Simone646 ha scritto:
Oggi non è più così, perchè con la Divisionalizzazione prima e con l'ingresso delle varie Del Fungo-Giera, Serfer, Rail Traction Company eccetera poi, si è eliminato il valore aggiunto che il "ferroviere" contribuiva a creare. Ripeto, con passione, competenza, impegno e buon senso.
Tradotta ha scritto:
Bella QUESTA! adesso diamo la colpa alla concorrenza delle altre ferrovie se ALCUNI ferrovieri statali non hanno più "il valore aggiunto" e maltrattano le locomotive lasciando le porte aperte di notte, i finestrini abbassati, se tolgono le scritte TRENITALIA e ci ricamano tanti simpaticissimi anagrammi, se abbandonano merci sui binari di corretto tracciato perché vogliono a tutti i costi andare a mangiare in QUELLA stazione anche se il DCO gli ha detto di fermarsi alla stazione successiva per mancanza di binari disponibili in quella prima??
Gemini76 ha scritto:
Simone, te mi parli di valore aggiunto, di ferrovieri che coccolavano i mezzi.....
Ale Sasso ha scritto:
Sul valore aggiunto del "ferroviere" stendo un velo pietoso (il tema dei "tempi eroici" suona un po' demagogico)....
Caro Simone, ma non hai ancora capito che le mansioni mie, tue, di mio fratello, del tuo babbo e di tanti altri colleghi sono regolarmente inserite nel sistema delle attività improduttive che occupa tanta parte dell’economia nazionale? Che il nostro rendimento professionale ha mandato sul lastrico le FS? Altro che “valore aggiunto” .....

Omnibus