maxnalesso ha scritto:
Graziano ha scritto:
Le due piani in tiro vanno benissimo, con il piccolo accorgimento, per i raggi stretti, di togliere o rastremare il serbatoio dell'aria come ha scritto Umberto; in spinta, così come uscite deraglieranno sempre a causa della spigolosità delle punte del timone, che in spinta urtano il i riscontri di plastica che fungono da appoggio per la rotazione del timone. Per ovviare e divertirmi a vederle andare in spinta, ho smontato il timone e con una limetta ho inclinato la parte bassa (non quella che appoggia sul telaio) delle code di rondine del timone, e il problema è stato risolto - è più facile a farlo che a dirlo.
...se lo faceva Vitrains era meglio...
e buona serata
Buongiorno,
si potrebbe avere qualche foto che chiarisca la modifica indicata al timone?
Grazie,
Max
Attenzione che il problema del timone delle doppio piano è ben più serio.
Oltre al fatto di stare attenti ai vari aggiuntivi del sotto cassa, il modello in questione ( almeno quelli in mio possesso facenti parte del primo set da tre livrea mdvc) ha il problema del bloccaggio della corsa del timone metre torna in posizione di riposo con relativo deragliamento sia in spinta sia tirandole.
Smontata la carrozza ho scoperto quanto segue: due staffe ad L che partono dal telaio inferiore servono per bloccare il timone in posizione di riposo; la parte orizzontale di queste staffe dovrebbe inserirsi nella parte inferiore del piano dei sedili ....ma ciò non avviene rimanendo fuori ed ostacolando così il corretto ritorno del timone. Evidentemente le parti in plastica in gioco soffrono di un non corretto incastro causando quanto sopra.
Le soluzioni sono varie tra cui l asportazione della parte orizzontale affinché il timone non urti con esse.
Non so se nelle nuove uscite avviene ancora ciò ma all inizio anche a me andavano bene
..poi col tempo è uscito il problema.
Nulla invece le MDVC ed MDVE.
BRENNER