|
Prendiamoci un TEE deteinato...
Parlerò in generale perché il modello ancora non l'ho visto viaggiare, ci è arrivato in redazione ma io sono in giro a far foto e quindi non ho potuto verificare di persona, anche se di quello che scrive Gino l'esperienza mi insegna che c'è da fidarsi.
1) Quella di buttare la discussione sul personale, come fa james (cito il primo che ho visto), è un valido aiuto a chi vuole nascondere le magagne. Se fai andare il filetto in caciara, saremo costretti a rimuoverlo (e qualcuno sarà pure contento), e si perderanno le argomentazioni, anche quelle pacate e condivisibili che si sono lette qui sopra. Quindi, cerchiamo di rimanere sul pezzo, senza fare come i litigi tra moglie e marito che tiri in ballo suoceri, regali di tre natali fa, il bambino che somiglia alui/lei a seconda dei difetti che ha. Restiamo in tema. OK?
2) L'allarme sulle "prime infornate" difettate non lo ha lanciato Tutto TRENO, il merito va dato ai nostri dirimpettai di Salò, che con un editoriale (scritto quando forse TT ancora nemmeno c'era, ah la memoria vacilla!) lamentarono il problema fastidioso.
Con gli anni, questo sgradevolissimo comportamento dei produttori non si è mitigato, anzi, è peggiorato molto, arrivando a casi estremi come quello che ci troviamo ad analizzare (non è l'unico, intendiamoci, non chiamiamo gli avvocati).
3) La colpa? Tutti siamo bravi a darla agli altri. La prima volta che mi fornisci un prodotto che non ritengo all'altezza, è vero, è colpa tua, mi sono fidato e tu ti sei approfittato. Ma la seconda volta, eh, no! E' colpa mia! Se la prima volta sono rimasto insoddisfatto, è lecito supporre che lo sarò anche la seconda a meno che il produttore non mi dimostri il contrario. Dovrà essere lui a durare fatica per riconquistare la mia fiducia. E' lui a mio servizio, non io al suo! E allora, domandona, perché continuano ad uscire modelli... ehm... "discutibili"?
Semplice, PERCHE' LI COMPRIAMO!
4) Non correte al negozio il primo giorno che arriva la novità sgomitando con i soldi in mano... Ci ricattano con la serie limitata? Beh ragazzi miei... la morale è sempre quella... i miei soldi sono BUONI, in cambio voglio qualcosa di BUONO. Un modello malfunzionante in serie limitata, rimane malfunzionate. E uno stampo... è fatto per stampare ben più di 300, 600, 900, 1250 pezzi. Quindi...
Ehm scusa editore, sono riuscito così a giocarmi tutti i contratti pubblicitari in essere? Saluti
|