Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 15:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
***** ha scritto:
io vi ho invitato a guardare il reportage della televisione svizzera APARTITICO, APOLITICO, NE PROTAV, NE ****. il link è :
http://www.rtsi.ch/trasm/falo/welcome.c ... 0&idc=9411
lì è spiegato tutto in modo molto chiaro.
Saff, tu l'hai guardato?

Purtroppo no perchè il file non è supportato dal mio PC. :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 18:04 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:23
Messaggi: 234
Località: torino
Tz ha scritto:
Se gli svizzeri parlano contro la realizzazione di un'opera simile sorgono forzatamente grandi interrogativi. Perchè non si guardano a casa loro mentre stanno costruendo ben 2 tunnel simili, il S.Gottardo e il Loetsberg, per un totale di oltre 90 km voluti con referendum popolare ? Per caso non gli sta sulle palle che la Torino-Lione gli porterà via parte di traffico che potrebbe invece pagare i pedaggi nei loro tunnel ?


ALLORA TI GIRO LA FRITTATA, vediamo se ti è piu chiaro detto in questo modo : Gli svizzeri sono molto avanti con il raddoppio del Gottardo ferroviario e con la costruzione del nuovo tunnel del Loethchberg, e questi sono i fatti. Ora seguimi: pare ovvio che nei prossimi anni la quasi totalità del traffico merci prenderà tale direttrice per andare sia a Nord che a Nord-Ovest. (questo lo dimostrano dati di RFI, x inciso).
È possibile vedere, qualche studio che mostri in qual modo tale novità, che diventerà operativa molto prima dell'eventuale Tav in Val di Susa, verrà ad incidere sulla convenienza di quest'ultima opera? Se mai un simile studio fosse in giro, un pro Tav come te, lo vedrebbe volentieri accompagnato da qualche studio comparato che dimostrasse razionalmente la convenienza, a livello nazionale, dell'opera valsusina rispetto a varie alternative. Quali, ad esempio, il raddoppio del Brennero o della stessa linea preesistente del Fréjus. a quanto pare, un documento del genere non esiste...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 16:54
Messaggi: 314
Località: Verona
Il quadruplicamento del Brennero non è alternativa al TAV in val di Susa, sono due direttrici diverse. Cuocila meglio, la frittata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:23
Messaggi: 234
Località: torino
e il Gottardo e il nuovo tunnel del Loethchberg, allora??? geograficamente e ferroviariamente vanno anche a Ovest...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 18:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:41
Messaggi: 368
............


Ultima modifica di il vero giangi il giovedì 15 febbraio 2007, 0:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 19:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:23
Messaggi: 234
Località: torino
ma smettila!! sistema ferroviario al colasso...ma lo sai che la linea torino lione è utilizzata solo a 38% della sua potenzialità??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:58
Messaggi: 44
Piero Canepa ha scritto:
Benedetto, pensaci tu uuu uu,
si va nella spolitica :evil: :twisted: :evil: :twisted: :(


Carissimo Piero, simpatico, sempre sorridente, con la battura pronta e pieno di barzellette; ma la mamma lasciala in pace!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 20:07 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 12:58
Messaggi: 44
***** ha scritto:
e il Gottardo e il nuovo tunnel del Loethchberg, allora??? geograficamente e ferroviariamente vanno anche a Ovest...


Mi sembra che si (s)ragiona come con la pelle di certe ghiandole: dove la tiri va.

Se si scherza a me sta benissimo, però argomenti seri ce ne son pochini; non sono il solo a non aver visto la versione superpartes disinteressata svizzera, segno che se manca linearità, gatta ci cova.

Piuttosto non hai risposta al VIA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 20:39 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:23
Messaggi: 234
Località: torino
non so cosa farci se non riuscite a vedere il filmato, io lo vedo benissimo. cmq la VIA dev'essere ancora stilata in TUTTI i suoi dettagli da un'ente esterno alla tav, non accettiamo una VIA sintetica redatta dalla stessa RFI!
cliccate questo link:
mms://192.106.107.168/mediacom/news/er125.wmv
dovreste riuscire a vederlo tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 21:40 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 21:36
Messaggi: 29
Riguardo al link di cui sopra:
è pura pubblicità elettorale e questo forum non è il luogo adatto per farla
(ma tanto qui nessuno ncontrolla, nemmeno chi dovrebbe farlo)
e poi si, vale la pena ascoltarlo in quanto le castronerie in quello che dice pecoraro scanio non mancano:
una perla su tutte: il servizio tgv sull'attuale linea del freyus è stato soppresso per mancanza di passeggeri :?:
altre mega cazzate sui treni della roma/napoli ad av....si si vale proprio la pena ascoltarlo, hai fatto bene a segnalarlo, si vede TUTTA la competenza di pecoraro scanio in fatto di treni e ferrovie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 16 febbraio 2006, 23:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
E' inutile stare a discutere con uno come te che porta come argomentazioni
Cita:
il raddoppio del Brennero o della stessa linea preesistente del Fréjus.

Ritenere il Brennero alternativo al Frejus è quantomai demenziale, è come se uno ti chiede di andare a Parigi e tu lo mandi a Berlino...
Quanto ritenere che sarebbe meglio quadruplicare in sede l'attuale linea in alternativa al tunnel solo chi ha la testa vuota e non capisce assolutamente nulla, non solo di ferrovia, ma di ambiente (di cui voi sareste i paladini), di realtà locali, di meccanica dei trasporti, di economia e chi più ne ha più ne metta può fare una simile sconvolgente proposta ! Qui si che se proponessero di quadruplicare in sede il Frejus (che sarebbe un'opera assurdamente impattante e devastante oltre che inutilmente costosa perchè non velocizzerebbe assolutamente nulla dovendo sempre salire a 1000 m) dovreste con tutta la vostra forza opporvi e anch'io verrei a darvi una mano ma non se vogliono costruire un tunnel, anzi due dalle vostre parti, che tranne qualche kilometro di linea allo scoperto e ben nascota da barriere antirumore non vedrete ne udirete nulla del traffico dei treni.
Ma su dai, è poi inutile che stiamo a raccontarcela, in fondo anche se, per assurdo, dovessero rinunciare al tunnel e quadruplicare in sede vi opporreste ugualmente con tutta la vostra forza (di pluto), l'importante è essere contro sempre e comunque alla ferrovia e non dire che non è vero altrimenti cosa andate a rompere i co@lioni contro il Terzo Valico e contro il traforo del Brennero che alla vostra valle non deve fregare proprio nulla ?!

Saluti
Tz


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 18:23
Messaggi: 234
Località: torino
se siamo anche contro il 3valico, ponte messina a altri scempi è solo x solidarietà e x scambi di opinione. ricordati che l'unione fa la forza...
Avete sentito ieri al TG5 delle 13:30 quello spazio dedicato all'opinione degli italiani curato dall'opinionista PAOLO DEL DEBBIO?
Si parlava sulla TAV e se era giusto farla o non farla...
Nelle interviste pareri ovviamente in contrasto tra di loro: c'era chi era favore e chi no...ma alla fine...un bel suo parere a favore della TAV!
Bravo! Complimenti!
Non si fa una cosa del genere a quell'ora della giornata! La maggior parte delle persone guarda la TV a quell'ora sopratutto perchè mangia.... e uno rischia di farsi andare tutto per traverso!
Cercherò la sua e-mail e.... mi farò sentire!!
Menomale che ci pensa Gene Gnocchi a "Quelli che il calcio" a fare la parodia a questo fazioso individuo. Bisognerebbe richiamare l'appello di Ciampi sulla par condicio.... le interviste sono tutte girate fuori Piemonte comunque non a Torino e tanto meno in VAL SUSA!!!
Sono venuti fuori i soliti luoghi comuni...l'Italia deve smetterla di stare in serie B rispetto all'Europa...E' necessaria per il progresso del paese... Addirittura che era ora di non essere piu' isolati commercialmente con l'Europa!!!
Insomma e' stata fatta una breve e succinta LAVATINA DI CERVELLO al pubblico di CANALE 5 su come votare per le elezioni!!!!!
UN BELLISSIMO MONOLOGO DELL'OPINIONISTA ALLA FINE DELLO SPECIALE, NELL'EVENTUALITA' QUALCUNO AVESSE LA FORZA CELEBRALE DI AVERE COMUNQUE DELLE PERPLESSITA' !!!

SEMPRE E SOLO *****


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 14:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 19:24
Messaggi: 243
Località: Pistoia - Bivio Rovezzano
In effetti quel programma su Italia uno è parecchio di parte...
Quanto alla TAV... mah... il mio parere conta come "il due di picche quando briscola e cuori" (ho 16 anni) quindi lo tengo per me... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
***** ha scritto:
ma smettila!! sistema ferroviario al colasso...ma lo sai che la linea torino lione è utilizzata solo a 38% della sua potenzialità??


Ma non erano percentuali vicine al 60 la volta scorsa, cerebroassente ?

Vediamo se loffix (con due f suona meglio) riesce ad arrivarci che tra livellette e gallerie strette non c'e` interesse a far passare il traffico su rotaia ? Si tenga pure i tir con il loro particolato...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2006, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
Esattamente, è proprio ciò che vorrei tanto dire a quelli come lui usando una espressione (perdonatemela) che rende bene l'idea: "a quelli come lui è più facile metterlo nel @ulo che nella testa !"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl