Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 8:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 13:03 
Non connesso

Ma i bordini bianchi non credo che possono essere presenti in una macchina ambientata in periodo prebellico.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 13:08 
Non connesso

I bordini bianchi che io sappia venivano fatti a termine revisione. Infatti non sono la norma, motivo per cui la versione che li ha è più museale che altro. E comunque nella realtà sparivano dopo poco tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 13:26 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:

La 691.022 montando il fascio littorio ....

L'ho dedotto da questo, evidentemente mi son sbagliato, ma non penso sia un grosso problema.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 13:42 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Bomby ha scritto:
Chi ha poco spazio abbandona le manie di grandezza e si adegua allo spazio che ha, realizzando un plastico congruo.

Bomby, sei un mito !
E, comunque, nulla vieta di avere rotabili che girano sul plastico e rotabili che stanno in vetrina...
Stefano.

quanta arroganza in queste vostre affermazioni.

Mah

Riccardo Alberoni ha scritto:

Mi ricorderò sempre di quel macchinista testardo che non accettava il fatto che l'ETR300 non potesse circolare sulla Porrettana e che vi rimase incastrato con tutto il "Settebello" nella galleria elicoidale ... non sopportava l'arroganza della nuova DD lui, nato e cresciuto tra Valdibrana e Corbezzi

Penso che Riccardo Alberoni abbia risposto in maniera chiarissima sull'arroganza. Non sono io che sono arrogante, arrogante è la fisica, prima di tutto che la ferrovia. Dato che il modellismo ferroviario riproduce la ferrovia, risulta arrogante pretendere che un modello che al vero poteva circolare su pochissime linee senza pesanti limitazioni possa circolare su tutti i plastici, anche quelli più piccoli.
E' arrogante non accettare i limiti che le circostanze ci impongono: se ho poco spazio non posso avere la pretesa che ci circoli un rapido trainato da una 691 o un Frecciarossa in composizione completa. Ammesso e non concesso che ci girino, risulterebbero comunque ridicoli. Occorre essere consci dei limiti, propri e di ciò che si ha sottomano. E bisogna conoscere bene la storia e la tecnica delle ferrovie vere, una cosa imprescindibile per giocare coi treni.
Io ho una Punto, non posso pretendere di andare a Fiorano e battere una qualsivoglia Ferrari. Posso onestamente pensare di battere un'altra Punto di motorizzazione simile, se le mie qualità di pilota sono decenti.

La mia non era arroganza, ma realismo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 14:31 
Non connesso

Ciao ragazzi. Scusate, qualcuno ha comprato o visto la sound?. Non riesco a capire perché i venditori non tutti hanno il modello sound.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 14:36 
Non connesso

GIOVI ha scritto:
Ciao ragazzi. Scusate, qualcuno ha comprato o visto la sound?. Non riesco a capire perché i venditori non tutti hanno il modello sound.
Grazie

Quando ho comprato la mia, ho notato molti altri acquirenti si facevano mntare dal negoziante il decoder-sound.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 15:31 
Non connesso

Bimbi.......ma quanti discorsi.......i piu inutili! Calibro? Ma buttatelo via...divertitevi, giocate con i trenini, non continuate a dissacrare! E' un gran bel modello, imponente, con problematiche maggiori rispetto alla 685 sempre osKar. Piu'lunga per cui in certi raggi fa un po fatica. Io personalmente anche se ha i bordini bianchi che sono museali non m'importa, l'ho presa per i fanaloni che sono spettacolari. Personalmente non mi interessa il periodo...gira con carrozze d'epoca in grigio ardesia e mi piace tanto, ma veramente tanto! Il mio plastico? Analogico! Buona domenica a tutti, Alberto da Livorno, citta'sul mare.
Scusate, come mai nessuno scrive sulle ultime uscite ACME? Ciaoooooooooooooo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 16:04 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
GIOVI ha scritto:
Grazie

Quando ho comprato la mia, ho notato molti altri acquirenti si facevano mntare dal negoziante il decoder-sound.

Grazie Sud, mi tenta la sound, però, visto il prezzo....

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 16:14 
Non connesso

Sul sito CFB Bologna c'è scritto riguardo al Locksound:Attenzione,è necessario precisare che il Locksound della 691 messo in commercio da alcuni negozi non è coperto da garanzia Esseemme distibutori ESU in quanto realizzato con suoni non certificati...pertanto bisogna prestare attenzione cosa si compera...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 16:15 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
I calzini bianchi sono coerenti con qualsiasi epoca....erano presenti sui cerchioni all'uscita dalla Grande Riparazione...e per qualche giorno rimanevano sul bordo per verificare eventuali crepe sul metallo.....
In pratica la biacca che veniva applicata sui cerchioni era l'antisegnana dei liquidi penetranti in uso ancora oggi per verificare l'integrità dei metalli.....
Nella fattispecie del modello, dal momento che la maggior parte di chi lo acquisterà, lo lascerà bello pulito, si rafforzerà ancora di più l'ipotesi di un rientro in servizio dopo una G.R. e sarà più che coerente la presenza dei calzini....personalmente invece patinero' entrambi i modelli con grafite perché a me piacciono così...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 16:54 
Non connesso

linus ha scritto:
Sul sito CFB Bologna c'è scritto riguardo al Locksound:Attenzione,è necessario precisare che il Locksound della 691 messo in commercio da alcuni negozi non è coperto da garanzia Esseemme distibutori ESU in quanto realizzato con suoni non certificati...pertanto bisogna prestare attenzione cosa si compera...

Ed è per questo che mi sono sorti dei dubbi sul sound. Pensavo che era Oskar che produceva entrambi i modelli. Sinceramente 500€....non sono pochi e non mi vorrei trovare qualche sound di macchine DB

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 20:02 
Non connesso

un passo indietro.
dalle mie letture dei tempi andati, mi sono compiaciuto del passo indietro delle FS
relativo al progetto della 695.
il trifase e poi la E626 permisero di ponderare gli sviluppi del vapore
dalla 690.....la 691.. e piano piano l'ingegno fece miglioramenti, senza mostri senza le rotaie ...adatte la mostro
la 691 è lo sforzo per rimanere in casa, evviva la 691
ora abbiamo un gran bel modello.
dotarlo del sound?, certamente purchè quello vero!.
mi sembra che ci siano dei dubbi sul reperimento di quella voce.
allora perché avventurarsi?
forse per uniformare questo acquisto alla dotazione del Proprio Deposito?
per averlo tutto fumante e vocalizzato?
aspettate,
e se la voce fornita non fosse la Sua? i dubbi son stati espressi, da quel che leggo.
avrete curato la vostra nevrosi, e se per questo....si, il passo passo avanti!
ma aspettate, per ora la macchina si fa ammirare, il motore e le sue bielle in moto
sono una grande orchestra, poi si vedrà .....
calma, per ora è un Originale di Fabbrica, gustatevelo, "voce di officina"
p.pers.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 20:37 
Non connesso

Scusate ma 'sto modo di esprimersi mi dà proprio ai nervi. Hai mai provato a parlare in maniera intellegibile????

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 20:39 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
certamente purchè quello vero!...
.....
mi sembra che ci siano dei dubbi sul reperimento di quella voce.
.....
e se la voce fornita non fosse la Sua?

lapalissiano: se nessuno sa com'era la sua "voce", come è possibile lamentarsi perché quella modellistica potrebbe non essere uguale all'originale??? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2017, 21:14 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Gianfranco ha scritto:
Scusate ma 'sto modo di esprimersi mi dà proprio ai nervi. Hai mai provato a parlare in maniera intellegibile????

Sinceramente provo imbarazzo nel leggere scritte da un toscano una tale quantità di frasi sconnesse e sgrammaticate :evil: :twisted:
Sinceramente non riesco a capire il perché scriva in quella maniera così sconclusionata....

Tornando alla 691, era una 4 cilindri al pari delle 685, sicuramente vista la cilindrata maggiore, il rumore dovrebbe essere stato di intensità più elevata....Visto che due 685 sono tutt'ora funzionanti, per me basterebbe registrare queste amplificandone in rumore allo scappamento....
Mancherebbe il rumore della pompa dell'acqua Knorr, ma questa dovrebbe aver avuto un suono simile alla pompa freno....
Altro fatto sarebbe reperire il sound di una locomotiva tedesca.....forse il sound di una 18 ex prussiana potrebbe essere stato simile a quello della 691 e in questo caso era presente anche la pompa acqua Knorr....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]