Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 23:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: treno del mandorlo in fiore
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 12:51 
Non connesso

ecco qualche foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 14:12 
Non connesso

Belle foto, ma come mai in doppia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 17:49 
Non connesso

Il treno partiva da Agrigento C.le ed effettuava la fermata presso il Tempio di Vulcano all'inerno del Parco Archeologico della VAlle dei Templi, Alla fermta adel Tempio di Vulcano vi è solo un binario , quindi il treno per poter ritornare ad Agrigento debve poter essere trainato dall'altra loco.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 18:17 
Non connesso

Non riesco a vederle... mi ci vorrebbero 20 mq di schermi per aprirle tutte :? :? :?
SLy, un esperto come te di tecnica fotografica che non ridimensiona le foto... eh eh eh ! :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 24 febbraio 2007, 21:15 
Non connesso

Nino AG ha scritto:
Il treno partiva da Agrigento C.le ed effettuava la fermata presso il Tempio di Vulcano all'inerno del Parco Archeologico della VAlle dei Templi, Alla fermta adel Tempio di Vulcano vi è solo un binario , quindi il treno per poter ritornare ad Agrigento debve poter essere trainato dall'altra loco.
Ciao

Ah, ok, perchè non conoscendo le ferrovie della Sicilia non sapevo questo particolare, grazie Nino :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 10:07 
Non connesso

le immagini le ho inserito tramite imageshak.us, ma le prime non le ha ridimensionate nonostante gli avessi indicato 800x600, come le ultime due, quindi non è colpa mia, so bene come si fa, vedi le foto della webcam tedesca che ho postato. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 10:11 
Non connesso

Su imageshak o come diavolo si chiama, quanto ti connetti ti bombardano il PC di schifezze. Occhio. Casco ben allacciato e antivirus acceso, sempre!

(parafr. Cereghini).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 13:39 
Non connesso

Certo che una E.646 in XMPR che traina delle centoporte in castano...
O qualcuno ha dei gusti veramente dubbi... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 13:49 
Non connesso

Le immagini sono molto belle, e personalmente poco mi importa del colore della E.646.
Bravi e continuate così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 13:50 
Non connesso

Non c'era altra scelta. La E626 è appena arrivata, non ha ancora circolato con treni speciali. INoltre come detto non si può manovrare a P. Empedocle essendovi lo scambio bloccato. Accontentiamoci.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 14:00 
Non connesso

Le foto sono importanti perchè documentano un servizio turistico, di successo straripante, su una linea che nel resto dell'anno RFI tiene rigorosamente chiusa per motivi tutti suoi (per non dire a vantaggio di chi che vorrei evitare querele all'inizio della settimana...). Le foto sono significative, inoltre, non tanto o non solo per la presenza del materiale storico, ma per il servizio in sè, per la doppia simmetrica (L'xmpr in questo caso non importa), per la particolarità della composizione. E' significativo anche per testimoniare il lavoro svolto dall'associazione di Palermo. Se poi il treno serve a chi deve scattare la foto a colori e poi metterla in seppia con il Photoshop e dire "sembra fatta nel 1492, se non fosse che non si vedono le caravelle", allora quello è un altro paio di maniche. :lol: Certo, col 626 si accontentano anche gli appassionati di treni storici che vogliono la foto rievocativa priva di "inquinamenti" (ma se volete vi trovo 20 "elementi farlocchi" in qualsiasi foto del genere); per gli appassionati con un minimo di cultura ferroviaria di fondo, secondo me, quello che è stato fatto va più che bene. Ad apprezzarle, queste cose, ci vuole qualcosina in più. Questa è una delle ragioni per cui 10mila persone hanno le foto al treno delle castagne e cinque persone hanno le foto della tradotta sul lungomare di Salerno (pace all'anima sua, tra l'altro).

Oh, senza polemica, non mi sbranate! 8)

Ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 14:07 
Non connesso

Altro che sbranarti, concordo al 100%.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 14:39 
Non connesso

bah, la mia digicamera epson da 4,1 Mpx regalata con l'acquisto di una colorlaser da 1000 euro fa ancora il suo dovere, oltre ai filmati... Meno male che ci sono amici disponibili e il piazzale di sosta delle carrozze "ad accesso libero" sennò molte foto non le avrei poptuto scattare. In totale a fine giornata la memorycard ne conteneva 81... E i giorni 18 e 25 marzo si dovrebbe andare a Villarosa con il treno della memoria. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 15:05 
Non connesso

sly ha scritto:
bah, la mia digicamera epson da 4,1 Mpx regalata con l'acquisto di una colorlaser da 1000 euro fa ancora il suo dovere,

In effetti sì. Ho visto di molto peggio anche tra il "molto più costoso". :wink:

PS: ti devo mandare quelle foto non ferroviarie, entro fine mese, non ho dimenticato. ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 17:06 
Non connesso

tobruk ha scritto:
Le foto sono importanti perchè documentano un servizio turistico, di successo straripante, su una linea che nel resto dell'anno RFI tiene rigorosamente chiusa per motivi tutti suoi (per non dire a vantaggio di chi che vorrei evitare querele all'inizio della settimana...). Le foto sono significative, inoltre, non tanto o non solo per la presenza del materiale storico, ma per il servizio in sè, per la doppia simmetrica (L'xmpr in questo caso non importa), per la particolarità della composizione. E' significativo anche per testimoniare il lavoro svolto dall'associazione di Palermo. Se poi il treno serve a chi deve scattare la foto a colori e poi metterla in seppia con il Photoshop e dire "sembra fatta nel 1492, se non fosse che non si vedono le caravelle", allora quello è un altro paio di maniche. :lol: Certo, col 626 si accontentano anche gli appassionati di treni storici che vogliono la foto rievocativa priva di "inquinamenti" (ma se volete vi trovo 20 "elementi farlocchi" in qualsiasi foto del genere); per gli appassionati con un minimo di cultura ferroviaria di fondo, secondo me, quello che è stato fatto va più che bene. Ad apprezzarle, queste cose, ci vuole qualcosina in più. Questa è una delle ragioni per cui 10mila persone hanno le foto al treno delle castagne e cinque persone hanno le foto della tradotta sul lungomare di Salerno (pace all'anima sua, tra l'altro).

Oh, senza polemica, non mi sbranate! 8)

Ciaociao

:D :D :D :D :D :D :D :D

BRAVO :P

(però la prox volta ti voglio a Tempio Vulcano! :D :wink: )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]