Pik ha scritto:
Mi associo alla richiesta; per lo meno con un articolone introduttivo come quello (bellissimo) sul collettame.
David, l'autore è tuo concittadino; magari un paio di maritozzi con la panna potrebbero invogliarlo..

premetto che la mia è una richiesta da appassionato e implicato nella questione, visto che vengo da 2 generazioni di postali e io non lo sono diventato perchè il servizio è stato eliminato, altrimenti, sebbene fosse un lavoro faticoso (ho viaggiato 2 volte su un vagone postale con papà e si lavorava tanto fisicamente per il carico-scarico) avrei provato a farlo (visto che poi in questo periodo lavoro non lo trovi, e quindi sarebbe stato ben voluto!). Tanto di TT Tema ne esce uno ogni semestre, le uscite "fondamentali" le abbiamo già avute, abbiamo visto trattare di FS nei vari decenni, del fascino del macchinista, dell'alta velocità, ma si è trattato anche di temi più "di nicchia" come le prime due (mi sfugge il titolo)... sono il primo che non ama l'"armiamoci e partite", però se si riuscisse a fare sarebbe davvero bello, un omaggio a chi ha speso la propria vita (e la salute) per un servizio fondamentale per tutto il paese, come è la movimentazione della posta...