Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 731  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALe 801 ACME: prime impressioni
MessaggioInviato: lunedì 3 ottobre 2011, 21:01 
Non connesso

Cita:
le 803 si prendono a 210€ da 370€ che costavano

Le 803 non sono mai costate 370€. Nel negozio di Caimpino il massimo è stato 270€

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ale 801 ACME solite impressioni
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 14:59 
Non connesso

Salve gente, ancora una nuova chicca per scatolari e bachecari data la totale mancanza di un servizio ricambi, beninteso che, il ricevimento di questo o quel pezzo da parte di qualche fortunato non muta minimamente la questione. :x
Arrivederci :D :D
Topolox

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ale 801 ACME solite impressioni
MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 15:15 
Non connesso

topolox ha scritto:
Salve gente, ancora una nuova chicca per scatolari e bachecari data la totale mancanza di un servizio ricambi................

l'ho già scritto da qualche altra parte; nella conferenza stampa a Novegro è stato assicurato
che questo mese :?: dovrebbe partire il servizio ricambi per tutti by ACME, se così non fosse
scaricate la parte in questione ed innondate i signori di proteste
saluti elle

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ultime novità Acme
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 19:01 
Non connesso

Salve, qualche osservazione in merito al nuovo materiale Acme appena arrivato in negozio?
In particolare il set 45027 di tre carri chiusi con cassa in legno. Peccato per la marcatura UIC, aspetto il modello marcato FS Italia. Avranno rimediato al problema del tetto?
Una cosa che mi lascia perplesso è l'assenza delle porte nei carri chiusi per il trasporto di vino. Avevo visto una foto su internet, a questo indirizzo:
http://www.photorail.com/phr1-leFS/imag ... noFERT.jpg
Il portellone pare lo avessero quei carri. Mi pare sia lo stesso modello prodotto da Acme.
A presto.
Luca V.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ultime novità Acme
MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 19:16 
Non connesso

Sui carri trasporto vino i portelloni di chiusura sono in dotazione fra gli aggiuntivi .
saluti
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 20:14 
Non connesso

Il tetto dei nuovi F gia' dai campioni mi pareva meno spiovente, anche dalle foto che si vedono in giro l'impressione e' confermata: molto meglio ora.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:22 
Non connesso

i tetti dei carriF sono stati sistemati ," in silenzio" già dalla confezione del celerone......tasto "polemica" ON..... e dicevano che i loro tetti erano corretti e senza errori......tasto "polemica" OFF......

domanda per i più esperti...ma la coppia di carri trasporto vino con botti, al vero non erano uno normale ed uno con garitta, e viaggiavano sempre in coppia......perchè loro hanno fatto un set con due carri senza garitta?....

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:27 
Non connesso

Ciao Ser Luke, da quello che so io, i carri con garitta (quindi provvisti di freno) entravano in composizione ogni 4 carri (o 5 carri, non ricordo bene) sprovvisti di garitta, questo per tutti i veicoli a due assi tra i quali anche i carri che hai citato.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:32 
Non connesso

Salve.
E' un piacere leggere che hanno rivisto il tetto dei carri F. Quel tipo di carro è interessante. A memoria ricordo solo quelli di MGM e gli ottimi di Sagi con la cassa in legno.
In merito alla garitta non ti so rispondere, devo controllare. Ma dove hai letto che erano sempre abbinati in coppia? La foto nel link che ho inserito non è molto chiara. Pare vi sia un terrazzino.
A presto, ciao.
Luca V.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 23:04 
Non connesso

Belli sia i trasporto vino che i carri con cassa in legno...ma, a mio parere, cari !!
Siamo arrivati sopra i 30 euro per dei carri a due assi...che sempre più spesso vengono venduti in cofanetto per piazzare in fretta la produzione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 23:39 
Non connesso

Salve Mussinatto,

claudio.mussinatto ha scritto:
Belli sia i trasporto vino che i carri con cassa in legno...ma, a mio parere, cari !!
Siamo arrivati sopra i 30 euro per dei carri a due assi...che sempre più spesso vengono venduti in cofanetto per piazzare in fretta la produzione.

Sì, in effetti sono cari, un prezzo più basso sarebbe meglio. Quel prezzo sarebbe giustificato per un Dm, che infatti Acme vende a circa 33 euro. Ma un carro F, anche se in set, non può costare poco meno (31 euro circa). In una composizione di quei carri ne puoi inserire tanti, quindi sai bene che ne venderai di articoli. Mentre in una composizione di Dm ne trovi solo uno, salvo rimandi. L'articolo 45027 personalmente mi attira molto, aspetto prima di prenderlo, come faccio sempre, se abbassano il prezzo non mi fermerei ad una confezione soltanto.
Però devi considerare che tutte le ditte hanno alzato i prezzi dei loro modelli, non solo Acme. In alcuni casi è aumentata anche sensibilmente la qualità del modello, in altri casi meno.
Lo scopo del cofanetto è quello di "piazzare" la produzione, hai ragione. E' una questione di politica delle vendite. Io non la condivido. Ma non sempre funziona. In giro ci sono sempre diverse confezioni in attesa di essere vendute. Prendi per esempio le ultime 100 porte di Acme. Anche quelle molto belle, per altro circolano bene, almeno le mie. Come altre confezioni dello stesso tipo, hanno diminuito il prezzo originale, io ho preso l'articolo 55066 (Bz + BDz) in livrea castano naturalmente, a 90 euro. Segno che evidentemente non hanno così tanto mercato. Io sono sempre in attesa dei carri Fi in composizione al Celerone, che non ho preso, per un motivo pratico. Ho già un Carnera, per altro con la marcatura FS Italia, perchè devo avere un doppione per prendere due carri inediti? Oppure due doppioni, visto che hanno inserito anche un DUz (o Dz) in grigio ardesia, che non è un modello nuovo. Un set ben pensato era, sempre in casa Acme, quello delle vetture a Piano Ribassato. Peccato che oggi non si trovano più le singole unità! Invece un cofanetto pensato per far cassa era quello con le vetture PR ristrutturate. Chi ha preso quel set con l'idea di fare un treno completo è cascato male. Non mi risulta che vi siano unità ristrutturate vendute singolarmente. Tanti altri potrebbero essere gli esempi. Che cosa fai a fare il set se poi non si può completare il treno?
A presto, buonasera.
Luca V.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 7:27 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:

Concordo. E' un'esagerazione!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 9:17 
Non connesso

Salve,

Un noto negozio on-line descrive i portelloni dei carri trasporto vino come "asportabili" per vedere le botti interne finemente riprodotte. Ma le porte non potevano scorrere? Oppure al vero per scaricare toglievano i portelloni?

Saluti perplessissimi :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 15:53 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
I portelloni dei carri M pet trasporto vino erano scorrevoli.

p.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 16:35 
Non connesso

I portelloni sono negli aggiuntivi , una volta montati possono essere tenuti chiusi o aperti....

Ci volete pure il Nero D'avola dentro le botti :?:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10959 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 731  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]