Oggi è mercoledì 23 aprile 2025, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 18:27 
Non connesso

Ciao,
grazie per la foto ma nessuno ha usato decoder diversi tipo Zimo per vedere se magari cambiano le tolleranze e non scaldano? Se riesco magari sabato provo a montare uno Zimo dovrei averne di scorta e vi tengo aggiornati.
Grazie

Ciao

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 20:35 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Legiolinteata ha scritto:
Che dite domani arriverà la 089? [FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR][FACE SCREAMING IN FEAR]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esce venerdì, appena arrivata email dalla Level di conferma

Veramente io l'ho già presa, questo pomeriggio!
Ti giro la foto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 20:44 
Non connesso

Immagine

Eccola

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 20:46 
Non connesso

Sto avendo problemi ad aprire la cassa, è molto dura rispetto a lima expert !!!!
Avete suggerimenti????
Vi ringrazio in anticipo [WINKING FACE]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 20:49 
Non connesso

una volta creato lo stampo master, il c.s / elettronica , il telaio , ruote etc... è sufficiente cambiare le tampografie , e/o dettagli [ Griglie , avancorpi, pantografi ] x ricreare una nuova e 626 ambientata in epoca xxxx vedi le e 636 e successive di Level senza entrare nel circuito delle serie limitate .

Ronzanti saluti :)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

dimenticavo : per chi lamenta il riscaldamento del decoder.

Spesso la tensione di binario è troppo alta in relazione al decoder ESU V4 Sound, [max 22 volt] provate ad alimentare la centralina dcc con tensione inferiore tipo 12- 14 volt [ il classico del roco multimouse di cui ho esperienza ha un trasformatore da 17 volt ac che moltiplicati x 1,41 danno una tensione di binario molto alta , negli ESU ne provoca il surriscaldamento .
Io ho risolto cambiando trasformatore ed alimentando il binario con max 14 volt.

Provare non costa nulla tutti abbiamo un adattatore / trasformatore in casa ac / dc da 12 volt il costo e zero il successo e assicurato .

:)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 22:40 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 22:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 8:49 
Non connesso

Scusa Mark: ma tutti i V4 sound che funzionano senza surriscaldarsi su altri modelli come fanno? Se il decoder scalda è perchè viene fatta circolare molta corrente, che ovviamente diminuisce se diminuisci la tensione di alimentazione. Il calore, se anomalo in quanto presente solo su questo modello, è chiaramente segnale di un problema nel pcb o nel motore del modello. Potrebbe essere un componente difettoso, certo è che bisogna smontare la parte elettrica e, misuratore alla mano, verificare dove e perchè c'è questo assorbimento anomalo. Il diminuire la tensione di alimentazione non risolve il problema, piuttosto lo nasconde, un pò come pulire la polvere del pavimento e poi infilarla sotto al tappeto... :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 8:55 
Non connesso

Alessandro FAV ha scritto:
Il diminuire la tensione di alimentazione non risolve il problema, piuttosto lo nasconde, un pò come pulire la polvere del pavimento e poi infilarla sotto al tappeto...

Esatto!!

Oltretutto diminuire la tensione potrebbe portare ad altri problemi sugli altri modelli che finora funzionavano regolarmente ... per esempio si sballano tutte le tarature dei motori e la regolazione del carico, la forza di trazione potrebbe diminuire, anche l'intensità delle luci cambia.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 9:03 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Salve a tutti,

ieri dopo lunga attesa finalmente ho preso il 626.089 sound, beh che dire un modello decisamente superiore a gran parte della produzione commerciale, finezza estrema di dettaglio, davvero superlativo ma la cosa che mi ha lasciato davvero soddisfatto è la fluidità di marcia molto molto silenzioso e con un minimo eccezionale, nessuna incertezza o impuntamento.
E' il primo modello con sound elettrico che ho e devo dire che riproduce molto bene il 626 vero (annunci di Trenord a parte, ma come si fa ad avere un'idea del genere?)
L'ho fatta girare un pò su un ovale ma non ho notato riscaldamenti particolari, chiedo a chi ha avuto questo problema dopo quanto si manifesta?

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 10:28 
Non connesso

marco345 ha scritto:
Salve a tutti,

E' il primo modello con sound elettrico che ho e devo dire che riproduce molto bene il 626 vero (annunci di Trenord a parte, ma come si fa ad avere un'idea del genere?)
L'ho fatta girare un pò su un ovale ma non ho notato riscaldamenti particolari, chiedo a chi ha avuto questo problema dopo quanto si manifesta?

Marco

come fai a dire che il suono riprodotto è abbastanza fedele? hai la possibilità di ascoltare un 626 dal vivo? gli annunci, purtroppo, essendo un decoder OEM, non si potranno modificare, per questo i modelli soundizzati di fabbrica, a mio parere, non hanno tutto l'appeal che gli si vorrebbe attribuire....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 10:42 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
peppardo ha scritto:
marco345 ha scritto:
Salve a tutti,

Marco

come fai a dire che il suono riprodotto è abbastanza fedele? hai la possibilità di ascoltare un 626 dal vivo? gli annunci, purtroppo, essendo un decoder OEM, non si potranno modificare, per questo i modelli soundizzati di fabbrica, a mio parere, non hanno tutto l'appeal che gli si vorrebbe attribuire....

non ho certo modo di sentirlo tutti i giorni purtroppo ma qualche volta ho avuto occasione e a mio modesto parere non mi pare dissimile dal vero poi che tutto sia migliorabile è fuori discussione ma ripeto se tutti i modelli fossero simili a questo....

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 10:44 
Non connesso

suoni, fumi.
un "colore" in più
per i modellini, specie per i Locomotori, mi piacerebbe risentire l'odore
delle "spazzole" , esattamente come i Rivarossi dei tempi andati.
c'era una parentela con lo "scaldo" dei Motori di Quelli Veri: metallo caldo, ferodo e........
ogni Pittore , una pennellata.

così, tanto per dire. i suoni ed i fumi sono complicati e costosi, quello era gratis e ...... c'era.

ma son balocchi

Profilo  

Oggetto del messaggio: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 12:10 
Non connesso

Dalla Ecos si puo' ridurre la tensione con cui lavora il singolo decoder..ora non ricordo a quale cv corrisponda, e non so se possa giovare al raffrescamento

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 15:19 
Non connesso

umbriele ha scritto:
Dalla Ecos si puo' ridurre la tensione con cui lavora il singolo decoder..ora non ricordo a quale cv corrisponda, e non so se possa giovare al raffrescamento

Ma sei sicuro "il singolo decoder" ??? Sarei proprio curioso di vedere come fa a inviare una tensione diversa ad ogni diverso decoder collegato...

La tensione d'uscita (Vpp della portante alimentazione + segnale DCC) può essere regolata in molte centraline un minimo evolute (z21, ecos, elite, intellibox ...) ma, ovviamente, è globale.

Internamente ai decoder non ci sono regolazioni (a parte la vmax e il dimming delle luci ove previsto) ma, anche ci fossero, andrebbe comunque tutto in calore ugualmente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 18:34 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
umbriele ha scritto:

Ma sei sicuro "il singolo decoder" ??? Sarei proprio curioso di vedere come fa a inviare una tensione diversa ad ogni diverso decoder collegato...

La tensione d'uscita (Vpp della portante alimentazione + segnale DCC) può essere regolata in molte centraline un minimo evolute (z21, ecos, elite, intellibox ...) ma, ovviamente, è globale.

Internamente ai decoder non ci sono regolazioni (a parte la vmax e il dimming delle luci ove previsto) ma, anche ci fossero, andrebbe comunque tutto in calore ugualmente.

Hai ragione, del singolo motore si può variare, non del decoder...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]