Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 3:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 16:17 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Paolo Bartolozzi ha scritto:
I fili sono due per fanale e hanno il diametro di 0,1 mm praticamente più fini di un capello.....che moltiplicati per 87 volte forse sono anche più fini rispetto alla misura reale....in alcune inquadrature sembrano più spessi perché inquadrati come sovrapposti e leggermente scostati tra di loro, ma anche in questo caso sarebbero comunque sempre molto fini......se danno fastidio basta una passata con il pennarello nero e spariscono....

Scusa Max se mi ripeto..... :mrgreen:
Per linus:
N.B. 0,1mm cioè 1/10 di millimetro (un decimo di millimetro)

11 decimi di millimetro equivalgono a 1,1mm cioè in scala i cavi sarebbero delle travi....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 18:52 
Non connesso

mi sembra un gran bel modello
E' UN GRAN BEL MODELLO
è curato ed attualmente, cosa si vuol di più'
per il prezzo, ognuno faccia la sua valutazione
poi se mi gira, a me sta bene: "o così o pomì"
Loro propongono ed io dispongo
i filini (rag. Filini!) sono adeguati come misure e ci vogliono in vista
i fanalini sono illuminati, mirabili i piccoli
i grandi sono un gran fascino, ma io mi impongo i piccoli.
per quelli grandi....può darsi una retrocessione alla 690, chi lo sa!
il motore?
cosa ne dite: sento che traina poco.... volevo scrivere "traziona", ma sembrava un verbale di P.S.
allora? meglio così o preferibile il motore nel tender?
io la preferisco così, una Macchina Immagine, ed allora mi basta "in singola"
dell'asse gommato, doveva esserci, non si fa Accademia: è un Modello operativo,
con gancio modellistico ed è obbligo essere coerenti. piaccia o non piaccia ..l'hanno data di fuori.
per l'Accademia.. rivolgersi all'ottone, qui siamo alle verghine con traino e gancio con timone, KZ!
la Macchina consumava "un buggerio",
eppure: fumogeno, sonoro, e dopo 200 chilometri di lavoro,
con fumo, stridore di frenata e avviluppamento di fumo, e magari con annuncio
di stazione di destino....il tender è pieno, strapieno di carbone e si pezzatura adeguata, anche con il sopralzo!
chiaramente in finto legno, la Macchina non ha consumato Nulla, e che Hi-Fi modellistica E'?
chi vuole essere lieto sia, e poi non me lo ricordo più
ma qui ci sta bene

godiamocela, e che la Ditta segua il Modello e che ne sia di supporto. poi per la.... 746 auguriamocelo
questo rilancio promette bene, il Pregresso....Assistenza alla Clientela, megli Appassionati.
Il Vapore tira, parola di locomorofilo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 18:55 
Non connesso

locomotorofilo, insomma quelle Macchine con il pantografo (trolley?).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 22:11 
Non connesso

morenji ha scritto:
g.mureddu ha scritto:
Visto che siete in possesso di tale Vaporiera, potete scrivere cosa consiglia il produttore il tipo di fumogeno? Ho scritto Seuthe 11, quello secondo me il più utilizzato e standard per il DCC, 10 per l'analogico.

Fateci sapere, grazie mille!!

Mureddu Giovanni

20 per l'analogico, 24 per il digitale.
Ciao

confermo.
in digitale il fumogeno è alimentato dalla FO1 del decoder, mentre la luce in cabina dalla FO2.
piccolo appunto: sulla loco il supporto del fumogeno è in plastica, e al di sotto di esso non è presente alcuna lamella di contatto come nella maggio parte dei modelli. sono invece presenti due fili, nero e rosso, da collegare direttamente sul fumogeno. uno lo si salda al piccolo reoforo presente sulla parte bassa del fumogeno, l'altro direttamente sul corpo del fumogeno, che è di ottone. seguendo le istruzioni, si riveste poi la parte alta del fumogeno con della guaina termoretraibile (presente nella confezione del modello), e si inserisce il fumogeno sul suo supporto. cautela quando si richiude la cassa.

ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 agosto 2017, 22:23 
Non connesso

Nome: Elvino Ciccarese
Due brevi filmati fatti ieri sera al volo con andreacheff giusto qualche metro per vederla muovere, la 025.
Molto bella, piccolissimi i fanali, dettagliata la cabina. Lievemente rumoroso il motore e qualche cigolio causato dalla prese di corrente, vedremo dopo un po' di rodaggio se i rumori diminuiscono.

https://youtu.be/FzcVazGSfBM

https://youtu.be/H2OorA6ZoTM

Elvino

Ultima modifica di elvcic il giovedì 3 agosto 2017, 10:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 9:36 
Non connesso

Dai filmati posati da elvcic si vede bene la locomotiva..è molto bello anche lo spazzaneve...dona moltissimo alla macchina...dovrabbero venderlo anche come ricambio..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 10:24 
Non connesso

bene, dai giudizi leggo che la macchina è bellissima, il movimento eccellente, i fanali ed il vomere spettacolari; pare che tutti concordino :) :) . Dove sono le cornacchie :lol: :lol: che hanno criticato in lungo e in largo??? E' stata "distrutta" l'azienda e la professionalità del suo amministratore, è stata posta in dubbio l'effettiva esistenza dei modelli in conseguenza di un ritardo nella spedizione, si è criticato il motore in virtù di precedenti esperienze ( ma saranno reali?? Nelle mie locomotive NON è successo nulla!) :oops: :oops:
P.S. il secondo video non si vede: risposta di you tube: video inesistente!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 10:39 
Non connesso

Ognuno vede quello che vuole vedere, i problemi ci sono, pochi, ma ci sono, non posso ripeterli perché la moderazione ci ha invitato a non riprendere sempre le stesse discussioni, ma vai a leggerti BENE tutti i post precedenti e così la smetti di ridere.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 10:47 
Non connesso

carthago ha scritto:

P.S. il secondo video non si vede: risposta di you tube: video inesistente!

Sistemato secondo link, grazie per la segnalazione.
Elvino

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 13:31 
Non connesso

Sig. Carthago,da persona obiettiva devo dire che le 691 sono molto belle,belli i fanali,e bellissimo lo spazzaneve,comunque da persona obiettiva,e come cliente che ha comperato tutte le locomotive Oskar,essendo una persona obiettiva non cambio il mio giudizio negativo sulla ditta..L'ho constatato sulla mia pelle...Se alle sue locomotive non è successo nulla,è fortunato e ne sono contento...Le assicuro che la storia dei motori che dopo un pò bruciano non è un invenzione...

Per d pecchioni...non è detto che se acquisti la 691 con i fanaloni la devi retrodatare nel tempo...ancora negli anni 59/60 viaggiavano 691 con fanaloni e altre con fanali piccoli....Per stabilire la forza di trazione del modello è bene stabilirla solo dopo aver fatto fare al modello un bel rodaggio..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 14:01 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 22:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 14:16 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Ognuno vede quello che vuole vedere, i problemi ci sono, pochi, ma ci sono, non posso ripeterli perché la moderazione ci ha invitato a non riprendere sempre le stesse discussioni, ma vai a leggerti BENE tutti i post precedenti e così la smetti di ridere.

Michele.

eccone uno :lol: ho letto bene TUTTI i post: ho visto e letto di presunti problemi, nati appena si è parlato delle macchine, ancor prima di vederle e provarle. Dopo la prove fatte da alcuni di noi tali problemi sono scomparsi. A meno che non sia un problema la mancanza del fascio littorio, peraltro non presente in gran parte dei modelli di macchine che hanno operato in QUEL periodo, ne resta uno: il costo; ma se a me piacesse, che so, la Porsche Cayenne, e ritengo il suo costo eccessivo,non la compro!!! e continuo a ridere :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 14:36 
Non connesso

carthago ha scritto:
si è criticato il motore in virtù di precedenti esperienze ( ma saranno reali?? Nelle mie locomotive NON è successo nulla!)

se per questo neanche nelle mie (sono o in bacheca o in scatola), ma hanno fatto pochi metri di binario solo
per provarle, quindi prima di mettere in dubbio la parola di tanta gente io sarei più cauto. Mi sembri più un partigiano del marchio, che un modellista neutrale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 14:53 
Non connesso

Certo che vedere nella stessa pagina del sito livornese (in home page) le 691 a 429 euro e a fianco tra le offerte la 625 a 169 euro e la 623 a 175 mi fa molto pensare. Per me è un deciso invito a pazientare e attendere. E la 675, ben più recente, è a 249, in un altro negozio a 229. Meditate gente, meditate...

Ultima modifica di Andrea Pd il giovedì 3 agosto 2017, 15:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2017, 15:09 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:

O.T. - Elvino! Sul secondo link massicciata bellissima! Da urlo!

O.T. - Grazie Emilio !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]