Bravo , a me mi piace.
omero20079 ha scritto:
Tutti materiali di recupero quindi.
Bravo , anche se non e' proprio vero , infatti:
Cita:
Le vetrate laterali sono in vetro liquido della puravest.
che , secondo me e' un preziosismo inutile che rende un effeto finale - qui - non convincente.
Ci sono altri modi che , sono sicuro , visto che sei uno sperimentatore ti verranno in mente o ti sarannno suggeriti.
Cita:
Non credo sia perfetta, ma come prima costruzione credo renda bene l'idea
Hai ragione due volte .
Non e' perfetta , ma rende veramente molto bene l'idea di un edificio in muratura : a piombo , squadrato .
Io credo che questo sia gia' un ottimo risultato e ti incoraggio a continuare e a sperimentare.
Secondo me quello che e' da migliorare sono :
gia' detto , le vetrature ;
il profilo/bordo del tetto : riprofila con strisce di cartoncino - incolla con vinavil denso
( o qualsiasi altra colla fluida che hai ) che fungera' anche da riempitivo ( pre stuccatura ) se livellato , anche con un dito ;
le stuccature : usa del gesso , o qualsiasi cosa tu ritenga equivalente - qui ci vuole un oggetto ad uso spatola per cercare di ottenere delle superfici piane , basta un cartoncino a misura -NB si puo fare perche' la tua costruzione ha delle contornature (belle!) - in cartoncino - sugli spigoli che assicurano il mantenimento della squadratezza degli angoli .
Rimarranno sempre i segni delle spatolate che andranno levigati : con carta abrasiva , oppure con una lama o come troverai .
Sta a te che , avendola fabbricata , conosci la struttura stabilire quanto bagnato possa essere l' impasto senza causare deformazioni .
( ma , guardando le foto , non e' che forse l' hai gia' fatto? );
Posso farti una domanda : ma i muri del fabbricato sarebbero di mattoni ?
Vuoi provare a farci delle scrostature usando il PC e la stampante ?
Se si , aspetta a stuccare.
Per finire di annoiarti , un ultima cosa :
qual e' il piano del ferro ?
Stai attento che se fosse quello del binario delle foto ( con massicciata ) , allora la porta ( bella !) e' in una scarpata ( o per meta' sottoterra ) , e le fasce giallo-nere ( belle! ) sono troppo basse .
Comunque bella rimessa , dai vai avanti .
ciao
luca