Paolini.Stefano ha scritto:
E se l'avessimo fatto per il piacere di farlo pagando di tasca nostra? Cavolo! Abbiamo fatto una cazzata, dovevamo prima chiedere a te se era da scegliere l'LDn o la millesima centoporte.....
Nessuno ha mai parlato di cazzata.. Non ho schernito nessuno, ho solamente espresso liberamente una mia opinione non condivisibile..
magari sbaglierò.. ma sinceramente dubito che i soldi per fare gli ultrasuoni e le certificazioni tu li abbia fatti uscire dalle tue tasche.. Non credo di avere bisogno di giustificare le mie frasi ma, con dispiacere vedo che hai preso in modo personale e di petto la questione.. premesso che in tutti i miei precedenti interventi sul forum ho sempre elogiato ed incentivato chi si adopera per la salvaguardia dei rotabili d'epoca.. Io vivo in una regione dove per fare i treni storici bisogna andare in prestito delle vetture storiche (ciò aumenta il costo del treno, difficoltà logistiche e non solo...) e sai il motivo? Le vetture sono scadute e devono essere revisionate.. il problema "sembra" essere trovare i fondi per farlo.. quindi ai miei occhi revisionare un LDn al posto di una "delle nostre" centoporte/corbellini ecc ecc può essere interpretato come uno spreco.. Quindi
Ora se dovessi decidere tra i ripristino funzionale di una centoporte o un LDn sceglierei senza esitare la prima, perchè nonostante sia presente nel parco in diverse unità (che non descriverei come migliaia..), oltre ad essere storicamente più anziana e conosciuta da più persone, mi permetterebbe di caricarvi i viaggiatori di un treno storico.. e poichè come saprai revisionare una carrozza non costa bruscolini (e con i tempi di magra attuali con fondi contingentati.. non è facile reperirne..) indirizzerei la spesa in tal senso, posticipando magari in periodo più favorevole altri soggetti.. il tutto decaderebbe se vi fossero fondi a sufficienza.. Distinti saluti.