saint ha scritto:
Marino ha scritto:
Magari risparmiando le immagini degli inutili commenti dei turisti ed inquadrando qualche particolare tecnico in più non sarebbe stato male!!!
Marino
Difficile fare le cose. Quel DVD ha forse il problema di avere un commento che può non avvincere il profano.
E il Glacier Express è quello che è proprio perchè ci sono quei turisti...
Ad esempio più volte è stata citata la cremagliera: allora, fammi vedere dal basso in una fossa visita la ruota dentata che ingrana sulla cremagliera in maniera che lo spettatore sprovveduto e turista (infatti immagino che il prezzo basso del DVD sia dovuto anche a probabili contributi dell'Ente Turistico Svizzero o della Ferrovia Retica magari interessati alla diffusione del video per attirare ulteriori flussi turistici, ma questo non è un male, anzi!) si renda conto di come è "trasportato",
fammi vedere bene almeno gli organi di aggancio, in fondo non è
difficile girare la telecamera e fare una inquadratura di alcuni secondi piuttosto che propinarmi le immagini di un improbabile, seppur abile e pittoresco, barista indiano (con tutto il rispetto per i lavoratori Indiani, in Svizzera poi, in vena di acrobazie alcoliche o di farmi vedere il pranzo di turisti americani in sollucchero davanti a quella che sembra una ignobile sbobba!!
Comunque convengo anch'io che il film è interessante e poi mi ricorda con nostalgia il viaggio che feci qualche anno fa sulla Tirano-St. Moritz A/R.
Quindi giudizio comunque positivo.
Marino