Oggi è martedì 28 aprile 2026, 21:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 15:08 
Non connesso

Io penso che stiamo dicendo perchè non la compriamo adesso, se poi vedremo dei miglioramenti (motori ad esempio....) sicuramente la prenderò.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 15:16 
Non connesso

Cluadio quali sono i particolari nn corretti della top train?
Grazie
Renato

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 15:28 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
Io penso che stiamo dicendo perchè non la compriamo adesso, se poi vedremo dei miglioramenti (motori ad esempio....) sicuramente la prenderò.

Ho preso a mano il configuratore online per ordinare alcuni motori Maxon, tra i migliori in assoluto visto che li uso in diversi strumenti professionali.
Questo il parere anche di Karl Rauchenecker ( titolare della omonima ditta ovvero la Microfeinmechanick, nonchè pilota in quello che era il Moto GP negli anni 70 )

Risultato : partiamo da una base di circa 45 euro circa + Iva con alberi standard ( inutilizzabili per noi ) e non configurabili, fino al mio caso, ovvero circa 105 euro + Iva per un motore bialbero con viti di fissaggio sulla testa di un lato.

Diametro 12 mm, lunghezza circa 20mm potenza circa 1,2 watt. Albero da un lato diam 1,5 lung 10 e albero opposto per volano diam 1 ( è misura fissa ) e lunghezza max ovvero 9,8mm

Fate Vobis....

saluti,
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 15:35 
Non connesso

Si trovano ancora in giro i Mashima...costano molto meno e la qualità è ottima

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 15:56 
Non connesso

sicuramente andro' a vederla in negozio, non e' ancora stato chiarito se il tender e' con la cassa in metallo, come nella 640.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 16:31 
Non connesso

Ciao a tutti,
dopo il mio primo intervento in questo thread, subito dopo l'annuncio della macchina ed i relativi video di presentazione, ho seguito i diversi interventi e devo dire che la mia impressione iniziale non è cambiata affatto.
Penso che sia un modello troppo costoso per quello che offre. Paragonandolo ad altri modelli attualemente in uscita trovo il progetto carente di quegli accorgimenti che oggi sono d'obbligo. Lunedì ho maneggiato "letteralmente" una 141 di REE.
Per chi avrà l'opportunità di vedere questa macchina, invito a buttare un'occhio su telaio, biellismo e sulla isostaticità degli assi, tanto per dare uno spunto. Meglio ancora vederla marciare su un circuito, ove si evidenziano i benefici di un progetto che tiene conto del comportamento dinamico senza penalizzare l'estetica.
Ciò posto, il cilindro monco della 691, mi fa storcere proprio il naso.
Premetto di possedere diversi modelli della Os.Kar. ed in particolare 6 macchine tra 640,625 e 623.
2 macchine le ho prese a prezzo pieno, le altre a saldo.
Penso che prenderò in considerazione l'acquisto solo in caso di saldi.
Buona serata a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 16:44 
Non connesso

...dovrei starmene zitto, ma son troppo curioso....

Premesso che giustamente e sacrosantamente ognuno fa o non fa quello che vuole con i suoi soldi....ma veramente pensate che qualcun altro, adesso, o fra un anno...possa immaginare di fare una 691 industriale?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 17:00 
Non connesso

Appunto...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 17:06 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
L'ipotesi non è così peregrina,sapete bene che dal 2001-2002 i cloni sono quasi la norma,talvolta due ed anche tre,annunciati quasi in contemporanea,con via via tutti i sospetti e le illazioni più o meno plausibili,con tutte le riserve che queste voci hanno...sicuramente qui è più difficile dato il tipo di macchina ed i suoi costi;più possibile sperare in un prezzo più decente fra non si sa quanti mesi... :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 17:07 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
...dovrei starmene zitto, ma son troppo curioso....

Premesso che giustamente e sacrosantamente ognuno fa o non fa quello che vuole con i suoi soldi....ma veramente pensate che qualcun altro, adesso, o fra un anno...possa immaginare di fare una 691 industriale?

:roll: ............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 17:54 
Non connesso

Qui da noi ha avuto un buon successo, 12 macchine prenotate che dovrebbero arrivare sabato.
andrò a vederla.
se la macchina andrà presto esaurita, probabilmente verranno fatte altre versioni, ma sperare che
calino di prezzo mi sembra veramente un'utopia, come che possa esser fatta da qualcun altro......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 18:17 
Non connesso

L'unica ditta che avrebbe potuto farla (o dovuto) é la HornBy, dato che questa locomotiva é stata una costante della produzione Rivarossi fin dagli anni '50.
Però onestamente ho l'impressione che i modellisti siano stati tiepidi nella richiesta, orientata verso altri modelli.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 18:18 
Non connesso

Ri...appunto.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 18:45 
Non connesso

Cita:
Io, che di Oskar in passato ho preso 625, 640, 341 di due serie, 2 443, 445, 445 navetta, 772, 773, 990, le 640, ldn 64, carrozze varie e carri Gabs (e dunque non ho preclusioni di principio per questa ditta) sono rimasto molto deluso. Dopo un lungo periodo di silenzio, con ricambi introvabili, nessuna notizia sul loro futuro e qualche problema con i motori delle loco a vapore malfunzionanti, mi aspettavo un atteggiamento diverso. Chi è in difficoltà e ha bisogno di realizzare subito è la ditta stessa che invece si è comportata come se avesse lei il bastone dalla parte del manico, venendo fuori in un periodo infelice con un modello di cui nulla si sapeva, con la gente in ferie, pretendendo dai negozi (che quasi tutti, a mio avviso sbagliando, hanno caricato il tutto sui clienti) il pagamento anticipato e con un prezzo decisamente più alto rispetto a precedenti modelli Oskar di analogo standard. Eh no cara Oskar, sei tu che adesso devi dimostrare di avere risolto i tuoi problemi e tendere le braccia ai tuoi clienti con un atteggiamento diverso e meno "ricattataorio". E se il mio modello di 691, dopo che ho pagato lauti anticipi, come altri precedenti ha un problema, chi mi assicura ad esempio che me ne verrà dato un altro nuovo a posto?
La 691 non rientra nella mia epoca, ma avevo fatto un pensiero serio per prenderla. Poi, per i motivi sopra descritti e per un prezzo che a mio avviso è eccessivo e fuori comunque dalla mia morale di appassionato che deve gestire tante altre spese per la famiglia, ho deciso di rinunciare. Se le condizioni in futuro cambieranno e il modello verrà proposto a un prezzo più consono (per me sotto da 350 euro in su non se ne parla proprio) sarò felice di essere un possessore della 691. Vi ricordo che la serie limitata di 260 pezzi è solo quella in livrea fotografica, non certo le altre che verranno fatto in quantitativi maggiori, altrimenti l'investimento non si ripagherebbe. Ma siete così convinti che le venderanno tutte? Non vi scoccerebbe a voi che la prendete subito se succedesse, come spesso capitato in passato (con altre marche), di spendere 429 euro e poi di rivederla a meno? Oskar non può permettersi di tenersene sul groppone, ricordatevelo e i modelli di treni non sono una droga. Se poi finiranno e resterò senza, amen, vivo bene lo stesso.
Questo non è uno strale contro una ditta fine a sè stesso (ho già dimostrato in passato la mia stima verso Oskar con il modo che compete ai noi appassionati, ovvero acquistando i modelli)nè un attacco di parte o un'applicazione della favola della volpe e l'uva. E' il semplice punto di vista di un fermodellista e un invito a ricordare a tutti che siamo noi ad avere il coltello dalla parte del manico. Sfruttiamola questa benedetta arma.
Lo stesso ragionamento, a scanso di equivoci e di dubbi su una mia eventuale partigianeria, vale anche per chi, come Acme, per venderti una corbellona di nuova produzione, pretenderebbe di farti scucire 182 euro, comprandola con due carrozze già uscite (la corbellini si trova pure a 30 euro nei mercatini) e ampiamente presenti nelle nostre collezioni. Per me non si muove dal negozio.

mi trova pienamente in accordo , aggiungo :

manca un servizio post vendita / assistenza , i ricambi ? parliamo di cose aliene, cosi come il rapporto almeno formale con il cliente finale .... e mi proponi questo prezzo ? al vero è una macchina importante ma non si fanno i prezzi in trattoria con Raxo ... ( RAXO entità aliena sconosciuta non ha un riferimento , un sito reale .. un interlocutore vero... [ presumibilmente Livorno .... ] ( al rivenditore 220 Euro + iva contante ) al cliente finale il prezzo ........... mi tengo la mia 691 022 R.R. in vetrina , lo stesso farà Os.kar
in attesa di ravvedimenti ... cordiali saluti ( il fermodellista non e un fesso , è una persona preparata nel settore relativo alla propria passione FATEVENE UNA RAGIONE .

Ultima modifica di mark36100 il giovedì 27 luglio 2017, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 18:52 
Non connesso

Mark....a me hanno detto ch il negoziante le paga 120 euro + iva,una cassa di prosecco e tre pizze del fango del Camerun...
Ma la finiamo di scrivere CAZZATE senza sapere nulla e andando per sentito dire!
Se sei così furbo porta documentazione di cosa dici, sennò medita su quello che hai scritto...ma ci prendi tutti per dei deficienti?
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]