Oggi è mercoledì 23 aprile 2025, 22:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 171  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 626 LE Models
MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 19:41 
Non connesso

Fate attenzione ad aprire la macchina.....i cavetti collegati ai leds sono di misura giusta
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 20:37 
Non connesso

Le mie con Lenz silver+21 non scaldano, ma la luce in cabina B non si accende. Con E su v4 si.
È un problema i settaggio aux?
Come posso risolvere?
Saluti,
Ciro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 21:13 
Non connesso

Cita:
Le mie con Lenz silver+21 non scaldano, ma la luce in cabina B non si accende. Con E su v4 si.
È un problema i settaggio aux?
Come posso risolvere?
Saluti,
Ciro

si dipende dal decoder

la mia a marcia indietro ha un rumore di raschiamento ....qualche esperienza simile ?
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 5:08 
Non connesso

Ciao a tutti la mia è arrivata ieri pomeriggio, equipaggiata di decoder ESU V4 (installato dal negoziante) e mentre circola sul plastico fa un rumore tipo ticchettio in entrambe le direzioni. Non so se sia solo necessario jn Buon rodaggio o se ci sia qualcosa di anomalo. In compenso non scalda.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 6:00 
Non connesso

Controlla se non si è staccato dalla cassa il pezzo di plastica che riproduce la cabina.
A me è capitato e, toccando il cardano, faceva rumore.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 6:32 
Non connesso

Cita:
Ciao a tutti la mia è arrivata ieri pomeriggio, equipaggiata di decoder ESU V4 (installato dal negoziante) e mentre circola sul plastico fa un rumore tipo ticchettio in entrambe le direzioni. Non so se sia solo necessario jn Buon rodaggio o se ci sia qualcosa di anomalo. In compenso non scalda.

è il problema simile al mio...oggi la apro e controllo ,

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 6:53 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Cita:

è il problema simile al mio...oggi la apro e controllo ,

Il tichettio é meccanico o tipo suono? Mica é attivata la f19 che riproduce il tachigrafo che é proprio un tichettio continuo? :lol:

Comunque ho appena saputo che un'altra 075 sound presa nello stesso punto vendita della mia città scalda e ha problemi di marcia... :|

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 9:54 
Non connesso

Rumori di cardano.....fili corti....... gli stessi problemi della precedente :oops:
Quasi quasi......

:twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 9:57 
Non connesso

giuseppino ha scritto:
andreachef ha scritto:
Cita:

Comunque ho appena saputo che un'altra 075 sound presa nello stesso punto vendita della mia città scalda e ha problemi di marcia... :|

ah beh, allora siamo a cavallo.....magari la prima sfornata è stata di test, al posto di fare loro i collaudi necessari, si affidano agli acquirenti per scoprire i bug :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 11:17 
Non connesso

Stamattina ho aperto la macchina ;
per facilitare il lavoro ho disconnesso i connettori :
ho riposizionato i fili prese correnti lontano dalla trasmissione ;
ho riposizionato al loro posto ( c'è un passaggio che tiene..dovrebbe tenere ...bloccati i fili delle luci ...)
e richiusa la macchina
adesso il rumore è sparito .
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 20:27 
Non connesso

andreachef ha scritto:
Stamattina ho aperto la macchina ;
per facilitare il lavoro ho disconnesso i connettori :
ho riposizionato i fili prese correnti lontano dalla trasmissione ;
ho riposizionato al loro posto ( c'è un passaggio che tiene..dovrebbe tenere ...bloccati i fili delle luci ...)
e richiusa la macchina
adesso il rumore è sparito .
Andrea

Ciao Andrea buona sera, ho aperto altre loco in passato per digitalizzarle, ma con questa sinceramente sto avendo qualche problema, nel senso che la cassa nei punti in cui ci sono i denti d' incastro con il telaio trovo difficile allargarla per sfilarla, ho paura di rompere qualcosa. Puoi darmi qualche consiglio?
Anche per montare il vomere ho visto che le viti svitandole dalla propria sede impattano con un parte in plastica, ho paura a forzare.
Cosa faccio?
Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 21:00 
Non connesso

Oggi la Bologna ha girato, in analogico, per oltre due ore al Plastico di Prato con zero problemi.
Una quindicina di carri chiusi di vario tipo.
Marcia fluida e ottima stabilità.
Alla fine era... tiepida. Ovviamente.
Promossa a pieni voti.
Vedrò con l'ESU V4.
Ciao,
Ciro

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 22:31 
Non connesso

Cita:
. Ciao Andrea buona sera, ho aperto altre loco in passato per digitalizzarle, ma con questa sinceramente sto avendo qualche problema, nel senso che la cassa nei punti in cui ci sono i denti d' incastro con il telaio trovo difficile allargarla per sfilarla, ho paura di rompere qualcosa. Puoi darmi qualche consiglio?

Ciao
Si effettivamente non è proprio facile da aprire , la cassa e molto tenace quindi non scivola agevolmente ;
Io mi sono aiutato con le schedine telefoniche inserite nei punti indicati dalle istruzioni , poi come suggerito mi fa un amico ho tirato la cassa dal carrello centrale ... fai attenzione perché la cassa è collegata con dei fili allo stampato e i fili sono mooooolto giusto si misura , per cui c'è rischio di strapparli
Spero esserti stato utile
Ciao Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2017, 23:31 
Non connesso

Io ho preso la E.626.089 (LE20510) analogica, provata 20 minuti "a ruote in su" e alla fine era abbastanza calda, una ruota del terzo asse non prendeva corrente perché la lamella era schiacciata e l'ho risistemata, ancora calda 'ho messa sul binario e la marcia oltre ad essere fluida è estremamente silenziosa, il minimo men che a passo d'uomo.
Ho notato che la luce della cabina opposta al senso di marcia, anziché rimanere spenta, "sfarfalla" un pochino (sempre in analogico).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 5:33 
Non connesso

premetto, senza vergogna, di essere poco pratico del digitale, ma toglitemi una curiosita' il riscaldamento dei decoder e di conseguenza dei mantelli delle macchine mi e' capitato di averlo notato su diverse locomotive e di diversi produttori, addirittura ricordo una volta che quasi mi scottai prendendo una trix con mantello in metallo, e' normale o no?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2556 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 171  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]