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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 18:30 
fabribo_2 ha scritto:
SECONDA COSA: apre la sottostazione elettrica e tira su il salvalavita, per dare 3000 volts alla linea aerea.
Saluti.
Fabrizio.


Guardate ,cari signori "umoristici" che state anche cominciando a stufarmi , chè la storia della sottostazione che vi hà TANTO divertito , non l'hò inventata IO ma è stato il sig. "fabribo 2" , come potete anche vedere DA SOLI.


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 19:20 
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Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 1:19
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Località: milano
Il signor fabribo sì è anche dimenticato di dire che sulle nuove linee AV a 25kV questa delicata operazione di alimentazione del salvavita va condotta con estrema cautela: bisogna infatti indossare TASSATIVAMENTE scarpe con la suola in gomma e maneggiare l'interruttore con l'apposito bastoncino in bachelite, pena il rischio di folgorazione.

Ciao.


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 19:24 
Bravo "kaiman".
Io però al tuo posto , le scarpe gommate le userei anche solo con la 3000 volts. L'imprudenza può essere FATALE e non è MAI troppa.


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 19:46 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:52
Messaggi: 191
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E464XMPR ha scritto:
All'ora , lasciando perdere tutte quante le varie prese per i fondelli , cerchiamo un pò di fare un SUNTO.
Per GUIDARE una locomotrice ELETTRICA ecco quì cosa bisogna COMINCIARE a fare:

1-aprire la sottostazione elettrica
2-tirare sù il salvalavita
3-uscira dalla sottostazione ,e chiuderla
3-salire in gabina di guida
4-chiudere il "bipolare"
5-tirare sù il pantografo
........................................

E poi ?!?!?!?!?
Forza gente ,spiegare!

1-bis controllare col cercafase comprato da obi vicino alle casse se c'è corrente; oops tensione, scusate
2-bis tirare su solo la barretta nera, non il salvaLAvita (bedelli? beghelli? mah!) intero (è pesante...)
2-ter accertarsi dell'avvenuto arco elettrico con fragoroso schiocco e bella scintillona blu;
2-quater: se la scintillona fosse rossa, c'e' qualche spira della bobina AT in corto: sintomo certo di poca tensione, andare da Gio'Batta e farsi montare una bobina nuova;
3-3 bis: chiudere la gabina di guida, altrimenti c'è riscontro d'aria e si prendono le brutte malattie respiratorie, così frequenti...
3-3 ter: all'uopo, se nel dubbio, effettuare una vigorosa scaroncicata e tempestare di mocci tutto il roncolone, così nessun'altro avrà il coraggio di pilotare la loco in oggetto;
5-bis, esatto: aprire il pozzo catena e tirare su il pantografo: se fosse arrugginito, passarci una vigorosa drusciata col sidol...


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 20:51 
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Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 19:59
Messaggi: 625
Località: roma
...vedi sopra: "...l'imprudenza...NON è mai troppa".

madonna mia... allora facciamo tutto a piedi scalzi, con un phon in mano, mentre siamo dentro la vasca da bagno piena di benzina e fumiamo una sigaretta e ci facciamo passare in mano dal vicino un pezzo di linea aerea insieme a un serpente a sonagli e beviamo soda caustica diluita con candeggina...a luci spente.

sai che spettacolo...:)

nicola voci


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 21:46 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 10:28
Messaggi: 66
E se percaso ci dovessere essere una sovratensione :
Girare la valvola tripla e far funzionare l'elettrovalvola a scarico rapido
per abbassare l'archetto.


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MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 22:25 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 21:41
Messaggi: 368
.........


Ultima modifica di il vero giangi il mercoledì 14 febbraio 2007, 23:36, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 0:41 
havette mai penzato alle supposte explosive? :mrgreen: Sai che spettaccollom ahahahahahahahah :D
Altro che phen in vazka da baghno con piedizcaltzi e benzinenn etc etc :D :shock:


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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 13:42 
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Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 18:46
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kalman ha scritto:
Il signor fabribo sì è Ciao.


Fabribo_2... please!!! (che sarebbe poi l'unico vero ed inimitabile Fabribo D.O.C.G...... :lol: :lol: :lol: )
Diffidate dalle imitazioni!!!!

Saluti.
Fabrizio.


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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 20:37 
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Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 1:19
Messaggi: 42
Località: milano
Ops..., chiedo scusa. Non mi ero accorto che esiste anche un altro fabribo (soltanto I.G.T.? :lol:)

Ciao,
Claudio


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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 21:40 
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Iscritto il: giovedì 2 marzo 2006, 21:35
Messaggi: 1
sgusa igsmbr, du ghe sei esperto di gorente eleddrica, mi buoi
sbiegare gome mai oh addaggado la mia sdufedda leddrica alla
gadenaria ed a faddo un grande lambo ed e bruciada???
giao


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MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 22:58 
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Messaggi: 184
Località: Castel Maggiore (BO)
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Saluti.
Fabrizio.


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MessaggioInviato: domenica 5 marzo 2006, 22:43 
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Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
gambadelegn ha scritto:
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Gembadelegn!!!

Semplicemente: GRANDE!!!!!!


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MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2006, 19:06 
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a parte gli skerzi: rivedendo la videocassetta sulle E424 il macchinista prima di tutto deve abilitare i servizi B.T. che funzionano con la batteria di bordo, quindi il compressorino di sollevamento pantografo, dopo di che si possono alimentare le altre utenze elettriche. Quello che non ricordo è se l'inserimento della zona tachigrafica avviene solo per i servizi in linea oppure dev'essere presente anche per le manovre e/o gli spostamenti in deposito e verso la stazione di partenza. :roll:


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MessaggioInviato: lunedì 22 gennaio 2007, 16:21 
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Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 16:18
Messaggi: 4
Ecco... appunto:

Nelle 424 il compressorino alzapantografi si trova nella cabina B

Ma dov'e' esattamente l'interruttore x farlo partire?


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