Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 5:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 15:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Ale Sasso ha scritto:
...come dire che il privato tende a non fare manutenzione. E' un argomento stantio e farlocco. Vallo a dire in faccia a Branson...


Più che il treno potrebbe essere la linea ad essere stata carente di manutenzione. RF Britannica (Railtrax ???) ha già avuto una scialuppa dal governo una volta, e potrebbe ancora aver problemi ad essere redditiva...


Qualcuno ha dati in proposito ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 18:40 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
no Ale Sasso, così non va... spiegati meglio, non dire "lasciamo perdere"... che senso ha?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 22:47
Messaggi: 132
da independent: in Inghilterra vi sono stati cinque anni senza incidenti ferroviari mortali, la Virgin ha fatto grandi investimenti su nuovi treni, la linea del Cumbria è molto vecchia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 febbraio 2007, 23:37 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
david7srfn ha scritto:
Ale Sasso ha scritto:
...come dire che il privato tende a non fare manutenzione. E' un argomento stantio e farlocco. Vallo a dire in faccia a Brendson...

:roll: cioè?


Penso che Ale Sasso volesse dire "vallo a dire a Moretti" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 10:16 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
aaarlecchino ha scritto:
da independent: in Inghilterra vi sono stati cinque anni senza incidenti ferroviari mortali, la Virgin ha fatto grandi investimenti su nuovi treni, la linea del Cumbria è molto vecchia.


e infatti essendo la probabile causa dell'incidente un problema di infrastruttura io mi riferivo alla RFI d'Oltremanica, non alla Virgin in questo caso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 aprile 2006, 13:37
Messaggi: 832
Località: Genova
Cita:
e infatti essendo la probabile causa dell'incidente un problema di infrastruttura io mi riferivo alla RFI d'Oltremanica, non alla Virgin in questo caso


Se c'è una cosa che non posso soffrire sono determinate polemiche, è da questo che deriva il mio "lasciar perdere": preferisco parlare di treni.
Per inciso, la "RFI d'Oltremanica" è pubblica, non privata. Ma al solito si è preferito insinuare qualche dubbio per rivalutare l'idea che "privato è brutto".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:40
Messaggi: 2425
Località: Vigonovo
Ale Sasso ha scritto:
Per inciso, la "RFI d'Oltremanica" è pubblica, non privata. Ma al solito si è preferito insinuare qualche dubbio per rivalutare l'idea che "privato è brutto".


Allora ricordavo bene che e` pubblica, e la scialuppa cui mi riferivo e` stata il farla tornare pubblica dopo che, come ditta privata, era fallita o stava per fallire - chi si ricorda di Clapham Junction ?.

Quanto al privato brutto o bello... In certe situazioni mi sa che non e` adatto, mentre lo e` in altre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2007, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:09
Messaggi: 205
Località: Savona
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
E' tipico dei francesi, nazionalisti come sono, quello che non riescono a fare a casa loro, se lo comprano, così possono dire che è francese. Hanno il rifiuto per tutto quello che è italiano.
D'altra parte una volta un francese, piuttosto che dire che Leonardo da Vinci era italiano, ha avuto il coraggio di affermare che era europeo. E' tutto dire.
Giancarlo


Chissà perchè mi stanno antipatici? :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 10:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 11:01
Messaggi: 1261
Località: Palazzago (BG)
saint ha scritto:
Ale Sasso ha scritto:
Per inciso, la "RFI d'Oltremanica" è pubblica, non privata. Ma al solito si è preferito insinuare qualche dubbio per rivalutare l'idea che "privato è brutto".


Allora ricordavo bene che e` pubblica, e la scialuppa cui mi riferivo e` stata il farla tornare pubblica dopo che, come ditta privata, era fallita o stava per fallire - chi si ricorda di Clapham Junction ?.

Quanto al privato brutto o bello... In certe situazioni mi sa che non e` adatto, mentre lo e` in altre.


Parole saggie, saint.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 19:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
Si, vabbè, pubblico o privato non spiega comunque perchè il Pendolo si è imbarcato ! :roll:
Cos'è successo secondo voi ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 22:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Il bello è che questi convogli sono stati assemblati in quelle che erano le CFC, "Costruzioni Ferroviarie Colleferro", già "Bombrini-Parodi-Delfino", e che prima che Virgin li ritirasse sono stati quasi un anno nel piazzale della ditta.
E' un destino dei mezzi costruiti a Colleferro, visto che erano in compagnia di numerose motrici Atac serie 9200 mai ritirate per mancanza di spazio a Prenestina.
Guasto: bisogna vedere come questi mezzi sono stati manutentati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 23:11 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 19:41
Messaggi: 2834
Guarda che non c'entra niente il treno, il guasto è ovviamente sulla linea...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2007, 1:26 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 21:48
Messaggi: 870
Località: Regno di Trevi (PG)
Tz ha scritto:
Si, vabbè, pubblico o privato non spiega comunque perchè il Pendolo si è imbarcato ! :roll:
Cos'è successo secondo voi ?


Le prime notizie davano il pendolino deragliato a causa di una matassa di cavi lasciati sui binari e alcuni passeggeri affermarono di aver sentito una specie di tonfo subito prima dell'incidente.

Altro non so

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2007, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 20:47
Messaggi: 510
Località: Cremona
Tito ha scritto:
Tz ha scritto:
Si, vabbè, pubblico o privato non spiega comunque perchè il Pendolo si è imbarcato ! :roll:
Cos'è successo secondo voi ?


Le prime notizie davano il pendolino deragliato a causa di una matassa di cavi lasciati sui binari e alcuni passeggeri affermarono di aver sentito una specie di tonfo subito prima dell'incidente.

Altro non so

ciaociao
:shock: :shock: :shock:


Rottura dell'albero giunto cardanico sul carrello che collega l'assile al motore attraverso l'albero di trasmissione e successivo impuntamento dell'albero sulla massicciata?

E' solo un'ipotesi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 marzo 2007, 11:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 639
Località: Alto Adige
Ciao

Hanno scoperto che su uno scambio, che c´é prima del tratto dove il treno é deragliato, hanno saltato l´ultima manutenzione ciclica e vicino lo scambio hanno trovato bulloni e altra roba di tenuta di pezzi vari.
Non si sa ancora se é successo per sabotaggio o per la scarsa manutenzione.

saluti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl