Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 18:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 10:17 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
La volpe e l'uva

Solo che nella favola la volpe dice che l'uva non è ancora matura in quanto non riesce a raggiungerla, mentre in questo caso noi diciamo che la sua maturità non è tale da meritare 429 euro. Il cosiddetto rapporto qualità-prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 11:06 
Non connesso

Ma fosse anche a Budapest o Varsavia la produzione, si riuscirebbe a controllare meglio...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:31 
Non connesso

Bomby ha scritto:
Ma fosse anche a Budapest o Varsavia la produzione, si riuscirebbe a controllare meglio...

Come nei capannoni che vedo dalla finestra: circa 5,5 km in linea d'aria dalla sedia dove sono seduto.
Più è vicino meno costa, ma il succo non cambia.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 12:44 
Non connesso

Andrea Pd ha scritto:
Trenodelsole ha scritto:
La volpe e l'uva

Solo che nella favola la volpe dice che l'uva non è ancora matura in quanto non riesce a raggiungerla, mentre in questo caso noi diciamo che la sua maturità non è tale da meritare 429 euro. Il cosiddetto rapporto qualità-prezzo.

Andrea, la morale é lo stessa : chi non prende l'uva e la 691 formula l'accusa di insufficienza (acerba/prezzo non adeguato alla qualità). Tutto sarebbe stato differente se il giudizio sull'uva e sulla macchina l'avesse dato un terzo non interessato! :) :)
Saluti cordiali.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 13:58 
Non connesso

Troppo spesso ci si dimentica di chi vorrebbe e può acquistarle anche tutte e tre, ma non gli va di fare il beta tester: per questo genere di cose non c'è bisogno di pubblicare un bando per volontari. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 15:49 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
E secondo voi Roco dove produce,tanto da mettere ancora i "famosi" cartellini??? 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 16:03 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Andrea Pd ha scritto:
Trenodelsole ha scritto:
La volpe e l'uva

Andrea, la morale é lo stessa : chi non prende l'uva e la 691 formula l'accusa di insufficienza (acerba/prezzo non adeguato alla qualità). Tutto sarebbe stato differente se il giudizio sull'uva e sulla macchina l'avesse dato un terzo non interessato! :) :)
Saluti cordiali.

mi permetto di evidenziare che per dare un giudizio (serio) è sufficente la sussistenza di due condizioni: 1) avere ovviamente acquistato il modello e non parlare per sentito dire, ma evidenziare questo mi sembra persino offensivo; 2) valutare e giudicare con onestà intellettuale senza essere aprioristicamente pro o contro. io la macchina la ho acquistata ed è proprio per questo che mi posso permettere di esprimere una valutazione comparativa (tranne che sul funzionamento) con le altre vaporiere (qualcuno forse non ci cederà ma le ho acquistate quasi tutte!). Ed è per questo che ho un buon quantitativo di elementi in mano per poter sostenere che la macchina, pur essendo bella, non vale affatto 429 Euro. D'altro canto delle due l'una: o le precedenti vaporiere italiane a circa 300 Euro erano regalate oppure questa a 429 Euro è strapagata: a voi l'ardua (non più di tanto) sentenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 16:07 
Non connesso

Sono d'accordo con Renato,in effetti il costo di vetrina di 640 e successive non superava i 280(300 euro,se includiamo le 685)!E le loco di REE Models-della quale Oskar-era importatore o distributore che dir si voglia,non costano certo come la 691:per la qualità di questi modelli d'oltralpe, non ho dati diretti e personali,ma sicuramente se ne parlava bene(esteticamente).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 16:17 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Ciao ninni56,
Hai risolto il problema?
Cordiali saluti.

Purtroppo no, anche se dopo un po' di rodaggio è leggermente migliorata, la fluidità di marcia a velocità minima lascia a desiderare. Non ho usato lubrificanti perchè ho chiesto la sostituzione del modello, solo che a Varese di negozi di fermodellismo non c'è ne sono più ed ho dovuto rivolgermi lontano. Ho mandato un'email e aspetto risposta
Ninni

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 17:05 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Sono d'accordo con Renato,in effetti il costo di vetrina di 640 e successive non superava i 280(300 euro,se includiamo le 685)!E le loco di REE Models-della quale Oskar-era importatore o distributore che dir si voglia,non costano certo come la 691:per la qualità di questi modelli d'oltralpe, non ho dati diretti e personali,ma sicuramente se ne parlava bene(esteticamente).

La 141 F REE analogica costa € 419 e si possono ricavare più modelli con più livree, tutti appetibili.
Sul forum francese tuttavia ci sono state anche delle critiche.
Anche la pacific 231 G ha dato luogo a vari modelli e a vari rimandi alla ditta per riparazioni.
A me per fortuna tutto é andato liscio e ora ho ordinato una variante, lla 231 D nella livrea d'origine PLM dal famoso colore verde oliva. Speriamo bene.
Comunque la 691 che sto facendo marciare a lungo (con cinque carrozze, di cui una ristorante LSModels), é più robusta delle pur bellissime REE.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 17:11 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:

Dario.......mi fà piacere non essere l'unico a cercare di dare un giudizio il più sereno possibile, quantomeno in buona fede e senza preconcetti. Ricordo cosa non mi dissero su queste pagine quando mi permisi di criticare i prodotti ACME in generale e la gr 685 in particolare. ma la cosa più disarmante è il verificare che alcune persone non si rendono neppure conto che semmai potrebbero - sottolineo potrebbero - essere proprio le critiche, ovviamente costruttive, a cercare di convincere le case produttrici a migliorarsi. sino ad arrivare all'estrema razio (ma non è affatto questo il caso in questione) che quando, un oggetto qualsiasi, è palesemente scarso in qualità lo si lascia in vetrina (quella del negozio però!). sono queste le uniche armi che abbiamo come acquirenti per cercare di tutelarci.

....ora mi auguro solamente che qualcuno non voglia leggere in queste mie righe ciò che le fà comodo, quello che ho scritto è esattamente ciò che penso. niente di più, niente di meno. non ci sono secondi fini nè ipotetiche congiure contro OSKAR, solo la speranza di poter continuare a bearsi con questi "giocattoli" con qualità e prezzi come in passato, questo si.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 17:18 
Non connesso

Una prima salita dei prezzi delle vaporiere è stata rappresentata,secondo me,già in questo 2017,dalla 736 Roco. :? :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 18:47 
Non connesso

736, 691, prezzi alti.
loro propongono ed è già un gran bene che si muovano a proporre.
poi se il pubblico...........
intanto può esserci soddisfazione reciproca.
se loro non propongono, noi restiamo aspettare che propongano.

forza!, proponete, se poi nella Macchina non funziona nulla ci salveranno i vetrinisti.

se i musei statali non soddisfano, almeno ci saranno i modellini.
chi non se li può permettere, i modellini almeno se li gode in internet....almeno ora si può!
rimando al museo virtuale......... di questa Editrice.
gradite in Quel museo, inquadrature da 4 "lati"!

a Pietrarsa le Vapo hanno i tender...a prendere "scorte" altrove....ma che si può?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 19:36 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
E secondo voi Roco dove produce,tanto da mettere ancora i "famosi" cartellini??? 8)

In Ungheria ! ! !

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 20:26 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:

1) che al momento abbia un ottimo funzionamento e' una certezza
2) si dimostri il contrario
3) sul prezzo ho gia' dato la mia opinione, e per questo mi sono guadagnato una delle più celebri favole attribuite a Esopo

1) una certezza cosa ??? che va male , che non gira correttamente nel raggio indicato nel bugiardino , entra in curva , rallenta e il tender si alza ,
lo fanno tutte , raggio da 55 cm stessa cosa ...

2) macchine che sbiellano e decisamente pesa troppo poco ...

3) se tenuta in vetrina va decisamente bene e visto quello che costa ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]