Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 7:42 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 18:59
Messaggi: 677
Il prezzo del Gottardo Marklin, credo uguale al Trix ma per AC, e' crollato subito.
Dopo neanche un mese dall'uscita, su ebay.de non andava oltre i 500 euro in asta, e chi lo vendeva col comprami subito sopra i 520 non riusciva a venderlo. Ce n'erano a decine invenduti.
Io aspetterei e soprattutto lo vorrei vedere.
Lo sai di tutte le rimostranze sul sistema di aggancio, sui soffietti, sulle carenature mobili,sui suoni ? Non credo che in tre mesi abbiano modificato tutto in modo soddisfacente. Lieto di ricredermi se lo avessero fatto.
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 7:58 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 17:54
Messaggi: 367
Località: Empoli - FI
E' un vero peccato che siano riusciti a riprodurlo cosi' male . :cry:
Capisco che per le carenature ci siano dei vincoli di carattere strutturale ma per gli intercomunicanti bastava dare un occhiata in giro ( RAm , Roco e Railtop ) . Ripeto un modello di questa fascia non puo' avere soluzioni cosi' vergognose.


Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 8:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1173
Località: Monza
Dopo molte perplessità, ho acquistato il Gottardo Maerklin, sfruttando una delle tante offerte speciali dei negozi tedeschi (550,00 EUR comprese spese di spedizione a mezzo corriere).
Devo dire che, una volta provat il modello, sono rimasto comunque soddisfatto.
Le mie perplessità erano:
- Lunghezza in scala ridotta dei modelli (in questo è molto pi+ realistico il vecchio modello Lima)
- Intercomunicanti (senza commenti....)
- Carenature mobili dei carrelli (anche in questo caso, la soluzione di compromesso adottata mi è sembrata decisamente "povera"; comunque si sà, la filosofia Maerklin è che i modelli devono girare su tutti i tracciati che è possibile realizzare con i loro binari)
Dopo l'acquisto, queste perplessità sono rimaste, tuttavia ho apprezzato anche alcune belle qualità del modello:
1) Robustezza delle casse (tutte in metallo) e livello di dettaglio (ottimo a mio avviso)
2) Splendida meccanica e bellissimi i dettagli della motrice (in particolare i pantografi, che sul modello Lima erano un mezzo disastro)
3) Sicuramente di effetto sono sia l'illuminazione interna, sia gli effetti sonori (magari non da puristi, comunque veramente molto efficaci nell'esericzio sul plastico).
Dunque, in conclusione, sono rimasto soddisfatto e sono molto tentato dal comprare anche la versione Trix (aspettando qualche altra offerta speciale.... :wink: :D
Saluti policorrente

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2008, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 18:59
Messaggi: 677
Gli effetti sonori non sono solo tromba e annunci di stazione ?
Per il resto sono d'accordo, pero' ai 500 euro, non ai 700 euro di listino che in Italia diventavano 800 o piu'. Ne ho visto su ebay uno finire a 460 euro, a questo prezzo non c'e' confronto con l'HRR, sempre che sia come il vecchio Lima. Tutto questo ritardo nell'uscita del TEE HRR vuol dire qualcosa ? Il giubileo dei TEE e' ormai finito.
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 18:25 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 793
Località: roma
Io comprerò l'LS quando esce, le carenature mobili e i soffietti del Märklin-Trix mi fanno senso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 11:44
Messaggi: 581
Località: imola
ah! perchè LS models farà il rae gottardo? davvero? forse riprodurrà anche quello in livrea bigrigio che mi manca...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 5:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 18:59
Messaggi: 677
Ci avete capito qualcosa della situazione dei TEE RailTop-LS Models ?
Il Ram RailTop e' uscito ma pochissimi l'hanno visto. Lo hanno visto i redattori di Eisenbahn Magazin che lo hanno confrontato col Roco. Il RailTop ha avuto la valutazione di molto buono, il Roco solo di buono.
Se non ricordo male nel comunicato RailTop sui problemi col fornitore cinese si parlava anche di una serie di Ram venduti sotto altro marchio; su ebay il Ram RailTop non si trova ma c'e' quello LS Models. E' questo l'altro marchio ? Non vanno piu' d'accordo ?
Il TEE Gottardo era nei piani RailTop, ma RailTop c'e' ancora ? Direi che la galassia nata da Heris sta' esplodendo.
Ne sapete di piu' ?
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 6:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
RAm e RAe erano in collaborazione tra RailTpo e LSModels, per entrambi erano previste diverse numerazioni con entrambi i marchi. Però qualche tempo fa RailTop ha "rotto" con LSM (e di conseguenza anche con ACME), oltre ad aver avuto qualche impiccio con i cinesini....ora non so in che termini stanno le cose, fatto sta che la collaborazione è saltata (prova ne è anche il fatto che sul sito RT non è indicato nessun importatore per Francia, BeNeLux e Italia, ovvero dove prima c'erano LSM e ACME). Nel frattempo sono uscite le 4 versioni del RAm a marchio LSM previste e (almeno) una a marchio RailTop, ne mancano ancora alcune sempre a marchio RT e la versione canadese Northlander.
Il RAe era previsto per quest'anno ma al momento la progettazione è in stand by, proprio per via di questa situazione (se vi interessa erano in programma 2 versioni del TEE a 6 elementi, una a 5 elementi, una a 6 nella versione attuale e anche il RABe grigio, credo con qualche differenza di numerazione o cartelli di percorrenza tra RT e LSM, come per il RAm).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 12:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:22
Messaggi: 1173
Località: Monza
Mi sembra che Gabriele abbia descritto in maniera completa la situazione.
Aggiungo che frequentando spesso la Svizzera per lavoro, i negozianti locali con cui sono in contatto sono molto perplessi circa il futuro di Rail Top, complice anche il fatto che quest'ultima ha a magazzino pochissima roba e centellina le consegne.
A mio avviso, fatte salve le considerazioni dei precedenti interventi, il modello Maerklin / Trix satura abbondamente il mercato nella fascia alta. Ritengo che solo nella fascia medio-bassa ci sia posto per un prodotto alternativo ma, in questo caso, credo che ogni produttore di buon senso aspetti di vedere che cosa arriverà da Hornby, sia in termini di prezzo che di qualità.
Certo che una riedizione del gottardo Lima, con opportune migliorie di meccanica e di estetica, il tutto ad un prezzo inferiore ai 300 Euro per l'intero convoglio, lascirebbe poco spazio ad ulteriori alternative.
Ciao

Pier


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 7:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 701
trenoazzurro67 ha scritto:
Dopo molte perplessità, ho acquistato il Gottardo Maerklin, sfruttando una delle tante offerte speciali dei negozi tedeschi (550,00 EUR comprese spese di spedizione a mezzo corriere).
Devo dire che, una volta provat il modello, sono rimasto comunque soddisfatto.
Le mie perplessità erano:
- Lunghezza in scala ridotta dei modelli (in questo è molto pi+ realistico il vecchio modello Lima)
- Intercomunicanti (senza commenti....)
- Carenature mobili dei carrelli (anche in questo caso, la soluzione di compromesso adottata mi è sembrata decisamente "povera"; comunque si sà, la filosofia Maerklin è che i modelli devono girare su tutti i tracciati che è possibile realizzare con i loro binari)
Dopo l'acquisto, queste perplessità sono rimaste, tuttavia ho apprezzato anche alcune belle qualità del modello:
1) Robustezza delle casse (tutte in metallo) e livello di dettaglio (ottimo a mio avviso)
2) Splendida meccanica e bellissimi i dettagli della motrice (in particolare i pantografi, che sul modello Lima erano un mezzo disastro)
3) Sicuramente di effetto sono sia l'illuminazione interna, sia gli effetti sonori (magari non da puristi, comunque veramente molto efficaci nell'esericzio sul plastico).
Dunque, in conclusione, sono rimasto soddisfatto e sono molto tentato dal comprare anche la versione Trix (aspettando qualche altra offerta speciale.... :wink: :D
Saluti policorrente

Pier


Non ho ben capito, le carrozze non sono in scala esatta?
Ninni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 7:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
1:93,5 in lunghezza il Marklin/Trix, 1:87 esatta il caro vecchio Lima (e anche il prossimo RR/Hornby ovviamente).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 11 aprile 2008, 18:31 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 793
Località: roma
Sul catalogo Ls Models 2008 il Rae è confermato in tutte le sue versioni, e il resto è una gioia per gli occhi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 17:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 14 agosto 2006, 14:08
Messaggi: 62
oggi arrivato tee trix gottardo (codice 22135)
comprato in Germania a €529 spese comprese di spedizione con DHL(in Italia costo 730 +spedizione ) ma........
che dire favoloso da plastico .....
Sono veramente contento del'acquisto...
vicino al Tee Lima unica differenza sono i soffietti intercumunicanti..un po distanti sul Trix ..x il resto mi sembrano lunghi uguali mettendoli al confronto..
W I TEE....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 18:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 793
Località: roma
W i TEE ora e sempre. :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 3 maggio 2008, 13:01 
L'ho acquistato anche io!
Sono daccordo su alcuni particolari discutibili (intercomunicanti, carenature dei carrelli) ma nel complesso il modello è veramente molto bello ed ha un funzionamento impeccabile. Il convoglio gira tranquillamente anche con raggi di curvatura molto stretti e questo depone a favore delle dimensioni dei vagoni che sono più corti del corrispondente modello prodotto a suo tempo dalla Lima (255 mm del Trix contro i 270 mm del Lima misurati sulla motrice). I due motori non necessitano di manutenzioni e pur avendo un notevole assorbimento, dato il peso dell'intero convoglio e l'intera illuminazione degli interni, offrono prestazioni eccellenti a tutte le velocità. Non ho ancora collaudato il funzionamento in digitale ma vi saprò dire.
Vi posto alcune foto riprese sul mio plastico.
Ciao a tutti. :D
http://img229.imageshack.us/img229/9918 ... 800qk2.jpg
http://img262.imageshack.us/img262/7484 ... 800la7.jpg
http://img122.imageshack.us/img122/459/ ... 800tj4.jpg
http://img122.imageshack.us/img122/3492 ... 800ab3.jpg


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl