Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Video Glacier Express
MessaggioInviato: mercoledì 17 gennaio 2007, 21:18 
Non connesso

Ho appena visto il video, era un pezzo che mi aspettavo qualcosa di nuovo e finalmente torno a sognare le mie amate Ferrovie Retiche con commento in Italiano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 9:41 
Non connesso

anche io ho acquistato in libreria (a 10€)
il dvd del glacier express.
Trovo molto interessante questa iniziativa
(e a questi prezzi), della duegi editrice.
speriamo che l'iniziativa possa andare avanti anche con
altri temi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 11:09 
Non connesso

Ottimo, splendido, ma ha spazi di miglioramento (non sulle immagini, sia chiaro).

Ultima modifica di saint il giovedì 18 gennaio 2007, 13:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 13:11 
Non connesso

Mi piacciono le retiche,ma preferisco apettare per vederlo,vorrei acquistarlo insieme e ad un bel Locostory 8!!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 13:26 
Non connesso

Prendilo, che se dovessi sentire la risposta "spiacente e` esaurito" ci perdi un gran bel documentario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 21:06 
Non connesso

Il DVD l'ho preso questo pomeriggio....

....bello, molto bello, quasi quasi quest'estate vado....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 18 gennaio 2007, 22:46 
Non connesso

Anch'io l'ho acquistato oggi e devo dire che è bellissimo, immagini di oggi e di ieri veramente spettacolari! Solo che, irrimediabilmente, quando vedo come funzionano oggi le retiche mi vengono in mente la Calalzo Cortina, la Chiusa Plan la Ora Predazzo e la malinconia mi assale.........ciao, g

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 gennaio 2007, 23:45 
Non connesso

Magari risparmiando le immagini degli inutili commenti dei turisti ed inquadrando qualche particolare tecnico in più non sarebbe stato male!!!

Comunque ottimo il prezzo, anche fossero 15 euro, magari anche gli altri DVD avessero questo costo: 25 euro sono troppi!!!

Marino

Ultima modifica di Marino il sabato 20 gennaio 2007, 19:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 12:22 
Non connesso

Strano ma vero , stamattina l'ho trovato anche nella mia edicola : preso subito e subito messo nel video ....
Bellissimo , davvero complimenti !
Grazie Duegi !!

Mario

PS.-Su tutte , meravigliose le riprese dall'elicottero ,penso che concordiate !

:lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 14:31 
Non connesso

Marino ha scritto:
Magari risparmiando le immagini degli inutili commenti dei turisti ed inquadrando qualche particolare tecnico in più non sarebbe male!!!

Comunque ottimo il prezzo, anche fossero 15 euro, magari anche gli altri DVD avessero questo costo: 25 euro sono troppi!!!

Marino

Difficile fare le cose. Quel DVD ha forse il problema di avere un commento che può non avvincere il profano.

E il Glacier Express è quello che è proprio perchè ci sono quei turisti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 gennaio 2007, 19:08 
Non connesso

saint ha scritto:
Marino ha scritto:
Magari risparmiando le immagini degli inutili commenti dei turisti ed inquadrando qualche particolare tecnico in più non sarebbe stato male!!!
Marino

Difficile fare le cose. Quel DVD ha forse il problema di avere un commento che può non avvincere il profano.
E il Glacier Express è quello che è proprio perchè ci sono quei turisti...

Ad esempio più volte è stata citata la cremagliera: allora, fammi vedere dal basso in una fossa visita la ruota dentata che ingrana sulla cremagliera in maniera che lo spettatore sprovveduto e turista (infatti immagino che il prezzo basso del DVD sia dovuto anche a probabili contributi dell'Ente Turistico Svizzero o della Ferrovia Retica magari interessati alla diffusione del video per attirare ulteriori flussi turistici, ma questo non è un male, anzi!) si renda conto di come è "trasportato",

fammi vedere bene almeno gli organi di aggancio, in fondo non è difficile girare la telecamera e fare una inquadratura di alcuni secondi piuttosto che propinarmi le immagini di un improbabile, seppur abile e pittoresco, barista indiano (con tutto il rispetto per i lavoratori Indiani, in Svizzera poi, in vena di acrobazie alcoliche o di farmi vedere il pranzo di turisti americani in sollucchero davanti a quella che sembra una ignobile sbobba!!

Comunque convengo anch'io che il film è interessante e poi mi ricorda con nostalgia il viaggio che feci qualche anno fa sulla Tirano-St. Moritz A/R.
Quindi giudizio comunque positivo.

Marino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 13:24 
Non connesso

Ho fatto il mio dovere,trovato in edicola e acquistato,lo devo ancora vedere,prossimamente emetterò anche io la mia "sentenza" :P

P.S:
La questione barista indiano mi inquieta :shock: ,ma del resto mi è parso di capire sia un video turistico più che per appassionati in senso stretto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 14:25 
Non connesso

Marino ha scritto:
Ad esempio più volte è stata citata la cremagliera: allora, fammi vedere dal basso in una fossa visita la ruota dentata che ingrana sulla cremagliera in maniera che lo spettatore sprovveduto e turista

Scusa Marino, ma se io faccio vedere il video alla mia mamma o a mia sorella si divertono. Se gli faccio vedere la ruota dentata in una fossa a vista mi sa che si annoiano.

Idem per il respingente centrale.

Quelle cose magari le faccio vedere ad applicazioni tecniche o comediavolosichiama.

E poi i lettori di DVD hanno zoom e fermo immagine... Io mi rifaccio passo passo gli scambi a cremagliera :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 14:48 
Non connesso

saint ha scritto:
Scusa Marino, ma se io faccio vedere il video alla mia mamma o a mia sorella si divertono. Se gli faccio vedere la ruota dentata in una fossa a vista mi sa che si annoiano.

Idem per il respingente centrale.

Posto che non ho visto il DVD in questione, non mi sembra che una inquadratura di venti secondi della cremagliera "ingranata" dalla ruota dentata sia così noiosa per un profano; almeno quando sente parlare di cremagliera capisce cosa significa...
Idem se perdi trenta secondi a spiegare cos'è lo scartamento ridotto o se fai notare al profano che anzichè esserci due respingenti ce n'è uno solo...

Mica devi per forza parlargli di Strub o della differenza tra i ganci svizzeri per lo s.r. e gli omologhi italiani...
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 gennaio 2007, 14:54 
Non connesso

Roberto Morandi ha scritto:
Posto che non ho visto il DVD in questione, non mi sembra che una inquadratura di venti secondi della cremagliera "ingranata" dalla ruota dentata sia così noiosa per un profano; almeno quando sente parlare di cremagliera capisce cosa significa...

Ti dico per esperienza personale in altri campi che invece non può fregargniene di meno.

Peraltro la ruota che ingrana si intravede, la cremagliera è mostrata chiaramente anche senza far vedere la ruota che e questo ad un profano basta e avanza, e ci sono anche un paio di scambi sulla linea a cremagliera. Ma sono particolari "brevi" (meno di 30 secondi) che peraltro l'appassionato può ripassarsi con zoom e rallentatore, essendo il supporto digitale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]