Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 16:11 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
...E non diciamo che con il costo del biglietto lo stiamo pagando il ferroviere. Il prezzo politico del biglietto tutt'al più serve per una mediocre percentuale sul costo totale del servizio
Marcello

Ammettendo che con il biglietto si paghi un prezzo politico,
...ma perchè , forse che tutto il resto del servizio ferroviario
non continua ad essere sulle spalle della collettività tramite quell'altra
forma di pagamento cui lo stato attinge per ogni busta paga e/o
ogni dichiarazione 740?
Antonio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 18:03 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Beh, vedo che adesso non ci sono più ritegni indugi o remore nell'indicare un treno (con numero ecc.ecc) e dire che qualcuno del personale di bordo fa qualcosa non consentita.

beh, io di subire in silenzio mi sarei anche rotto i cosiddetti. Dobbiamo andare avanti con l'omertà?

E non confondiamo chi, in divisa, fa azioni scorrette e chi fa le corna in auto... che c'entra?
Quando alle poste mi risponderanno male (non mi è mai capitato) mi farò vivo con chi di dovere.
Quanto al biglietto, ripetiamo per l'ennesima volta: pago quanto mi viene chiesto. Non posso pagare ne di più ne di meno. Il resto lo paga lo stato? Può darsi... e i soldi allo stato chi glieli dà? Cappuccetto rosso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 18:07 
Non connesso

non so se vi siete accorti ma le poste sono privatizzate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 18:07 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
Beh, vedo che adesso non ci sono più ritegni indugi o remore nell'indicare un treno (con numero ecc.ecc) e dire che qualcuno del personale di bordo fa qualcosa non consentita.

beh, io di subire in silenzio mi sarei anche rotto i cosiddetti. Dobbiamo andare avanti con l'omertà?

E non confondiamo chi, in divisa, fa azioni scorrette e chi fa le corna in auto... che c'entra?
Quando alle poste mi risponderanno male (non mi è mai capitato) mi farò vivo con chi di dovere.
Quanto al biglietto, ripetiamo per l'ennesima volta: pago quanto mi viene chiesto. Non posso pagare ne di più ne di meno. Il resto lo paga lo stato? Può darsi... e i soldi allo stato chi glieli dà? Cappuccetto rosso?

appunto paghi per quel che meriti!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 21:01 
Non connesso

Scusami Leon, ma proprio non capisco questo modo di vedere le cose.
Con le ferrovie non c'è niente da contrattare per il singolo cittadino (come posso essere io) il servizio costa tanto e tanto devo pagare (se voglio il servizio!).
Ovviamente, se accetto il servizio, spero che il personale con il quale avrò a che fare sia paziente e cortese, se non lo è sono pronto a concedere le "attenuanti generiche" perchè capita a tutti di alzarzi male.
Quello che proprio non accetto è questo "paghi poco, meriti poco" perchè questo fa scattare dentro di me il famoso "processo di fanculizzazione": "mi tratti male perché pago poco? Allora fai senza di me, io mi arrangio in altra maniera!!!".
Solo che: fanculizzo io oggi, fanculizza il Sig. Rossi domani, fanculizza il Sig. Bianchi posdomai, alla fine fanculizza anche Benedetto ( :D ), a quel punto dimmi te a cosa serve il treno e cosa serve pagare i ferrovieri :? .
Forse i ferrovieri che si occupavano di merci hanno preso la patente "C" e fanno i "padroncini" :?: :D.
Sono ben contento di aver conosciuto in passato ferrovieri magnifici e non dispero per il futuro.
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2008, 23:42 
Non connesso
Site Admin

Cita:

Bella mentalità! Ok, abbiamo capito, proteggiamo strnz e fannulloni, perché il biglietto non copre le spese (ma è perché il biglietto lo paghiamo poco o perché il servizio costa troppo anche se spesso non è eccelso?) e allora usiamo FS come ammortizzatore sociale e smettiamo sperare in un servizio decoroso.

E cmq il biglietto non costa poi così poco come costava una volta...

Cita:

di chi sono le azioni? Anche le FS sono una SpA ormai....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 6:33 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:

Cita:

Beh, Benedetto io mi riferivo a questo:
FERROVIANDO ha scritto:
Ricordo che quando tempo addietro accennai al fatto che avevo notato un'utomotrice leggera che viaggiava con una luce del fanale posteriore non funzionante molti andarono su tutte le furie. Pensate che ero alle prime armi sul forum e mi assalirono con tutti i mezzi per dire che non andava detto in pubblico per evitare che caxxiassero il macchinista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 10:47 
Non connesso

io non ho ben capito la logica di questo discorso :
NON ESISTE paghi per quel che meriti
casomai paghi quel che ti viene chiesto.
e cmq poco o tanto devi sempre onorare il contratto ,come viaggiatore e come dipendente).
se non sei addetto a dare informazioni lo dici civilmente o indichi dove riceverle.il codice etico del contratto di lavoro del gruppo fs te lo impone.
in aggiunta esiste quello che in giurisprudenza viene chiamato "concetto del buon padre di famiglia" che tradotto è "buon senso".
a me fanno domande idiote tutti i giorni e a volte ammetto che forse do risposte che possono sembrare sgarbate,ma appena me ne accorgo cerco di rientrare nei ranghi perchè non esiste che io non faccia il mio lavoro di informazione,sia per un cliente con un biglietto da 30km a 2€ sia per un cliente Business TAV.
non siamo all'osteria comparata al ristorante a 5 stelle.
posso lamentarmi con Benedetto perchè viene a Roma e non mi viene a salutare ma niente piu
e stop con privatizzazioni,azioni,prezzi ecc.
il proprio lavoro e l'educazione nello svolgerlo la devi avere qualsiasi azienda sia!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 12:58 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Cita:
il proprio lavoro e l'educazione nello svolgerlo la devi avere qualsiasi azienda sia!!!!

Vorrei aggiungere "soprattutto"se svolgi un servizio pubblico e porti una divisa!
Mi sembra inutile continuare una discussione cercando di difendere comportamenti indifendibili.
Se io rispondessi in maniera insolente ad un cliente della ditta per cui lavoro verrei cazziato e mandato a casa seduta stante!!!
Ahhh naturalmente povera ditta artigiana :cry:

Saluti,Gianluca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 14:05 
Non connesso

Massimo di Vico ha scritto:
Scusami Leon, ma proprio non capisco questo modo di vedere le cose.
Con le ferrovie non c'è niente da contrattare per il singolo cittadino (come posso essere io) il servizio costa tanto e tanto devo pagare (se voglio il servizio!).
Ovviamente, se accetto il servizio, spero che il personale con il quale avrò a che fare sia paziente e cortese, se non lo è sono pronto a concedere le "attenuanti generiche" perchè capita a tutti di alzarzi male.
Quello che proprio non accetto è questo "paghi poco, meriti poco" perchè questo fa scattare dentro di me il famoso "processo di fanculizzazione": "mi tratti male perché pago poco? Allora fai senza di me, io mi arrangio in altra maniera!!!".
Solo che: fanculizzo io oggi, fanculizza il Sig. Rossi domani, fanculizza il Sig. Bianchi posdomai, alla fine fanculizza anche Benedetto ( :D ), a quel punto dimmi te a cosa serve il treno e cosa serve pagare i ferrovieri :? .
Forse i ferrovieri che si occupavano di merci hanno preso la patente "C" e fanno i "padroncini" :?: :D.
Sono ben contento di aver conosciuto in passato ferrovieri magnifici e non dispero per il futuro.
Massimo

guarda che perso te ne guadagnamo altri 10 che non si lamentano!!! perche ricordati che basta una persona che si lamenta per portare il malcontento a tutti!... di fatto non paghi proprio trenitalia ma paghi RFI

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 14:15 
Non connesso

Cita:

Bella mentalità! Ok, abbiamo capito, proteggiamo strnz e fannulloni, perché il biglietto non copre le spese (ma è perché il biglietto lo paghiamo poco o perché il servizio costa troppo anche se spesso non è eccelso?) e allora usiamo FS come ammortizzatore sociale e smettiamo sperare in un servizio decoroso.

E cmq il biglietto non costa poi così poco come costava una volta...

Cita:

di chi sono le azioni? Anche le FS sono una SpA ormai....

prova ad andare dal salumiere e comprare il prosciutto piu scarto che c'e e poi digli ma fa schifo e ti dira bhe logico se compra quello da piu soldi e molto piu buono , e se loo dice un salumiere va bene se lo dice un dipendente di trenitalia no , non riesco a capire la differenza...
non costa troppo il servizio purtroppo non si e mai adeguato il biglietto al costo del servizio , ora che lo si sta facendo tutti si lamentano ,.. purtroppo di fannulloni oggi come oggi in ferrovia e quei pochi sono i vecchi quelli a cui mancano pochi anni per andare in pensione ..

no solo trenitalia e spa RFI e statale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 14:15 
Non connesso

Concordo con quanto detto da FERROVIANDO... sembra che si sia scatenata una caccia alle streghe...!
BENEDETTO, scusa una cosa, per quanto sia scorretto il comportamento del collega di RFI circa la sigaretta, e non ci piove, vorrei sapere questo:
hai scritto l'accaduto qui sul forum...
Cita:
sale ora ora durante la fermata un dipendente RFI con sigaretta accesa, va nella ritirata ed esce ancora fumando! Alla faccia! Ché le fanno a fare le regole se poi non le rispettano?

ma gli hai detto qualcosa direttamente a questa persona?
Penso proprio di no, altrimenti avresti anche scritto ciò che hai detto tu a lui e ciò che ha detto lui a te ecc...
Allora... è facile scrivere dopo senza agire al momento!
Io quando trovo qualcuno che non è in regola (fumo, piedi sui sedili, ecc...) glie lo faccio presente subito... mica sto zitto e lo riferisco poi sul forum!
Che ti devo dire... fumava? è palese che era in torto! Qualcuno gli ha fatto qualche osservazione? a quanto pare... NO...! e allora... sotto un certo punto di vista... vuol dire che andava bene così a tutti... TE COMPRESO... quindi...!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 14:18 
Non connesso

giangi ha scritto:
Eurostar ha scritto:
Cita:

Vorrei aggiungere "soprattutto"se svolgi un servizio pubblico e porti una divisa!
Mi sembra inutile continuare una discussione cercando di difendere comportamenti indifendibili.
Se io rispondessi in maniera insolente ad un cliente della ditta per cui lavoro verrei cazziato e mandato a casa seduta stante!!!
Ahhh naturalmente povera ditta artigiana :cry:

Saluti,Gianluca.

guarda che di persone che rispondono male ci sono anche in ditte private prova ad andare ad un auchan o carrefour e quando l'etichetta e sbagliata ha un prezzo inferiore del prrezzo della merce la legge dice che devi comperarla al quel prezzo prova a farglielo notare!se non chiami i vigili non esiste che te lo fanno pagare a quel prezzo!!!...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 15:43 
Non connesso

leon ha scritto:
guarda che di persone che rispondono male ci sono anche in ditte private prova ad andare ad un auchan o carrefour e quando l'etichetta e sbagliata ha un prezzo inferiore del prrezzo della merce la legge dice che devi comperarla al quel prezzo prova a farglielo notare!se non chiami i vigili non esiste che te lo fanno pagare a quel prezzo!!!...

Scusami ma vorrei contraddirti (ovviamente per esperienza mia personale) A me è successo aisa da Emmezeta - ora Conforama- che da Auchan. Ho fatto notare alla cassa che il prezzo battuto era difforme da quello esposto, mi hanno fatto accostare alla cassa centrale, mi hanno accompagnato presso il reparto e poi presso lo scaffale, hanno notato che quello che dicevo era vero e......mi hanno rettificato il prezzo.

Riferendomi all'intervento di Leon a proposito del salumiere, per le ferrovie, ovviamente si tratta di un servizio in esclusiva e pertanto il cliente dovrebbe ricevere il servizio per cui ha pagato il biglietto. Relativamente alla poca eleganza o al modo di rivolgersi con poco garbo, ma questo accade, come già detto, ovunque.

L'assunto, l'impiegato delle poste è un villano e non capisce nulla non equivale a dire le Poste fanno schifo!!!!!
Vero è che le poste come le ferrovie sono fatte da i,peigati, ma generalizzare un comportamento disdicevole rispetto al lavoro fatto con professionalità da altrettanti impiegati mi sembra oltremodo riduttivo ed infangante.
Quante volte quì sul forum abbiamo letto post di persone che hanno fatto domande più o meno sconvenienti, ovvero, magari sciocchine e si sono visti rispondere con sgarbo abissale :evil: :evil: :evil: :evil:
Direi che se su 10.000 - 30.000 o chissà quanti sono gli impiegati RFI-TI, se solo una parte infinitesimale è villana.......ahimè......giriamo i tacchi e tentiamo alla prossima.
Marcello

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2008, 15:54 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
leon ha scritto:

Scusami ma vorrei contraddirti (ovviamente per esperienza mia personale) A me è successo aisa da Emmezeta - ora Conforama- che da Auchan. Ho fatto notare alla cassa che il prezzo battuto era difforme da quello esposto, mi hanno fatto accostare alla cassa centrale, mi hanno accompagnato presso il reparto e poi presso lo scaffale, hanno notato che quello che dicevo era vero e......mi hanno rettificato il prezzo.

Riferendomi all'intervento di Leon a proposito del salumiere, per le ferrovie, ovviamente si tratta di un servizio in esclusiva e pertanto il cliente dovrebbe ricevere il servizio per cui ha pagato il biglietto. Relativamente alla poca eleganza o al modo di rivolgersi con poco garbo, ma questo accade, come già detto, ovunque.

L'assunto, l'impiegato delle poste è un villano e non capisce nulla non equivale a dire le Poste fanno schifo!!!!!
Vero è che le poste come le ferrovie sono fatte da i,peigati, ma generalizzare un comportamento disdicevole rispetto al lavoro fatto con professionalità da altrettanti impiegati mi sembra oltremodo riduttivo ed infangante.
Quante volte quì sul forum abbiamo letto post di persone che hanno fatto domande più o meno sconvenienti, ovvero, magari sciocchine e si sono visti rispondere con sgarbo abissale :evil: :evil: :evil: :evil:
Direi che se su 10.000 - 30.000 o chissà quanti sono gli impiegati RFI-TI, se solo una parte infinitesimale è villana.......ahimè......giriamo i tacchi e tentiamo alla prossima.
Marcello

non hai capito quello che ho scritto se tu vai e compri una spugna x ma il cartellino e della spugna y che costa di meno di x il supermercato e obbligato a farti il prezzo di y perche e quello il prezzo esposto! se tu esponi il prezzo di un prodotto e questo non c'e e passa un vigile dovrebbe emettere un ammenda pecuniaria ... non e in esclusiva ci sono anche altri vettori come FNM , sistemi territoriali

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]