una Allegheny, una 2-6-6-6, comunque una Mallett. E' la riedizione HR della vecchia "canto del cigno" RR... ma era già RR Brescia ? Non ricordo, il progetto però forse era precedente...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 17:35 
Non connesso

Salve a tutti, dopo aver trovato questa foto su mondo ferroviario n. 122 vorrei riprendere l'argomento tender. La macchina della foto (023) ritratta nel 1931 subito dopo la trasformazione noto che il tender è il T22. Essendo la macchina uscita dopo la 027 si può capire che il tender di quest'ultima dovrebbe essere il T22 e non il T29.
Chiedo conferma e ulteriori commenti per definire insieme questo argomento.
Saluti,
Antonello

Allegati:
image.jpeg
image.jpeg [ 64 KiB | Osservato 4235 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 17:50 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
carthago ha scritto:
[che ne sai di quanto è successo con le Ale 540? é stato detto che, risolto il problema, sarebbero arrivate entro l'anno, ed allora aspetta se sei interessato; peraltro non hai neanche versato un acconto perchè non mi risulta che i negozianti l'abbiano richiesto!!......
Stefano

... i sardi che conosco sono molto diversi da lei Cartagio - Seri e molto precisi
Io non dico che uno debba sapere tutto ma visto che il nostro mondo è un piccolo mondo dove tutti sanno tutto come fa, Sig.Cartegio , non sapere (o far finta di non sapere) che per le ALe540 i principali negoazianti on-line lo chiedono ECCOME?

I negozianti, LE RISULTA, che non abbiano chiesto anticipo per le ALe540 ?

Capisco tantissime cose ... non esageri a tavola ... consiglio da amico :lol:

Tornando in topic ho sentito il mio negoziante e sembra fiducioso dell'arrivo della 691.

Ne sarei molto felice

Ciao

Franz

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 21:10 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
viewtopic.php?f=21&t=77839

...a buon intenditor poche parole!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 21:21 
Non connesso

carissimo Franz
ante omnia le consiglierei di rileggere quanto scrive prima di postarlo: A meno che non abbia inteso essere volutamente offensivo nei miei confronti oppure non ne conosce il significato, il mio nick è Carthago, non Cartegio né Cartagio.

Quanto al fatto che conosca molti sardi diversi da me, ciò mi fa immensamente piacere: noi sardi siamo fatti così: prima chiusi, assai sul chi vive, poi, conosciuto l'interlocutore, espansivi e socievoli. Ma, solo perché non ricordavo, (ed è proprio così, altrimenti certo non l’avrei scritto!) che sono stati chiesti acconti anche per le Ale 540, non deve farle ritenere che io possa essere una persona poco seria e assolutamente imprecisa, e comunque non mi interessa affatto il suo giudizio. Non sono infatti un robot, ma un essere umano come tutti e, in quanto tale, mi lasci il diritto di commettere errori.

Quando ho scritto il mio intervento non immaginavo che schierarmi a favore di Oskar, più che altro per stigmatizzare il suo ingiustificabile post nei confronti dell’Amministratore, avrebbe scatenato in lei tanto astio sia nei miei confronti che in quelli dell’azienda.

Quanto alla mia tavola, non se ne preoccupi: da 72 anni mangio decisamente bene e ciò non mi ha mai creato problemi di sorta!! :D
Infine chiedo umilmente scusa al Moderatore per il mio O.T. e chiudo qui la diatriba.

Soddisfo la sua ansia di sapere il mio NONE e mi firmo.
Stefano Medde

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 21:41 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Si, Pierluigi...
Capisco cosa tu intenda.
Certamente sarà accaduto in tanti casi che il negoziante conoscendo la serietà del proprio cliente, certo del ritiro futuro del modello, non avrà chiesto acconti.
Da qui la possibilità, anche per negozi molto grossi, di dover anticipare a scatola chiusa, di proprio, l'intera cifra per recuperarla a proprio rischio e pericolo con la successiva vendita.
Non un venditore, bensi' due, che hanno da parte mia la massima stima, mi hanno assicurato che la modalità fosse questa.
E' un boccone forse un po' indigesto questa modalità che ha preso contropiede molti. Nemmeno il prezzo, certo alto, ma in linea con altre produzioni di pregio.
Poi tenete conto che spesso tra il venditore e l'acquirente si possa instaurare un qualcosa di ben diverso tra quello che accade tra me e la macchinetta del caffè che eroga dopo aver messo le monetine.
Ora attendo di vedere il modello... che sia cosi' bello e performante che addombri un pochino l'amaro rimasto in bocca.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 luglio 2017, 22:48 
Non connesso

Un grazie al moderatore...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 2:20 
Non connesso

fantastico, vi state affezionando, (almeno credo)

"let me try again":
rinnovo una richiesta di spiegazione relativo a foto
a pagina 36 fornita Luigizen :

mi sembra sia rappresenta una Pacific con tender T29.
sul lato destro della macchina esce dalla cabina
"una stecca ad elle" che si collega alle bielle della stessa parte.

sarà un 690 in corso di trattamento? strano però il tender, credo già T29.

auguro proseguimento sonno, pecchionitamente vi saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 7:24 
Non connesso

Mamma mia quanta caciara e quanta MALEDUCAZIONE per nulla. Io continuo a non capire una cosa.......[x Ferrovie Umbre] ti sta sulle p...le la ditta sarda.... ergo non comprare i suoi prodotti ma..... l'educazione verso le persone credo sia essenziale....Complimenti a Carthago per la gran calma e "professionalità" dimostrata.... non cedendo alle provocazioni maleducate. Sei stato un vero sardo!
Inoltre quoto in pieno il suo intervento, dove dice che comunque bisogna dar merito alla ditta sarda dello sforzo che sta facendo per risollevarsi..... ancora una volta..... senza artifici strani e magheggi vari, come mi è parso di vedere per altri.......
saluti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 8:14 
Non connesso

Sono d'accordo nel non esagerare, ma vista la fissazione di una data certa, sarebbe opportuno che la Ditta emettesse un comunicato sulle ragioni del ritardo, se non altro per porre fine alle svariate congetture.

Cordiali saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]