Oggi è martedì 25 novembre 2025, 18:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1953 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2025, 12:33 
Non connesso

Nome: Luca
Il modello Piko analogico, oltre alla mancanza delle ventole funzionanti, non cita le varie illuminazioni interne come luce cabina e luci corridoio presenti invece nella versione sonora. Sono assenti i led nella scheda della versione analogica? Oppure c'è qualche opuscolo che descrive meglio le varie differenze delle 3 versioni? (Analogica, digitale sound, marklin).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2025, 15:54 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
FabioCastagna ha scritto:
Direi che di superiore non ci sia nulla. Oskar con 215 € ti offre un modello dettagliato e completo (arredi dettagli ventole funzione altoparlante) senza bisogno di aggiungere o mettere le mani.
Piko per lo stesso prezzo ti offre un modello basic senza funzioni. Se vuoi ventole suoni ecc devi pagare un extra corposo
Ed a livello di dettagli piko non aggiunge nulla rispetto alla Oskar . Un vano motore con arredo stampato in plastica non fa certo un modello meglio di altro

Contando che in analogico il funzionamento delle ventole Oskar è completamente irrealistico (dalla velocità alla direzione di rotazione che cambia a seconda del senso di marcia), io alle mie due Oskar ho scollegato i connettori delle ventole.
Facendo solo analogico non ho necessità né di sound, né di ventole, ne altro.

L'unico dettaglio in più delle Oskar che manca sulle Piko sono le tendine parasole... Ma per il resto la Piko è avanti anni luce.
Dire che "a livello di dettagli non aggiunge nulla rispetto alla Oskar" significa non aver mai visto i due modelli dal vivo. Ho due Oskar e ho visto più volte la Piko in 3 occasioni diverse, prendendola anche in mano. Il livello di dettaglio è pauroso, dai carrelli al sottocassa, agli interni che fanno un effetto completamente diverso essendo in 3D.
Non travisare le mie parole, la Oskar è fatta molto bene, non ho nulla da dire, ne ho due e prenderò anche i 345. Ma non è neanche da confrontare con la Piko, i dettagli sono molti di più.

Ultima cosa il peso, la Piko ha una massa notevole, alla pari dei 145 e dei 141 per capirci, a differenza della Oskar

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2025, 18:12 
Non connesso

Le tendine parasole ci sono anche nella Piko, solo che sono come aggiuntivo.
...solo il mio parere a mio gusto personale, senza entrare nel quella però ha.... e quell'altra non ha, ecc., questa D445 è l'unica che vedendola rende precisamente l'aspetto della macchina vera :!:
E buona serata a tutti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1953 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]