Ghig85 ha scritto:
Io infatti non comprendo questa corsa alla censura/cancellazione di foto e link video di confronto. Anche il video pubblicato da Carlo del test della e444.009 sul loro plastico è stato pubblicato e subito dopo cancellato come tante altre cose appena pubblicate e poi cancellate. Capisco l'eliminazione di messaggi offensivi con minacce, insulti o con parolacce/bestemmie, ma cosa c'è di così grave da censurare foto/video di confronti/test di modelli appena usciti o che devono ancora uscire? Cosa c'è da nascondere?
Evitiamo termini a sproposito. Non c'è stata nessuna censura: hanno fatto e disfatto tutto loro. Quindi se c'è qualcosa da nascondere devi chiedere direttamente a chi si è cancellato i messaggi (arrivando addirittura, forse per richiamare l'attenzione, a scrivere messaggi già "cancellati").
Franz ALn 668.3300 ha scritto:
[...]la perfezione non è di questo mondo ma screditare così è solo per buttarla in malora.
Chi ha screditato chi? Se far notare un errore, senza per altro trascendere, per te vuol dire screditare un modello direi che i problemi li hai tu. Ti faccio notare inoltre che a tirare in ballo un modello di 15 anni fa, con toni che spesso sono andati oltre il discredito e non solo sul modello in questione, sono sempre stati quelli che esaltavano, in maniera totalmente acritica, l'ultimo arrivato. Un po' lo stesso film già visto non molto tempo fa con l'uscita in contemporanea dei 428: stessi protagonisti (manca ultimamente Mr Simulacro con i suoi interventi sempre pacati), stessi toni aggressivi con l'aggiunta di un pizzico di fantascienza (come non ricordare la perla del sabotaggio in aeroporto). In quel caso non mi sembra di aver letto qualche tuo appello contro chi preferiva buttare tutto in malora.
BRENNERLOK ha scritto:
[...]....ma forse tutti i filmati..le foto...i confronti ...non.saranno stati tolti perché questo forum, con gran parte delle persone immature e dalla tastiera facile, non merita nulla di tutto ciò? Questa è la mia opinione.......
Carlo ed Emilio hanno sempre fatto molto per mettere in risalto i modelli evidenziando anche difetti e consigli per eliminarli....senza mai denigrare qualcuno.
Cancellare i loro commenti è la miglior protesta per chi non CI STA a tanta volgarità.
Ricordo l'espressione Forum tossico. Il problema non è stato cancellare gli interventi, è che proprio non andavano fatti: se non ti trovi a tuo agio in un posto molto semplicemente non ci vai. Troppo comodo usare il Forum a proprio piacimento, fare affidamento sulla claque, ma appena iniziano gli scricchiolii perchè la corda è stata tirata troppo, fare gli offesi e ritirarsi.
Sul concetto di volgarità, che vedi solo tu, è meglio che non mi esprimo. Mi basta ricordare una vignetta offensiva e soprattutto imbarazzante per chi l'ha pubblicata e il travaso di bile, quello sì reale, che in tanti hanno avuto la sfortuna di leggere con insulti a chiunque non si sia piegato ai loro desiderata.
renato626 ha scritto:
[...]in questi giorno non ho visto nessun comunicato ufficiale ma magari me lo sono.perso io.
Se è per quello io non ho mai visto un comunicato ufficiale in generale. I post su Facebook, che siano fatti da Wang o Wong (non sa neanche lui come si chiama) e soprattutto da terzi che si ostinano a definirsi semplici appassionati (e che per la fretta di mettere una toppa sparano addirittura misure a caso) per me hanno valore pari a 0.