Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 1:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 11:08 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Ferrovie umbre e a tutti.
Avendola parzialmente rodata solo sui rulli, poco fa ho steso sul pavimento un semicerchio di roco 61124 ovvero r4...sul plastichetto infatti ho gli r3.
In linea di massima confermo quello da te detto. Il completamento dei cilindri non pare pregiudicare il movimento. Per quanto riguarda l'asta...potrebbe farvi ridere ma se nell' eventuale circonferenza su cui gira la loco si tiene l'asta all' esterno del cerchio la si può tenere montata. Cmq si, è in generale limitante.
Per Silver. ..vero dei rubinetti che in un maneggio successivo a colore fresco devo involontariamente rimosso....l'effetto pizza è polvere già presente sul modello che il macro ha esaltato.
Un saluto Armando
Dimenticavo...su r3 roco lasciamo perdere....il mio esemplare gira ma fa fatica sempre ad aggiuntivi montati.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 13:14 
Non connesso

025 in deposito, con asse di ricambio gommato, la fanali elettrici sembra essere la piu' richiesta?
Adesso aspetto la recensione, penso/spero che ci sara' della rivista che ci ospita, e gli eventuali articoli di TTM per elaborazioni/suggerimenti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 16:16 
Non connesso

Ho visto le foto gentilmente caricate da Sud_Express; per me è prima di tutto questione di "colpo d'occhio" e non di ricerca della fedeltà nei particolari, per cui se l'impressione a prima vista e nel suo insieme è buona comincio a valutare se acquistare o meno un modello.
Cosa vedo prima di tutto in una 691?...le ruote alte ed eleganti ed il biellismo: la testa a croce e altri particolari di plastica decisamente stonano su un modello che a mio parere deve avere come punto di forza proprio ruote e movimento.
La mia vecchia 691 022 RR di 25 anni fa, fuori scala , con i particolari ridotti all'osso ed una motorizzazione fuori dal tempo e dallo spazio (...vedi l'albero di trasmissione tender-cabina) in materia fa un'impressione migliore se non ottima.
Mi chiedo come mai non abbiano mantenuto certi standard delle produzioni precedenti, al livello ad esempio della 685 393 che ho acquistato da un utente di questo forum (...e che ringrazio ancora una volta).
Questa 691 già è cara, ma ora che vedo pezzi di plastica grossolana su quello che per me dovrebbe essere un suo punto di forza a quel prezzo diventa improponibile.
Giusto un'opinione personale magari sballata ma mi dispiace, non è cosa....
Buona giornata
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 16:24 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Mi chiedo, senza fare nessuna polemica, solo analizzando le parole di S685.
Come si può sostenere che un modello in scala 1/80 con asse di trasmissione che fuoriesce dalla cabina e va nel tender e con particolari ridotti all'osso possa fare una migliore impressione di un modello attuale in scala, piena di dettagli solo perchè un particolare peraltro comune a diverse produzioni, stona...

Giusto una considerazione

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 16:34 
Non connesso

Forse mi sono espresso male ed il paragone con una produzione di un quarto di secolo fa magari non regge;volevo solo dire dire che quel particolare , comunque per me sgradevolmente vistoso, rovina completamente una bella vaporiera italiana che a quel punto non vale il prezzo proposto.
Il paragone con la vecchia caffettiera è riferito solo alle ruote, è ovvio che il resto non può competere con la 691 OsKar...(...però nonostante tutto la RR rimane comunque un bel modello e per i collezionisti un "classico"...)
La 744 RR ha anch'essa pezzi di plastica sul biellismo se non sbaglio, infatti non sono il massimo ma il costo è decisamente inferiore e più proporzionato, tant'è che avevo quasi pensato di prenderla.
Ciao ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 16:42 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
S685.600 ha scritto:
Forse mi sono espresso male ed il paragone con una produzione di un quarto di secolo fa magari non regge;volevo solo dire dire che quel particolare , comunque per me sgradevolmente vistoso, rovina completamente una bella vaporiera italiana che a quel punto non vale il prezzo proposto.
Il paragone con la vecchia caffettiera è riferito solo alle ruote, è ovvio che il resto non può competere con la 691 OsKar...(...però nonostante tutto la RR rimane comunque un bel modello e per i collezionisti un "classico"...)
La 744 RR ha anch'essa pezzi di plastica sul biellismo se non sbaglio, infatti non sono il massimo ma il costo è decisamente inferiore e più proporzionato, tant'è che avevo quasi pensato di prenderla.
Ciao ciao

Ok

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 16:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Effettivamente la 025 pare la più venduta e forse quella che andrà esaurita per prima delle tre.

Esaurita...
Gira notizia da qualche giorno tra amici che non siano 400+400+260 le grigie ...
Ma decisamente qualcuna in più escluse appunto le certificate.
Ma si tratta certo di gossip da ombrellone :mrgreen:
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 17:40 
Non connesso

Non ricordo di aver postato fotografie, ma con questa confusione forse l'ho fatto e non ricordo.
Cordiali saluti. :? :? :?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 19:53 
Non connesso

si la fanali elettrici e' senza dubbio la piu' affascinante, pero' anche l'albina grigia.....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 20:12 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
lucaregoli ha scritto:
I connettori si trovano da Alibaba a prezzi irrisori. Sembrano identici agli Oskar. Ne avevo presi un pó per alcuni problemi con una 623, poi risolti in altro modo. Unica scocciatura è il tempo di attesa dalla Cina.

Io ho preso da robotitaly ma sono troppo duri.
Hai un link per alibaba che non conosco?

Quando torno a casa, lo cerco! Se poi sei di Roma ci vediamo e te ne do direttamente uno :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 5:56 
Non connesso

Cita:
quando torno a casa, lo cerco! Se poi sei di Roma ci vediamo e te ne do direttamente uno

Come sono chiamati per poter fare la ricerca? Da quanti poli sono? E soprattutto sono morbidi uguali? Connettori simili me li ha prestati un amico, ma i fili sono troppo rigidi ed il tender rimane sollevato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 agosto 2017, 6:43 
Non connesso

Ciao Miura, il connettore si chiama jst sh 6 pin. Su banggood (non alibaba ricordavo male) puoi ordinare 20 pezzi a 2,23€ totale spedizione inclusa.
prendi il diametro da 1mm per i fili. Oltre sono troppo spessi e rigidi.
Io sotto quel diametro non ne ho trovato, magari esistono da 0,75 o 0,5

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2017, 11:26 
Non connesso

Non serve andare da Alibaba per i corpi dei connettori JST

Ci sono qui

http://it.farnell.com/b/jst-japan-solderless-terminals

e qui

http://it.rs-online.com/web/b/jst/connettori/

Il filo da un mm è troppo grosso, va usato quello da decoder (credo sia da 0,14mm) e inoltre
bisogna prendere i connettori e fare la giunzione con una pinzetta a becchi piatti.

Credi ci siano corpi già cablati ma mi pare si trovino solo rossi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2017, 12:47 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
1 mm non è il diametro del filo, ma il passo tra i pin del connettore.

Quelli venduti da Farnell e RS paiono essere senza contatti, che devono essere acquistati a parte e crimpati con apposito attrezzo.

Senza essere pratici, credo ci sia il forte rischio di acquistare qualcosa che poi non serve.

Sarebbe auspicabile, da chi è più pratico di me, il link ad un prodotto specifico e non a pagine generiche di catalogo.

Luigi Cartello

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 agosto 2017, 17:01 
Non connesso

Premesso che prima di cominciare i lavori sui
due tender ne sapevo zero su questi connettori
e mi sono dato da fare per trovare le informazioni,
non é immediato dare un part number da ordinare.
Dipende quanti contatti necessitano, quanto lungo
uno vuole il filo, vedere se per quella lunghezza c'é
il colore nero che immagino sia il preferito.
Qui

http://it.farnell.com/webapp/wcs/stores ... ue&aa=true

una selezione piú mirata.

La dicitura sotto dice che il filo ha la presa a crimpare da
entrambe i capi ( il che significa che é già intestato), é lungo 15cm ed é di colore nero.

"JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS) 01SDNSDN-18L150 Assemblaggio Cavi, Presa a Crimpare, Presa a Crimpare, 0.492 ft, 150 mm, Nero"

Se ci fosse stato scritto "terminale libero" vorrebbe dire
che un capo non é intestato (quello da saldare nella PCB).

Se invece c'é scritto "presa IDC" vuol dire che ci sono
piú fili presenti giá con il connettore multipolo innestato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]