questa la mia esperienza:
ho smontato la macchina in un secondo grazie alle 4 viti per mettere il decoder che rimane sotto il tetto (un normalissimo hornby)
gli aggiuntivi sono veramente una faticaccia, soprattutto il tergicristallo in fotoincisione che va inserito in un microscopico buco sul vetro del finestrino e ovviamente spingendo mi e' venuto giu il vetro!
i 2 vomeri in dotazione sono per l'esposizione statica ma con 2 colpi di lima uno dei due vomeri si lima e si crea tranquillamente lo spazio per farci passare il gancio di traino.
sul mio piccolo diorama la macchia funziona egregiamente anche nelle curve piu strette,con l'accortezza di non inserire fino in fondo le scalette, un po come succedeva con i roco 626. ci sono delle scalette piu sporgenti da inserire per l'uso su plastico ma, a mio giudizio, le ritengo brutte da vedere per cui ho optato per le altre.
in settimana passo in ditta a farmi dare qualche aggiuntivo che ho massacrato e chiedo per i vetri neri.
effettivamente i vetri sono una stampata di plastica per cui credo che sostituirli con una identica e trasparente non sia poi la fine del mondo.
si lo so.. per 300 euro dovrebbe essere perfetta..infatti chiedero' anche perche non ho trovato un macchinista in miniatura..

la macchina e' sicuramente piu' cara di tutte le altre ma per consolarmi penso che e' fatta al 100% in Italia
chi aspettava il modello da tanto ,ora puo' averlo, chi voleva contare solo i chiodi, puo' continuare a farlo.
renato
pare che sul forrum di ferrovie, sia stato svelato l'arcano dei vetri neri che dovrebbero essere corretti.
buona domenica