Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EUROSTAR Una pena continua per il Biafra d'Europa
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 12:18 
Non connesso

I servizi Eurostar in italia sono i servizi piu' scarsi e penosi del mondo

a riprova, per la terza volta in poco tempo mi son recato a Roma per lavoro partendo al mattino con il primo treno e tornando da Roma con l'ultimo

Partenza il 2 luglio con il tBiz delle 6.35 ( che poi non era un Etr460 ma un normalissimo Etr500... va beh ).. arrivo a Roma con 20 minuti di ritardo ( pagando un biglietto carissimo per il servizio tBiz)

La sera avevo il 19.30 ES Av... ad un certo punto il tabellone segnalava partenza con 50min di ritardo.. poi SOPPRESSO... informazioni ZERO
Alla fine l'ESAv 9488 per Firenze l'hanno prolungato fino a Milano... la prenotazione dei posti non valeva piu'... un disastro... per non parlare del viaggio.. in direttissima con punte di 100Km/h.. frenate e inchiodate... da firenze a Bologna lentamente... da Bologna a Milano con fermate in piena campagna...
Totale ritardo di 180 minuti

Questo e' un servizio EUROSTAR ALTA VELOCITA' ???... ed e' una cosa purtroppo molto molto frequente

Mi spiace ma l'Italia e' il Biafra d'Europa in tutti i sensi... Vergogna FS... Dovrebbe fare la fine di Alitalia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 16:40 
Non connesso

ma scusa se non è la prima volta , basta che non lo prendi piu prendi l'aereo!!... comunque dal 2009 ci sara la liberalizzazione e poi vedremo se migliorera o peggiorera il servizio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 16:48 
Non connesso

concordo con leon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 luglio 2008, 19:03 
Non connesso

Complimenti Leòn de Venesia. Bella risposta :x
Le ferrovie forniscono un servizio penoso, da terzo mondo (pagato però a prezzi tedeschi) e tu consigli di prendere l'aereo. :?
UP 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 8:37 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
Complimenti Leòn de Venesia. Bella risposta :x
Le ferrovie forniscono un servizio penoso, da terzo mondo (pagato però a prezzi tedeschi) e tu consigli di prendere l'aereo. :?
UP 8)

a prezzi tedeschi??? forse e meglio che vai a farti un giro in germania.. sai cosa mi disse un direttore di un supermercato, quando facevo il commesso ? mi disse : un cliente che si lamenta e un cliente che ti fa perdere tempo e basta , ricordati che qui il tempo e denaro e tu tempo da perderne non ne hai!! meglio un cliente che compra poco che uno che compra tanto ma si lamenta!! perche poi sminuisce il tuo prodotto perche tanto anche se gli dai oro al prezzo della merda lui avra sempre da ridire!!... io quando c'erano clienti che si lamentavano dei prezzi ogni giorno che venivano gli dicevo che prima del nostro ipermercato ce ne sono altri due e se proprio era il piu caro perche venivano qui?? io nel ipermercato piu caro non ci vado!! se poi è a 15 km di distanza da casa mia mentre l'altro era a 2 km!!!!

ma scusa cosa dovrei consigliare di prendere il treno se come dici tu fa schifo?? che consiglio è??? solo uno che non capisce niente da consigli cosi! se a me non comoda una cosa non la faccio punto e basta az lui non comoda il treno bene esistono gli aerei esistono i pulman esistono le macchine!!! se non gli comoda nulla di tutto questo bhe evidentemente quialche poblema c'e la !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 16:06 
Non connesso

Leon.. ma ti ho direttamente tirato in causa ??? non mi sembra

basta essere obbiettivi, guardarsi intorno.. non ci vuole molto a capire che le ferrovie italiane sono allo sfascio... suvvia

e gli eurostar sono una bufala... il tempo di percorrenza attuale di un eurostar su linee normali e' lo stesso degli IC di qualche anno fa... solo che si chiamano ES e li paghi solo per il nome...

in germania ( che frequento spesso ), e' vero... sono un po' piu' cari.. ma le cose vanno bene... treni puliti ( e non solo gli ICE, ma anche i pendolari ), precisi e puntuali

Volevo solo dire quello... poi se parliamo di Aereo, lo scorso anno andai a Roma con alitalia da Linate... andata 40 min ritardo... ritorno dopo un paio di voli cancellati... 2 ore

il problema e' l'Italia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 16:13 
Non connesso

Leon.. il problema di Trenitalia, è che il supermercato del trasporto "pubblico" a medio raggio (3-400 Km) è unico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 16:14 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
Leon.. ma ti ho direttamente tirato in causa ??? non mi sembra

basta essere obbiettivi, guardarsi intorno.. non ci vuole molto a capire che le ferrovie italiane sono allo sfascio... suvvia

e gli eurostar sono una bufala... il tempo di percorrenza attuale di un eurostar su linee normali e' lo stesso degli IC di qualche anno fa... solo che si chiamano ES e li paghi solo per il nome...

in germania ( che frequento spesso ), e' vero... sono un po' piu' cari.. ma le cose vanno bene... treni puliti ( e non solo gli ICE, ma anche i pendolari ), precisi e puntuali

Volevo solo dire quello... poi se parliamo di Aereo, lo scorso anno andai a Roma con alitalia da Linate... andata 40 min ritardo... ritorno dopo un paio di voli cancellati... 2 ore

il problema e' l'Italia

si! ... comunque i treni che io sappia non li ho mai visti sporcarsi da soli!!!!.. guarda quando l'italia darà i stessi finanziamenti che da la germania con molta propbabilità avremmo lo stesso servizio ma fino ad allora penso proprio di no! visto il biglietto penoso che si paga!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 16:17 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:
Leon.. il problema di Trenitalia, è che il supermercato del trasporto "pubblico" a medio raggio (3-400 Km) è unico.

bhe dal 2009 c'e la liberalizzazione e ognuno potra prendersi le tratte che vuole basta che paghi!! e mi sa che vi troverete i stessi treni che ha trenitalia ma a caro prezzo e li mi metterò a ridere e a dire si stava meglio quando si stava peggio!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 16:25 
Non connesso

re-trenino io invece NON spero che FS faccia la fine di alitalia. perchè penso a tutti quelli che ci lavorano e fanno il loro dovere (e ne ho conosciuti tanti) e non è giusto augurarsi queste cose per nessuno, anche tu avrai una famiglia, penso. il servizio eurostar non sarà tale fino a che non avremo delle linee dedicate. punto e basta! ora non è così. quindi basta un soffio di vento in piu' in linea dovuto a qualsiasi cosa ,e tutto va in tilt. speriamo che tra un annetto le cose migliorino.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 16:29 
Non connesso

ah dimenticavo........in germania pero' ci sono i tedeschi!!!! purtroppo in italia ci sono alcuni italiani (molti) che si comportano da trogloditi, quindi se per caso trovi la cicca appicicata al sedile del tuo caro intercity, non prendertela con le ferrovie, ma con quel/quella testa di.... che fa certe cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 16:36 
Non connesso

E 464 069 ha scritto:
ah dimenticavo........in germania pero' ci sono i tedeschi!!!! purtroppo in italia ci sono alcuni italiani (molti) che si comportano da trogloditi, quindi se per caso trovi la cicca appicicata al sedile del tuo caro intercity, non prendertela con le ferrovie, ma con quel/quella testa di.... che fa certe cose.

pensa che una notte e entrato un un etr mc laren e c'era una carrozza 1 classe piena di craker sbriciolati!! il paviomento ricoperto di craker! o un altra volta ho trovato un bagno era praticamente marrone certo che un po di mira non guasterebbe!!!... però la cosa piu "bella" e stata quella volta che dei simpaticoni hanno passato dei big mac sui vetri della vettura!!! sono da ammirare per l'impegno!e la creativita nel rovinare le cose altrui!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 16:40 
Non connesso

leon ha scritto:
bhe dal 2009 c'e la liberalizzazione e ognuno potra prendersi le tratte che vuole basta che paghi!! e mi sa che vi troverete i stessi treni che ha trenitalia ma a caro prezzo e li mi metterò a ridere e a dire si stava meglio quando si stava peggio!!!

La soluzione dove starebbe?
Ce ne stiamo accasa così non prendo il cessostar, non consumo benzina e non rimango inchiodato sull'autostrada??

(Oggi in 20 Km di autostrada ho preso 2 incidenti.. microtamponamenti.. forse sarebbe ora di imparare a guidare.. :? )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 16:42 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:
leon ha scritto:

La soluzione dove starebbe?
Ce ne stiamo accasa così non prendo il cessostar, non consumo benzina e non rimango inchiodato sull'autostrada??

(Oggi in 20 Km di autostrada ho preso 2 incidenti.. microtamponamenti.. forse sarebbe ora di imparare a guidare.. :? )

la soluzione e che se vuoi potraio prenderti il treno di m kmontezemolo o di una qualsiais compagnia che comprera la traccia oraria per quel tratto1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2008, 17:03 
Non connesso

si.. ma nel luglio 2008 il treno di montezuma è ancora nei cantieri alstom... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]