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 Oggetto del messaggio: Politica dei trasporti di Trenitalia
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 18:14 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:41
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E' un pezzo che Trenitalia perde quote di traffico, specialmente merci, con grande guadagno degli altri operatori ferroviari, anche stranieri, come FNME, GTT, FER, SBB, SNCF ecc....

:?: Secondo voi è perchè ci sono dei manager completamente incapaci, oppure c'è dietro un disegno ben preciso per smantellare Trenitalia in favore degli altri operatori :?:

L'unico traffico che Trenitalia si tiene ben stretto è il trasporto dei tifosi (ANIMALI) delle squadre di calcio, i quali ad ogni viaggio spaccano tutto, danneggiando anche RFI, come è successo recentemente a Parma.
Questo traffico di IMBECILLI TOTALI sarebbe l'unico da abbandonare, invece Trenitalia non lo molla. :evil: :evil: :evil: :evil:

Che ne pensate :?:


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MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 19:31 
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Penso che con lo stipendio che prendono i macchinisti Trenitalia(per non parlare dei costi di manovra ecc.ecc.) la medesima sia ben felice di cedere quote di traffico.
Riguardo il trasporto dei tifosi,forse, sono le prefetture ad obbligare l'effettuazione di tali treni.


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MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2006, 22:09 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 12:23
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sono sempre i macchinisti quelli che prendono troppo...????
cerchiamo di chiederci quanto portano a casa i quadri!!!!!
Come sempre si punta il dito sull'ultima ruota del carro(chi lavora) e mai in alto(chi è dietro a una scrivania al caldo)....
Per il trasporto tifosi utilizzerei le DAP..... 8) 8)


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MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 10:49 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:59
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Località: Aprilia (LT) - Firenze
Visto da fuori si ha l'impressione che delle ferrovie non freghi niente a nessuno a livello politico. Non è infatti realistico né ipotizzabile una rete ferroviaria efficiente a livello nazionale senza un chiaro progetto politico alle spalle, specie in un paese come l'Italia. Non a caso l'unico che tutto sommato c'è riuscito è qualcuno che sta molto a cuore al camerata Alalà e che aveva una politica per le ferrovie.
Fatta questa premessa, c'è un problema di uomini, è indubbio. Una struttura di trasporti complessa come quella ferroviaria richiede molto personale operativo (macchinisti, controllori, manutenzione rotabili e linee)e poco personale di scrivania. Non ho dati, ma sospetto che da noi si a esattamente il contrario...
Inoltre ci vogliono estrema professionalità, competenza e dedizione, tutta merce storicamente rara in Italia, specie nelle ultime decadi.
Quindi se c'è indifferenza politica, a catena non ci sono decisioni, scelte (soprattutto di persone) etc.
Io non mi stupisco della situazione: mi stupisco che in qualche modo si riesca ancora a viaggiare! E il lassismo si tocca con mano: la manutenzione dei treni è minima e i controlli dove stanno? Il sabato e la domenica (sarò stato sfigato? non credo) in due anni, il controllore sul Nettuno-Roma l'ho visto DUE volte! Io ho l'abbonamento ma quanti viaggiano a sbafo? E anche sugli Eurostar ho già viaggiato diverse volte tra Firenze e Roma senza aver visto il controllore... Che, peraltro, chiede ai viaggiatori se il biglietto è stato visto!
In un paese come il nostro i controlli ci devono essere e devono essere
assillanti se necessario: io sono favorevole a ronde continue sui treni per beccare chi danneggia e farlo pagare. hai tagliuzzato una poltrona? La paghi per nuova!!! Lo stesso andrebbe fatto sui pullman...
:wink:

Andrea


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MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 11:04 
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Nome: Andrea Brogi
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:roll:
Penso che la macchina trenitalia abbia un bell'insieme di negatività e sovracosti, non solo i macchinisti...
Ricordo, a tal proposito, il grande prepenzionamento teso a dimezzare il personale FS che vide uscire in grande maggioranza
proprio i macchinisti e, praticamente, pochissimi impiegati...
Presumibilmente chi fatica ha più voglia di andarsene in pensione...

Comunque il risultato fu che qualche anno dopo usci un concorso per riassumere macchinisti...

Sicuramente una azienda neonata più snella e moderna riesce a gestire traffici a minor costo. :P

Per quanto riguarda la poltica......
meglio lasciar perdere e speriamo bene
:cry: :cry: :cry: :cry: :evil: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


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MessaggioInviato: martedì 17 gennaio 2006, 14:45 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:43
Messaggi: 68
Località: Milano
andrea.vanzetto ha scritto:
.......
Fatta questa premessa, c'è un problema di uomini, è indubbio. Una struttura di trasporti complessa come quella ferroviaria richiede molto personale operativo (macchinisti, controllori, manutenzione rotabili e linee)e poco personale di scrivania. Non ho dati, ma sospetto che da noi si a esattamente il contrario...
.......

Se n'è parlato da pochi giorni sul forum di FOL: Nel gruppo FS ci sono circa 100.000 dipendenti di cui 1100 dirigenti (o manager che dir si voglia).
Visto il tipo di servizio che FS fornisce, direi che 1100 dirigenti sono troppi. Se poi la politica che riescono a sfornare per l'efficenza del trasporto su rotaia è quella che vediamo quotidianamente ..... :evil:
Poi ci sono treni soppressi per mancanza di manutenzione, di materiale, di personale (sia PdM che Pdb) o treni che viaggiano in composizioni ridotte o con vetture chiuse per mancanza di CTS, mentrae la controlleria non la fa più nessuno perchè il CT è in cabina a fare il secondo agente.
Per non parlare degli incidenti che accadono perchè ai giorni d'oggi i soli sistemi di sicurezza applicati su una buona parte della rete delle ferrovie italiche sono ancora quelli che usava l'uomo delle caverne nella preistoria: gli occhi! :evil: :evil:


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MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 8:35 
Bravo sr (esse erre).
I DIRIGENTI sono la VERA disgrazia.
Non per caso quì nel mitico nord_est diciamo:
<meglio un operaio di 5 impiegati, meglio un impiegato di 10 dirigenti>.


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MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 9:28 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 10:03
Messaggi: 32
Tutto ciò che è stato detto è giustissimo ed è sotto gli occhi di tutti, volevo solo aggiungere qualcosa in merito ai treni per tifosi e cioè, che le FS hanno sempre effettuato treni per tifosi e, credo, che lo faranno sempre in quanto i treni tifosi nascondono una meschina realtà: quella di farsi distruggere le carrozze per poi presentare il conto allo Stato e utilizzare quei soldi per nuove carrozze o altri fini. Avete mai pensato quanto viene a costare allo Stato un treno per tifosi? Non solo per i danni provocati da quella "feccia umana", ma anche dal costo per l'utilizzo di ingenti forze dell'ordine le quali, spesso, devono essere distolte da servizi più utili per essere adibite alla sorveglianza lungo l'intero tragitto e per la scorta dei suddetti treni.


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MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 21:11 
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Località: Loano, Western Liguria
politica dei trasporti trenitalia...
da quando trenitalia ha una politica dei trasporti?


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 Oggetto del messaggio: Provare (ogni giorno) per credere
MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:30 
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Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:19
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Località: Borgomanero (NO)
Provate ad essere abbonati a trenitaGlia, provate a fare quasi ogni giorno Borgomanero-Novara-coincidenza-Novara-Vercelli. Fatelo per qualche hanno la vostra passione per i treni vacillerà...


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MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 22:46 
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Messaggi: 368
.......


Ultima modifica di il vero giangi il giovedì 15 febbraio 2007, 0:51, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 0:01 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
boh.. se prima potevano esserci zone d'italia dove il servizio era soddisfacente (in Riviera ligure tuttosommato si viaggiava discretamente), ora è crollato tutto (vedi mio intervento)


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MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 0:09 
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Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Oppure dove il servizio sembra funzionare (qui in Veneto) è svolto con qualunque materiale capiti tra le mani, tipico di una società in concessione degli anni 50! Un treno di una linea, (p. es. Tv-vicenza): un giorno trovi un immenso TAF, il giorno dopo due 668.1200, poi un minuetto (diesel... dopodomani elettrico), indi ALe 801/940. E questa situazione va avanti da almeno 6 o 7 anni!


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MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 15:40 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 15:39
Messaggi: 109
Località: Nova Milanese
fabrian646 ha scritto:
Per il trasporto tifosi utilizzerei le DAP..... 8) 8)


Io sarei più drastico: gli SHIMMS (spero si scriva così; intendo i carri telescopici per trasporto coils)

Ciao


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MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2006, 16:24 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
exp 349 ha scritto:
politica dei trasporti trenitalia...
da quando trenitalia ha una politica dei trasporti?


e' terribilmente vero! :cry: :cry: :cry:


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