Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 15:11 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:
...come dire che il privato tende a non fare manutenzione. E' un argomento stantio e farlocco. Vallo a dire in faccia a Branson...

Più che il treno potrebbe essere la linea ad essere stata carente di manutenzione. RF Britannica (Railtrax ???) ha già avuto una scialuppa dal governo una volta, e potrebbe ancora aver problemi ad essere redditiva...

Qualcuno ha dati in proposito ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 18:40 
Non connesso

no Ale Sasso, così non va... spiegati meglio, non dire "lasciamo perdere"... che senso ha?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 23:01 
Non connesso

da independent: in Inghilterra vi sono stati cinque anni senza incidenti ferroviari mortali, la Virgin ha fatto grandi investimenti su nuovi treni, la linea del Cumbria è molto vecchia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 23:37 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
Ale Sasso ha scritto:
...come dire che il privato tende a non fare manutenzione. E' un argomento stantio e farlocco. Vallo a dire in faccia a Brendson...

:roll: cioè?

Penso che Ale Sasso volesse dire "vallo a dire a Moretti" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 10:16 
Non connesso

aaarlecchino ha scritto:
da independent: in Inghilterra vi sono stati cinque anni senza incidenti ferroviari mortali, la Virgin ha fatto grandi investimenti su nuovi treni, la linea del Cumbria è molto vecchia.

e infatti essendo la probabile causa dell'incidente un problema di infrastruttura io mi riferivo alla RFI d'Oltremanica, non alla Virgin in questo caso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 14:58 
Non connesso

Cita:
e infatti essendo la probabile causa dell'incidente un problema di infrastruttura io mi riferivo alla RFI d'Oltremanica, non alla Virgin in questo caso

Se c'è una cosa che non posso soffrire sono determinate polemiche, è da questo che deriva il mio "lasciar perdere": preferisco parlare di treni.
Per inciso, la "RFI d'Oltremanica" è pubblica, non privata. Ma al solito si è preferito insinuare qualche dubbio per rivalutare l'idea che "privato è brutto".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 15:28 
Non connesso

Ale Sasso ha scritto:
Per inciso, la "RFI d'Oltremanica" è pubblica, non privata. Ma al solito si è preferito insinuare qualche dubbio per rivalutare l'idea che "privato è brutto".

Allora ricordavo bene che e` pubblica, e la scialuppa cui mi riferivo e` stata il farla tornare pubblica dopo che, come ditta privata, era fallita o stava per fallire - chi si ricorda di Clapham Junction ?.

Quanto al privato brutto o bello... In certe situazioni mi sa che non e` adatto, mentre lo e` in altre.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 16:21 
Non connesso

Giancarlo Giacobbo ha scritto:
E' tipico dei francesi, nazionalisti come sono, quello che non riescono a fare a casa loro, se lo comprano, così possono dire che è francese. Hanno il rifiuto per tutto quello che è italiano.
D'altra parte una volta un francese, piuttosto che dire che Leonardo da Vinci era italiano, ha avuto il coraggio di affermare che era europeo. E' tutto dire.
Giancarlo

Chissà perchè mi stanno antipatici? :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 10:56 
Non connesso

saint ha scritto:
Ale Sasso ha scritto:

Allora ricordavo bene che e` pubblica, e la scialuppa cui mi riferivo e` stata il farla tornare pubblica dopo che, come ditta privata, era fallita o stava per fallire - chi si ricorda di Clapham Junction ?.

Quanto al privato brutto o bello... In certe situazioni mi sa che non e` adatto, mentre lo e` in altre.

Parole saggie, saint.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 19:08 
Non connesso

Si, vabbè, pubblico o privato non spiega comunque perchè il Pendolo si è imbarcato ! :roll:
Cos'è successo secondo voi ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 22:02 
Non connesso

Il bello è che questi convogli sono stati assemblati in quelle che erano le CFC, "Costruzioni Ferroviarie Colleferro", già "Bombrini-Parodi-Delfino", e che prima che Virgin li ritirasse sono stati quasi un anno nel piazzale della ditta.
E' un destino dei mezzi costruiti a Colleferro, visto che erano in compagnia di numerose motrici Atac serie 9200 mai ritirate per mancanza di spazio a Prenestina.
Guasto: bisogna vedere come questi mezzi sono stati manutentati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 23:11 
Non connesso

Guarda che non c'entra niente il treno, il guasto è ovviamente sulla linea...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2007, 1:26 
Non connesso

Tz ha scritto:
Si, vabbè, pubblico o privato non spiega comunque perchè il Pendolo si è imbarcato ! :roll:

Le prime notizie davano il pendolino deragliato a causa di una matassa di cavi lasciati sui binari e alcuni passeggeri affermarono di aver sentito una specie di tonfo subito prima dell'incidente.

Altro non so

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2007, 11:12 
Non connesso

Tito ha scritto:
Tz ha scritto:

Le prime notizie davano il pendolino deragliato a causa di una matassa di cavi lasciati sui binari e alcuni passeggeri affermarono di aver sentito una specie di tonfo subito prima dell'incidente.

Altro non so

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Rottura dell'albero giunto cardanico sul carrello che collega l'assile al motore attraverso l'albero di trasmissione e successivo impuntamento dell'albero sulla massicciata?

E' solo un'ipotesi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2007, 11:59 
Non connesso

Ciao

Hanno scoperto che su uno scambio, che c´é prima del tratto dove il treno é deragliato, hanno saltato l´ultima manutenzione ciclica e vicino lo scambio hanno trovato bulloni e altra roba di tenuta di pezzi vari.
Non si sa ancora se é successo per sabotaggio o per la scarsa manutenzione.

saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]