Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 23:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VITRAINS: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2025, 7:49 
Non connesso

Nome: Fra
Luigi Scanzi ha scritto:
Neanche sul sito madre risulta al momento...

Ecco il link alla scheda sul sito di Vitrains :wink:
https://www.vitrains.it/prodotto/carroz ... -2-classe/

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2025, 8:57 
Non connesso

Nome: Luigi Scanzi
Dep. TS ha scritto:
Luigi Scanzi ha scritto:
Neanche sul sito madre risulta al momento...

Ecco il link alla scheda sul sito di Vitrains :wink:
https://www.vitrains.it/prodotto/carroz ... -2-classe/

si si infatti aggiunta ieri anche su FB...grazie!
qc sa in che anno hanno messo i pitto delle bici su queste prime mazinga? viste foto tutte di ultimi anni 90 ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2025, 14:55 
Non connesso

Giacomo 17 ha scritto:
Homer Simpson ha scritto:
Cari amici di Vitrains scrivo qui un messaggio per voi sperando lo possiate leggere. Potreste per favore fare un pensiero su un eventuale set a 5 carrozze (quindi completo) di questo treno:

Allegato:
download.jpg

(foto da rete) grazie!

Magari, una confezione da 5 sarebbe un sogno. Sono anni che lo propongo a Pirata, in rete si trovano anche foto del treno reale. Speriamo che leggano e ci diano ascolto
https://valestelor.altervista.org/il-tr ... he-non-ce/

A proposito di carrozze in livrea pubblicitaria, non sono state ancora prodotte le MD in livrea "Arance di Sicilia" e le 2 piani "Kimbo" annunciate tempo fa. Poi ce ne sarebbero tante interessanti tipo una riedizione delle MD in livrea "Gazzetta dello Sport" o quelle mai realizzate con la pubblicità della vecchia rivista di computer che si chiamava Chip. In livrea Chip c'erano anche le piano ribassato.
Poi rimanendo in tema... rimarrebbe da realizzare la pilota uic x per completare il convoglio in livrea MI-TO (Regionale Milano Torino) uscito tempo fa.
Restando nell'ambito dei desideri sarebbe bello avere anche dei carri pianale Rs con i carrelli più moderni rispetto agli ORE per poterli ambientare in un arco temporale più ampio.
Per quando è prevista l'uscita delle Vivalto+E464 nei nuovi colori?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2025, 22:11 
Non connesso

vr80 ha scritto "...sarebbe bello avere anche dei carri pianale Rs con i carrelli più moderni rispetto agli ORE..."
i pianali Rs mi risulta che abbiano avuto solo carrelli ORE, con carrelli tipo Y25 ci sono gli Rgs di HR/RR che sono leggermente differenti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2025, 10:40 
Non connesso

vr80 ha scritto:
Giacomo 17 ha scritto:
Homer Simpson ha scritto:
Cari amici di Vitrains scrivo qui un messaggio per voi sperando lo possiate leggere. Potreste per favore fare un pensiero su un eventuale set a 5 carrozze (quindi completo) di questo treno:

Allegato:
download.jpg

(foto da rete) grazie!

Magari, una confezione da 5 sarebbe un sogno. Sono anni che lo propongo a Pirata, in rete si trovano anche foto del treno reale. Speriamo che leggano e ci diano ascolto
https://valestelor.altervista.org/il-tr ... he-non-ce/

A proposito di carrozze in livrea pubblicitaria, non sono state ancora prodotte le MD in livrea "Arance di Sicilia" e le 2 piani "Kimbo" annunciate tempo fa. Poi ce ne sarebbero tante interessanti tipo una riedizione delle MD in livrea "Gazzetta dello Sport" o quelle mai realizzate con la pubblicità della vecchia rivista di computer che si chiamava Chip. In livrea Chip c'erano anche le piano ribassato.
Poi rimanendo in tema... rimarrebbe da realizzare la pilota uic x per completare il convoglio in livrea MI-TO (Regionale Milano Torino) uscito tempo fa.
Restando nell'ambito dei desideri sarebbe bello avere anche dei carri pianale Rs con i carrelli più moderni rispetto agli ORE per poterli ambientare in un arco temporale più ampio.
Per quando è prevista l'uscita delle Vivalto+E464 nei nuovi colori?

Ciao, qualcuno avrebbe una foto della livrea pubblicitaria "Chip" menzionata in questo commento? Sono curioso, non ho ricordi di averla mai vista.
Per il resto sono d'accordo con tutto, anche a me farebbe piacere che Pirata/Vitrains realizzassero tutte le versioni elencate sopra :wink:

Giacomo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 29 novembre 2025, 17:41 
Non connesso

Nome: Edoardo Frigeri
Ma cara Vitrains... invece di nuove "ricoloriture" di modelli fatti un'infinità di volte non sarebbe ora di sfornare qualcosa di nuovo?

Stiamo aspettando le Vivalto Fer da una vita :cry: (tanto per fare un esempio)

Speriamo passino dal "letargo perenne" ad una produzione più dinamica e competitiva..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2025, 9:13 
Non connesso

Nome: Carlo Boninsegna
Edo5790 ha scritto:
Ma cara Vitrains... invece di nuove "ricoloriture" di modelli fatti un'infinità di volte non sarebbe ora di sfornare qualcosa di nuovo?

Stiamo aspettando le Vivalto Fer da una vita :cry: (tanto per fare un esempio)

Speriamo passino dal "letargo perenne" ad una produzione più dinamica e competitiva..

Concordo!
Pure il TAF sarebbe una gran novità e sarebbe apprezzata da molti... Speriamo si decidano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 15:32 
Non connesso

Novità sulle Vivalto in livrea Rebel Revolution?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 15:41 
Non connesso

Reostatica ha scritto:
vr80 ha scritto "...sarebbe bello avere anche dei carri pianale Rs con i carrelli più moderni rispetto agli ORE..."
i pianali Rs mi risulta che abbiano avuto solo carrelli ORE, con carrelli tipo Y25 ci sono gli Rgs di HR/RR che sono leggermente differenti

Ho saltato la G mentre scrivevo. Comunque Vitrains tutti i tipi di pianale li fa con i carrelli ORE. Sarebbe bello che producesse anche carrelli Y25. I prodotti ViTrains si trovano più facilmente (e sono più robusti) mentre quelli della concorrenza non sempre sono reperibili e spesso sono già dotati di carico.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2026, 15:58 
Non connesso

Giacomo 17 ha scritto:

Ciao, qualcuno avrebbe una foto della livrea pubblicitaria "Chip" menzionata in questo commento? Sono curioso, non ho ricordi di averla mai vista.
Per il resto sono d'accordo con tutto, anche a me farebbe piacere che Pirata/Vitrains realizzassero tutte le versioni elencate sopra :wink:

Giacomo

Girava nel Lazio nei primi anni 2000. Purtroppo non avevo la fotocamera con me quando l'ho visto. Ricordo il convoglio in manovra a Roma Tuscolana mentre veniva spinto in deposito da una 245.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2026, 13:30 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Le due piani in tiro vanno benissimo, con il piccolo accorgimento, per i raggi stretti, di togliere o rastremare il serbatoio dell'aria come ha scritto Umberto; in spinta, così come uscite deraglieranno sempre a causa della spigolosità delle punte del timone, che in spinta urtano il i riscontri di plastica che fungono da appoggio per la rotazione del timone. Per ovviare e divertirmi a vederle andare in spinta, ho smontato il timone e con una limetta ho inclinato la parte bassa (non quella che appoggia sul telaio) delle code di rondine del timone, e il problema è stato risolto - è più facile a farlo che a dirlo.
...se lo faceva Vitrains era meglio...
e buona serata

Buongiorno,
si potrebbe avere qualche foto che chiarisca la modifica indicata al timone?
Grazie,
Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2026, 9:32 
Non connesso

Ciao a tutti volevo collezionare il set conferenze e video , visto lo sconto sul sito del produttore
Qualcuno di voi lo ha comprato , , qualche giudizio da parte vostra ...
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2026, 16:53 
Non connesso

Nome: Fabrizio
Silver ha scritto:
Ciao a tutti volevo collezionare il set conferenze e video , visto lo sconto sul sito del produttore
Qualcuno di voi lo ha comprato , , qualche giudizio da parte vostra ...
Grazie

Io lo presi appena uscito, a parte gli assi estremamente frenati (più di altre MD della stessa ditta) lo trovo un set molto ben fatto.
Gli interni sono correttamente differenziati con i sedili posti tutti nella stessa direzione, sulla vettura conferenze è riprodotto anche il tavolo (che appare più come un grosso cubo giallo) ed è tutto illuminato di serie.
Una volta smollate un po’ le lamelle ha fatto qualche giro del plastico sociale senza nessun problema.

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 19:36 
Non connesso

maxnalesso ha scritto:
Graziano ha scritto:
Le due piani in tiro vanno benissimo, con il piccolo accorgimento, per i raggi stretti, di togliere o rastremare il serbatoio dell'aria come ha scritto Umberto; in spinta, così come uscite deraglieranno sempre a causa della spigolosità delle punte del timone, che in spinta urtano il i riscontri di plastica che fungono da appoggio per la rotazione del timone. Per ovviare e divertirmi a vederle andare in spinta, ho smontato il timone e con una limetta ho inclinato la parte bassa (non quella che appoggia sul telaio) delle code di rondine del timone, e il problema è stato risolto - è più facile a farlo che a dirlo.
...se lo faceva Vitrains era meglio...
e buona serata

Buongiorno,
si potrebbe avere qualche foto che chiarisca la modifica indicata al timone?
Grazie,
Max

Attenzione che il problema del timone delle doppio piano è ben più serio.
Oltre al fatto di stare attenti ai vari aggiuntivi del sotto cassa, il modello in questione ( almeno quelli in mio possesso facenti parte del primo set da tre livrea mdvc) ha il problema del bloccaggio della corsa del timone metre torna in posizione di riposo con relativo deragliamento sia in spinta sia tirandole.
Smontata la carrozza ho scoperto quanto segue: due staffe ad L che partono dal telaio inferiore servono per bloccare il timone in posizione di riposo; la parte orizzontale di queste staffe dovrebbe inserirsi nella parte inferiore del piano dei sedili ....ma ciò non avviene rimanendo fuori ed ostacolando così il corretto ritorno del timone. Evidentemente le parti in plastica in gioco soffrono di un non corretto incastro causando quanto sopra.
Le soluzioni sono varie tra cui l asportazione della parte orizzontale affinché il timone non urti con esse.
Non so se nelle nuove uscite avviene ancora ciò ma all inizio anche a me andavano bene
..poi col tempo è uscito il problema.
Nulla invece le MDVC ed MDVE.

BRENNER

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2026, 20:23 
Non connesso

Io ho rimosso a tutte la parte ad L superiore e adesso funzionano bene sia in spinta sia in trazione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]