Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: treno del mandorlo in fiore
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 12:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Belle foto, ma come mai in doppia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 20:04
Messaggi: 162
Località: Agrigento
Il treno partiva da Agrigento C.le ed effettuava la fermata presso il Tempio di Vulcano all'inerno del Parco Archeologico della VAlle dei Templi, Alla fermta adel Tempio di Vulcano vi è solo un binario , quindi il treno per poter ritornare ad Agrigento debve poter essere trainato dall'altra loco.
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 18:17 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Non riesco a vederle... mi ci vorrebbero 20 mq di schermi per aprirle tutte :? :? :?
SLy, un esperto come te di tecnica fotografica che non ridimensiona le foto... eh eh eh ! :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 21:15 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Nino AG ha scritto:
Il treno partiva da Agrigento C.le ed effettuava la fermata presso il Tempio di Vulcano all'inerno del Parco Archeologico della VAlle dei Templi, Alla fermta adel Tempio di Vulcano vi è solo un binario , quindi il treno per poter ritornare ad Agrigento debve poter essere trainato dall'altra loco.
Ciao


Ah, ok, perchè non conoscendo le ferrovie della Sicilia non sapevo questo particolare, grazie Nino :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 10:07 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
le immagini le ho inserito tramite imageshak.us, ma le prime non le ha ridimensionate nonostante gli avessi indicato 800x600, come le ultime due, quindi non è colpa mia, so bene come si fa, vedi le foto della webcam tedesca che ho postato. :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Su imageshak o come diavolo si chiama, quanto ti connetti ti bombardano il PC di schifezze. Occhio. Casco ben allacciato e antivirus acceso, sempre!

(parafr. Cereghini).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 13:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 0:22
Messaggi: 1263
Località: Toscana
Certo che una E.646 in XMPR che traina delle centoporte in castano...
O qualcuno ha dei gusti veramente dubbi... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Le immagini sono molto belle, e personalmente poco mi importa del colore della E.646.
Bravi e continuate così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 13:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
Non c'era altra scelta. La E626 è appena arrivata, non ha ancora circolato con treni speciali. INoltre come detto non si può manovrare a P. Empedocle essendovi lo scambio bloccato. Accontentiamoci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 14:00 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
Le foto sono importanti perchè documentano un servizio turistico, di successo straripante, su una linea che nel resto dell'anno RFI tiene rigorosamente chiusa per motivi tutti suoi (per non dire a vantaggio di chi che vorrei evitare querele all'inizio della settimana...). Le foto sono significative, inoltre, non tanto o non solo per la presenza del materiale storico, ma per il servizio in sè, per la doppia simmetrica (L'xmpr in questo caso non importa), per la particolarità della composizione. E' significativo anche per testimoniare il lavoro svolto dall'associazione di Palermo. Se poi il treno serve a chi deve scattare la foto a colori e poi metterla in seppia con il Photoshop e dire "sembra fatta nel 1492, se non fosse che non si vedono le caravelle", allora quello è un altro paio di maniche. :lol: Certo, col 626 si accontentano anche gli appassionati di treni storici che vogliono la foto rievocativa priva di "inquinamenti" (ma se volete vi trovo 20 "elementi farlocchi" in qualsiasi foto del genere); per gli appassionati con un minimo di cultura ferroviaria di fondo, secondo me, quello che è stato fatto va più che bene. Ad apprezzarle, queste cose, ci vuole qualcosina in più. Questa è una delle ragioni per cui 10mila persone hanno le foto al treno delle castagne e cinque persone hanno le foto della tradotta sul lungomare di Salerno (pace all'anima sua, tra l'altro).

Oh, senza polemica, non mi sbranate! 8)

Ciaociao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 14:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Altro che sbranarti, concordo al 100%.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 14:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
bah, la mia digicamera epson da 4,1 Mpx regalata con l'acquisto di una colorlaser da 1000 euro fa ancora il suo dovere, oltre ai filmati... Meno male che ci sono amici disponibili e il piazzale di sosta delle carrozze "ad accesso libero" sennò molte foto non le avrei poptuto scattare. In totale a fine giornata la memorycard ne conteneva 81... E i giorni 18 e 25 marzo si dovrebbe andare a Villarosa con il treno della memoria. :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 15:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:41
Messaggi: 1953
Località: Messina
sly ha scritto:
bah, la mia digicamera epson da 4,1 Mpx regalata con l'acquisto di una colorlaser da 1000 euro fa ancora il suo dovere,


In effetti sì. Ho visto di molto peggio anche tra il "molto più costoso". :wink:

PS: ti devo mandare quelle foto non ferroviarie, entro fine mese, non ho dimenticato. ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 17:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2006, 9:52
Messaggi: 552
Località: Roma
tobruk ha scritto:
Le foto sono importanti perchè documentano un servizio turistico, di successo straripante, su una linea che nel resto dell'anno RFI tiene rigorosamente chiusa per motivi tutti suoi (per non dire a vantaggio di chi che vorrei evitare querele all'inizio della settimana...). Le foto sono significative, inoltre, non tanto o non solo per la presenza del materiale storico, ma per il servizio in sè, per la doppia simmetrica (L'xmpr in questo caso non importa), per la particolarità della composizione. E' significativo anche per testimoniare il lavoro svolto dall'associazione di Palermo. Se poi il treno serve a chi deve scattare la foto a colori e poi metterla in seppia con il Photoshop e dire "sembra fatta nel 1492, se non fosse che non si vedono le caravelle", allora quello è un altro paio di maniche. :lol: Certo, col 626 si accontentano anche gli appassionati di treni storici che vogliono la foto rievocativa priva di "inquinamenti" (ma se volete vi trovo 20 "elementi farlocchi" in qualsiasi foto del genere); per gli appassionati con un minimo di cultura ferroviaria di fondo, secondo me, quello che è stato fatto va più che bene. Ad apprezzarle, queste cose, ci vuole qualcosina in più. Questa è una delle ragioni per cui 10mila persone hanno le foto al treno delle castagne e cinque persone hanno le foto della tradotta sul lungomare di Salerno (pace all'anima sua, tra l'altro).

Oh, senza polemica, non mi sbranate! 8)

Ciaociao


:D :D :D :D :D :D :D :D

BRAVO :P

(però la prox volta ti voglio a Tempio Vulcano! :D :wink: )


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl