@ CMattia93In passato (ora ho 69 anni) avevo montato funzionanti alcuni Trenhobby Rivarossi, alcuni kit in metallo bianco MFAL/Keyser (880, 216, Aln556) e 2 kit in ottone MFAL (E430 ed E330). In compenso mi ero arenato con una T3 della Raimo e con un kit in ottone della MFAL: quello della 640, mai portati a compimento.
Dalla foto che hai postato e dalla lettura delle 15 pagine di istruzioni del kit in formato pdf, direi che le informazioni mancanti a realizzare un modello funzionante,
per le mie limitate capacità, sono parecchie. Il dettaglio delle istruzioni mi sembra assai carente. Quelle della MFAL inserite nelle confezioni che avevo usato io erano molto più dettagliate.
Più che da montare, direi che la locomotiva è da costruire. Vero è che l'involucro della caldaia è già sagomato e per me la piegatura da una lastra piana sarebbe la difficoltà maggiore, ma ci sono da fare moltissime piegature a 90° e anche altre (es. i pezzi n.49 che vanno a formare i "copriruota") più difficoltose.
Un errore anche solo di un decimo di millimetro nella piegatura di una parte che andrà a formare il telaio potrebbe portare ad un disassamento non più recuperabile in fasi successive del montaggio.
Non vorrrei scoraggiarti, ma, siccome da quanto ho letto nei tuoi interventi precedenti, questa sarebbe la tua prima costruzione di un modello ferroviario in scala H0, in prima istanza ti consiglierei di guardare questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=1AeK7goc_xM e di prender la mano con la saldatura di alcune parti di risulta delle lastrine del kit.
Una piccola stazione saldante a temperatura controllata con un adeguato assortimento di punte saldanti e un attrezzo di bloccaggio per le piegature come quelli visibili nel video, faciliterano di molto, a mio avviso, l'apprendimento.
Luigi Cartello