Ciao se ti può essere di aiuto dico perchè "fasciarsi la testa prima di rompersela" nella mia vita ho auto sia i rocoline con massicciata in gomma che i geoline, come detto da qualcuno sopra i rocoline con gomma sono favolosi, ma ci sono le compensazioni un po' antipatiche, ma aggiungo che in fase di costruzione di un plastico con qualsiasi sistema di binari un binario flessibile bisogna sprecarcelo per fare aggiustamenti e modifiche per il proprio tracciato, non mi si è mai rotto niente ma se dovesse penso che lo isolerei di trapanino segando le rotaie e poi di taglierino sulla gomma per poterlo estrarre, effettuata la manutenzione lo rimetterei in posa incollando la massicciata con vinavil e rifissandoli con i chiodini.
Poi ho i geoline binari in plastica con traversine stampate in pratica un falso ottico, sono robusti affidabili, secondo me è un pro in fatto che possono ospitare anche il decoder sottoplancia a scapito del costo ma spettacolare per il cablaggio, per contro dalla loro hanno che se effettui una leggera torsione o piegamento lo spacchi, ergo in caso di sostituzione sicuramente si butta via tutto, non credo si riesca a rimediare nulla.
Poi come è capitato a me tanti anni fa c'è sempre l'ufficio lavori della rete ferroviaria personale

, un manipolo di omini preiser, che si arma di martello e scalpello sfascia tutto e poi sostituisce le parti rotte rimettendo mano a tutto quello che riserve: ballast colla vernice saldatore, e ti posso assicurare che anche se sulle prime si sprecano gli improperi a lavoro finito si è soddisfatti, penso faccia parte del gioco del plastico, quello di effettuare manutenzioni e riparazioni, pensando di essere un operaio in scala, ma il tutto come anticipato sopra se semmai un giorno dovesse succedere, ciao.