posso capire le tue argomentazioni ma è pur vero che non è possibile riproporre a distanza di 10 anni un modello che difettava sia nell'estetica sia soprattutto nel funzionamento, io personalmente la considero una presa in giro. Io plasticista per esperienza personale sono abituato a prendere un treno dalla scatola e metterlo subito sui binari... se il collaudo va a buon fine allora vuol dire che è un buon treno, se alla prima curva o deviata ha problemi allora vuol dire che qualcosa non è stato fatto a dovere, e sinceramente sentire di tutti i difetti di marcia dell'Elettrotreno HRR mi fa rabbrividire...
Ho smesso di comprare HR un anno fa quando presi una cantonata colossale col RAe TEE II, treno per niente bello ne per il plastico ne per la vetrina, e venderlo per me è stato un gran sollievo, anche se alla fine facendo la differenza ho perso 100 €.

onestamente mi sarebbe piaciuto questo 212, sarebbe stato un bel regalo da mettermi sotto l'albero, ma io sinceramente non mi fido ancora una volta di comprare una cosa che alla fine sarei costretto a rivendere perchè impossibilitato ad usarlo nel plastico...
o le ditte italiane si mettono in testa che i treni sono prima di tutto modelli dinamici, quindi da utilizzare nel plastico, oppure continuerò a comprare materiale di ditte estere e a supportarle fino allo sfiniemento...