Oggi è giovedì 30 aprile 2026, 23:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E326-004 by Vitrains
MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 13:43 
Non connesso

farli in acetato magari, uno ad uno!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 13:46 
Non connesso

Cita:
Posso essere preciso.
veberdì 30 Marzo dalle ore 15.30 in poi.

dici sul serio o stai scherzando?????

per fare quella in grigio pietra significherebbe avere tutti gli stampi gia pronti!
cassa e telaio!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 13:57 
Non connesso

vista oggi dal vivo in un noto negozio milanese:beh,devo dire che un modello veramente di ottima fattura e ben riprodotto in tutti i suoi particolari.come avevo scritto in qualche post precedente,le ghiere dei fanali sono un troppo generose,i cancelletti con le grate troppo spesse,ma per il resto,nella sua complessità generale è veramamente un ottimo modello.la livrea è applicata in maniera molto buona con la giusta tonalità.provata anche in marcia:ha una buona fluidità e silenziosità ottima.anche il minimo è buono.per quanto riguarda i panto non mi sembrano cosi malvagi,rispetto a quelli del 626 BM.a me non dispiacciono.ottima anche la luminosità dei fanali con una buona intensità.gli aggiuntivi,come da tradizione VT,sono tanti.il prezzo purtroppo rimane un po elevato.
conclusione:un ottimo modello che questa volta appaga gli occhi e che colma una lacuna su mezzi FS.per chi la puo prendere(io no :( )la consiglio vivamente.bella bella.

complimenti quindi a VT per l'ottimo lavoro svolto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 15:01 
Non connesso

era una 428 hornby!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 16:26 
Non connesso

best ha scritto:
Cita:
Posso essere preciso.

per fare quella in grigio pietra significherebbe avere tutti gli stampi gia pronti!
cassa e telaio!!!

Ma la grigio pietra e diversa dalla castano isabella per quanto riguarda la carrozzeria
E se lo sapete , quali sono le sostanziali differenze?
Grazie Silver

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 19:58 
Non connesso

Vista oggi, ha trainato sei carri doppi brava su una rampa del 2%, mi sembra fatta molto bene e ho notato che ha le prese di corrente anche sui carrelli estremi, unico appunto sono le sale cromate, i vetri centrali neri non infastidiscono piu di tanto!
Penso che la acquistero.
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 dicembre 2011, 22:31 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Buonasera a tutti
Per chi l'ha acquistata:come và il discorso aggiuntivi???
Si mettono in modo facile?Sono contati o in sovrannumero per eventuali errori?C'e' bisogno di colla?
Una volta messi il modello diviene tanto delicato da maneggiare?

grazie in anticipo

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 5:25 
Non connesso

postate qualche foto del modello!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 10:10 
Non connesso

questa la mia esperienza:
ho smontato la macchina in un secondo grazie alle 4 viti per mettere il decoder che rimane sotto il tetto (un normalissimo hornby)
gli aggiuntivi sono veramente una faticaccia, soprattutto il tergicristallo in fotoincisione che va inserito in un microscopico buco sul vetro del finestrino e ovviamente spingendo mi e' venuto giu il vetro!
i 2 vomeri in dotazione sono per l'esposizione statica ma con 2 colpi di lima uno dei due vomeri si lima e si crea tranquillamente lo spazio per farci passare il gancio di traino.
sul mio piccolo diorama la macchia funziona egregiamente anche nelle curve piu strette,con l'accortezza di non inserire fino in fondo le scalette, un po come succedeva con i roco 626. ci sono delle scalette piu sporgenti da inserire per l'uso su plastico ma, a mio giudizio, le ritengo brutte da vedere per cui ho optato per le altre.
in settimana passo in ditta a farmi dare qualche aggiuntivo che ho massacrato e chiedo per i vetri neri.
effettivamente i vetri sono una stampata di plastica per cui credo che sostituirli con una identica e trasparente non sia poi la fine del mondo.
si lo so.. per 300 euro dovrebbe essere perfetta..infatti chiedero' anche perche non ho trovato un macchinista in miniatura.. :)
la macchina e' sicuramente piu' cara di tutte le altre ma per consolarmi penso che e' fatta al 100% in Italia
chi aspettava il modello da tanto ,ora puo' averlo, chi voleva contare solo i chiodi, puo' continuare a farlo.

renato

pare che sul forrum di ferrovie, sia stato svelato l'arcano dei vetri neri che dovrebbero essere corretti.

buona domenica

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 13:47 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
best ha scritto:
Cita:
Posso essere preciso.

cassa e telaio!!!

Ma la grigio pietra e diversa dalla castano isabella per quanto riguarda la carrozzeria
E se lo sapete , quali sono le sostanziali differenze?
Grazie Silver

La prima differenza che mi viene in mente è che i portelli di ispezione sulla fiancata destra sono 6 e non uno solo.

GF

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 14:25 
Non connesso

A quanto pare c'è stato un equivoco da parte di alcuni negozianti, per cui il modello non è ambientato nell'epoca IIIb, quando era in regolare servizio, bensì è solo museale/attuale, cioè ha le scritte di servizio bianche così come sono state fatte dopo il restauro per l'esposizione a Pietrarsa.
Anche la foto di presentazione pubblicata dalla ViTrains trae in inganno, poichè mostra la macchina vera com'era quando svolgeva servizio regolare.
A questo punto aspetterò che facciano una nuova numerazione con scritte di servizio gialle e al posto giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 14:51 
Non connesso

In ogni caso epoca IIIb sarebbe impossibile, perchè i tubi delle condotte pneumatiche sul pancone indicano la presenza della RS, che è stata installata ad inizio anni '70....quindi già in epoca IV.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 15:59 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Cita:
ho smontato la macchina in un secondo grazie alle 4 viti per mettere il decoder che rimane sotto il tetto (un normalissimo hornby)
gli aggiuntivi sono veramente una faticaccia, soprattutto il tergicristallo in fotoincisione che va inserito in un microscopico buco sul vetro del finestrino e ovviamente spingendo mi e' venuto giu il vetro!
i 2 vomeri in dotazione sono per l'esposizione statica ma con 2 colpi di lima uno dei due vomeri si lima e si crea tranquillamente lo spazio per farci passare il gancio di traino.
sul mio piccolo diorama la macchia funziona egregiamente anche nelle curve piu strette,con l'accortezza di non inserire fino in fondo le scalette, un po come succedeva con i roco 626. ci sono delle scalette piu sporgenti da inserire per l'uso su plastico ma, a mio giudizio, le ritengo brutte da vedere per cui ho optato per le altre.
in settimana passo in ditta a farmi dare qualche aggiuntivo che ho massacrato e chiedo per i vetri neri.
effettivamente i vetri sono una stampata di plastica per cui credo che sostituirli con una identica e trasparente non sia poi la fine del mondo.
si lo so.. per 300 euro dovrebbe essere perfetta...

Io credo che tra difetti e pregi di questo modello,uno dei piu'grandi di questi ultimi,sia che contemporaneamente sia arrivata una novita'parallela da poter"massacrare".Se cosi'non fosse probabilmente sulla bilancia e sotto la lente di ingrandimento della valutazione e del rapporto qualità prezzo vedremmo anche dei giudizi piu'pesantini che altre marche per molto meno ricevono.
Opinione personale e senza voler fare il contachiodi.

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 16:27 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Cita:
si lo so.. per 300 euro dovrebbe essere perfetta...

Io credo che tra difetti e pregi di questo modello,uno dei piu'grandi di questi ultimi,sia che contemporaneamente sia arrivata una novita'parallela da poter"massacrare".Se cosi'non fosse probabilmente sulla bilancia e sotto la lente di ingrandimento della valutazione e del rapporto qualità prezzo vedremmo anche dei giudizi piu'pesantini che altre marche per molto meno ricevono.
Opinione personale e senza voler fare il contachiodi.

saluti Armando

io son d'accordissimo con armando e ionica allo stesso tempo.......certo per 300 euri i vetri laterali potevano farli anche un pelino meglio!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 dicembre 2011, 16:31 
Non connesso

piccolo ot
per malte e armando. e allora continuate a giocare con quel catafalco nuovo di acme.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzo ovviamente.
ciao a tutti e 2, disgraziati!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]