Oggi è martedì 28 aprile 2026, 16:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 22:24 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buonasera

ieri ad un amico, ultrasettantenne, arriva la grigia fotografica.
Non sta nella pelle per la contentezza.
Bella, bellissima!
Mi chiama per espormi le sue considerazioni...nella contentezza esprime solo la delusione di un vetrino mancante sul fanale dx anteriore.
Gli dico di cercarlo, che deve essere perforza all'interno della confezione! O lo ha perso (probabile magari manggiandola)o proprio non c'era.
Niente. Non lo trova.
Non essendo in possesso del modello, Vi chiedo se nelle buste degli aggiuntivi vi sia qualche vetrino in aggiunta essendo certamente un problema di poco conto, ma in una loco similare e di questo prestigio, non avere il vetrino....rompe le scatole.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2017, 23:17 
Non connesso

Ecco queste sono cose che anche a me farebbero girare le scatole , spendere una cifra del genere per poi ritrovarsi il modello mongo , allora che si fa ..?
Io se non dovessi trovarlo tra gli aggintivi la rimanderei indietro per subito.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 6:14 
Non connesso

Che si fa????
Da quel che si legge chi ha il problema cerca di risolverlo o in proprio o, meglio, tramite il negoziante/costruttore ...

....poi ci sono tutta una serie di sarapiche (piccole zanzare ma, a Roma, per similitudine si intendono le donnicciuole linguacciute, litigiose e dal continuo vociare molesto) che per empatia, ansia oppure semplicemente per creare zizzania si aggiungono al coro delle lamentazioni anche se quel problema non lo avranno mai.... ma questa è l'epoca dei Social e non ci possiamo fare nulla :? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 7:10 
Non connesso

san_tino ha scritto:
BRENNERLOK ha scritto:
...
Mi meraviglio come la ditta sarda non abbia messo come minimo due assi gommati a disposizione nella scatola visto il prezzo che CI COSTA.....

Trenodelsole ha scritto:
e' una scelta commerciale, non mi sembra che altri marchi forniscano assi suppletori tra gli aggiuntivi, c'e' la possibilita' di averli ed ordinarli.

Una scelta commerciale che avrebbe fatto la differenza ....

soprattutto gli assi opzional sono quelli non gommati (non necessari), non quelli per la trazione (necessari).

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 7:50 
Non connesso

dispositivo fumogeno e sigarette elettroniche

mi aggancio a questo tema in quanto ho visto un inserto con 691
con "fumo non coordinato" e bianco
ho visto un filmatino di una loco americana, ruote piccole, al traino di un serpentone.
il fumo era grigio e coordinato, per quel che potevo capire con il movimento delle ruote.
certo è più godibile una ruota piccola: è tutto più frequente, ma l'uscita dal fumaioli a vampate, secondo
un ritmo che puoi seguire per me è buon realismo realismo.

sigarette elettroniche, non le uso ma sento dire che si articola quel fumo con i sapori.
l'odore di carbone potrà sostenere il realismo del vapore modellistico?.
già, per arrangiarmi in situazioni vaporistiche, ad esempio un deposito e piattaforma
per creare un atmosfera in tema....tenterei di avvampare nel locale una fetta di pane casalingo
tipo bruschettà, chiaramente con la cautela di un attento fuochista.
il ritmo delle emissioni della 691, mi sembra un pò più difficile da rendere, perché con quelle ruotone ci vuole velocità,
e comunque una cosa il più possibile il coordinamento con quelle, l'andazzo delle bielle e lo scappamento,
insoma il collegamento orchestrale e fumo, come esperti sanno, magari grigino.

nuoce veramente a te e chi ti sta intorno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 10:25 
Non connesso

La 691 vera sul 2,5% riusciva a malapena a trainare sé stessa...

Poi, che il modello debba trainare qualcosa di più, visto e considerato che tipicamente i plastici sono infarciti di pendenze di tale risma è vero, ma almeno non è incoerente :mrgreen: !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 11:28 
Non connesso

miramare1 quoto al cento per cento quello che scrivi..anche io sono uno tra i tanti, molto deluso da Oskar,e che ho parecchie loco con i motori bruciati,le uniche loco che non hanno i motori bruciati sono quelle che sono in vetrina e non hanno mai girato...alla faccia di chi dice che la storia dei motori bruciati,è tutta un invenzione...magari cosi fosse...sono anche uno che sebbene la 691 sia un gran bel modello non lo acquisterò...lo acquisterei se fosse fatto da un altra ditta...Sig..Carthago (penso che lei sia dello staff Oskar,altrimenti non difenderebbe l'indifendibile)continui a ridere...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 12:12 
Non connesso

linus ha scritto:
.Sig..Carthago (penso che lei sia dello staff Oskar,altrimenti non difenderebbe l'indifendibile)continui a ridere...

No carissimo, non faccio parte dello staff Oskar, né ora né in passato. Mi rompe solo la critica distruttiva, nata prima ancora che il modello fosse stato presentato! Critica che continuò appena vista la macchina in foto e che, nonostante i vari detrattori si siano dati un freno dopo aver visto foto e filmati, ancora adesso, in minima parte, si “attaccano” a sciocchezze! :asse gommato ( non mi pare di ricordare che altri marchi aggiungano l’asse gommato nelle scatole delle locomotive, forse HRR con la prima 740 ?), fascio littorio, forza di trazione ridotta (??), ed infine il costo, per il quale ripeto quanto detto in precedenza: la Porsche Cayenne è cara? NON La COMPRO!
E continuo a ridere perchè il riso fa buon sangue :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 12:52 
Non connesso

carthago ha scritto:
asse gommato ( non mi pare di ricordare che altri marchi aggiungano l’asse gommato nelle scatole delle locomotive, forse HRR con la prima 740 ?)

Sbagli, tutte le locomotive hanno gli assi gommati già montati, al massimo si forniscono tra gli aggiuntivi gli assi non gommati.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 13:24 
Non connesso

morenji ha scritto:
Sbagli, tutte le locomotive hanno gli assi gommati già montati, al massimo si forniscono tra gli aggiuntivi gli assi non gommati.

si scusami, hai ragione, ma 40° creano problemi .. alla memoria!! :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 16:10 
Non connesso

mi sembra che una parte del popolo abbia semplicemente detto:
Ditta, hai confezionato un bel "cestino"(^): lasagna, cosciotto di pollo e patatine,
ops!, manca la forchetta ed il coltellino.
semplicemente

(^) cestino, ve lo ricordate? era ferrovia.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 16:29 
Non connesso

linus ha scritto:
miramare1 quoto al cento per cento quello che scrivi..anche io sono uno tra i tanti, molto deluso da Oskar,e che ho parecchie loco con i motori bruciati,le uniche loco che non hanno i motori bruciati sono quelle che sono in vetrina e non hanno mai girato...alla faccia di chi dice che la storia dei motori bruciati,è tutta un invenzione...magari cosi fosse...sono anche uno che sebbene la 691 sia un gran bel modello non lo acquisterò...lo acquisterei se fosse fatto da un altra ditta...Sig..Carthago (penso che lei sia dello staff Oskar,altrimenti non difenderebbe l'indifendibile)continui a ridere...

Buongiorno Linus,
Anche io ho molti modelli OSKAR che mi sembrano un pò delicati nella motorizzazione, anzi nella An 772 ho dovuto sostituire i due motori, che però, mi sono stati inviati, a pagamento, dalla Ditta.
Però il motore della 691 mi sembra tutto diverso e molto robusto, quindi sono fiducioso sulla sua durata.
Anche altre ditte incappano in punti deboli. Per quanto mi riguarda l'unica ditta che non mi ha dato fastidi é Märklin/Trix, che però si prende molte "licenze poetiche".
Se la 691 OSKAR ti piace, comprala. Perché privarti di un piacere fermodellistico? :?:
Cordiali saluti. Gaetano

P.S. Mia parola d'onore che non ho niente a che fare con OSKAR.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 18:09 
Non connesso

buona sera, una premessa: io sono la medesima persona che qualche anno addietro a proposito di una "nota" ditta scrisse che la qualità dei suoi prodotti era alquanto scadente e per questo fui letteralmente "linciato" sulle pagine di questo forum. mi si disse addirittura di essere un infiltrato della concorrenza (OSKAR), cose da reparto psichiatrico. difatti non scrissi più nulla. faccio questa premessa per evidenziare che questa volta non ho alcuna intenzione di farmi trascinare in polemiche che a mio modo di vedere umiliano unicamente chi le promuove.
vengo al dunque: ho acquistato la nuova gr 691 022 di OSKAR non la ho provata e pertanto il mio giudizio si riferisce unicamente alla qualità estetica/di assemblaggio che, da un confronto diretto fatto con le precedenti vaporiere, mi sembra più o meno confermata. unica cosa, ho verificato un sottodimensionamento del diametro degli assi portanti del carello anteriore. la sua ruota posteriore risulta inoltre eccessivamente distanziata dal primo asse motore. tutto questo potrebbe comunque avere una giustificazione nel permettere la circolabilità della macchina su curve non ampie. per quanto riguarda il diametro dell'asse del bissel posteriore, se si osserva una foto del reale fatta di profilo o una tavola si nota subito che questo è maggiore rispetto a quello degli assi del tender, mentre nel modello OSKAR si verifica il contario ed a questo non saprei dare una spiegazione, neppure legata alla circolabilità. in sintesi comunque direi che, sorvolando su questi ultimi aspetti, si possa senz'altro affermare che il modello è di ottima qualità.
ora veniamo al prezzo: il sig. Carthago sostiene che se l'oggetto è caro si è liberi di non comprarlo. verissimo, ma qui cerchiamo di dare un giudizio non assoluto ma necessariamente riferito ad un rapporto prezzo/qualità. 429 euro non sono pochi, specialmente se si osserva che addirittura con qualcosa in meno si acquistano le vaporiere della REE MODELES che, ad onor del vero sono ancora superiori per qualità, perlomeno estetiche, alle OSKAR; questo per evidenziare che quando aumenta il prezzo di un oggetto aumenta necessariamente anche lo spirito critico con cui lo si analizza. altrimenti di che parliamo ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 19:29 
Non connesso

Dalle mie esperienze sui prodotti OsKar:

Parte estetica = Voto 10

Parte meccanica Aln = Voto 5

Parte meccanica, loco Diesel = Voto 10

Parte meccanica vapore = Voto 6

Per questa 691 per il momento non posso esprimere giudizio. Speriamo in un netto miglioramento :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 5 agosto 2017, 23:54 
Non connesso

Ciao Renato,
il diametro delle ruote del tender e del bissel misurano cm 1,3. Le ruote del bissel dovrebbero misurare, in scala esatta, cm 1,4 e forse tuttto sommato questo mm in più avrebbero potuto concederlo senza pericolo di intralciare i movimenti in curva.
Buona notte. Gaetano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]