Bomby ha scritto:
Più che altro, il cercherei di rendere il fascio di presa e consegna, pur se sempre discosto dalla piena linea, parallelo alla stessa, così da guadagnare spazio per le aziende (i capannoni devono essere di una certa grandezza per giustificare un certo movimento).
Su questo ci posso lavorare... vediamo che posso fare...
Bomby ha scritto:
E poi, sono andato a riguardarmi la stazione nascosta: alla luce dei miglioramenti fatti sopra, penso proprio che si possa risistemare anche quella, che ne dici?
Certo, perché no...
Il piano -1 lo ho già semplificato un po' (vedi allegato). Mi servirebbe comunque che avesse:
- rimessa per una decina di convogli da 210 cm circa (come i binari di stazione principale)
- rimessa per un paio di convogli lunghi (merci >= 300 cm) per il solo transito sulle linee superiori
- rimessa per tre convogli locali (50-100 cm) per evitare di "sprecare" due rimesse da 210 cm
Quello che ho pensato e disegnato in più consente:
- due fasci di rimesse su due linee separate per salire/scendere o comunque muoversi in contemporanea (salvo l'uso delle doppie comunicazioni che danno la massima flessibilità di parcheggio)
- due racchette di inversione con capienza minima di 210 cm (vedi sopra), visto che ai piani superiori non ce ne sono.
Quindi quella è la soluzione che avevo pensato, che tra l'altro avevo derivato da un altro schema più complesso trovato in rete
Le linee rosse che vedi sono le ipotesi di suddivisione in moduli... inutile dire che è un gran casino trovare dove tagliare!
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)