Dario, grazie molte.
Il primo linkato ha una serie di
Taktische Zeichen per la Bundeswehr in 1:87 che fanno proprio al caso mio, ci sono numeri sciolti solo per metà foglio, ma sono sufficienti per numerare una o due locomotive e una o due carrozze. Sentirò il mio socio e alcuni altri se servono anche a loro, così ne prendiamo una ciascuno, anche se penso non si deteriorino troppo se restano in un cassetto imbustate per un anno o due al massimo (qualcosa da fare con esse, magari non treni, può sempre capitare). Cercando meglio, forse trovo anche le lettere sciolte per la mia Amministrazione Immaginaria...
E direi che prendere le difese di chi mette prezzi da sproposito e di queste difese non ha bisogno sia stato un'attacco gratuito ed esagerato (sei uno di loro?). 72 euri per lettere e numeri, mica disegni custom! Per quelli ho trovato come si possono fare: la carta per decals c'è, forse si trova anche bianca, spero di trovarla; esiste un protettivo chiamato Plastivel che pare adatto: puzza da non credere ma scherma dallì'acqua e lascia il foglio flessibile, mi hanno passato una bomboletta a fine carriera ma quel che c'era dentro è stato sufficiente per una prova su semplice carta. Ma ce ne sarebbero anche altri...
Marco, l'hai detto, a me non servono risultati di alto livello, i rotabili... si sporcano! Se c'è qualche difetto di scarsa definizione, una buona patinatura risolve il problema!