Oggi è martedì 5 maggio 2026, 18:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E326-004 by Vitrains
MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 21:12 
Non connesso

umbertowisper ha scritto:
………………………………………………. Strana la scelta di utilizzare ingranaggi di metallo che amplificano il rumore di trasmissione, che a velocità di rotazione sostenuta non è proprio modesto, probabilmente hanno fatto una scelta conservativa per il forte movimento trasversale degli assi motore……………...

Ciao, sei certo della rumorosità? Non è che dopo un pò di usura è diventata più silenziosa?
Ho letto varie recensioni e tutte mettono in risalto l'estrema silenziosità. :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 22:49 
Non connesso

Ciao, la rumorosità è diminuita, forse per l'utilizzo intensivo (mi piace :D :D :D ); in realtà dopo che ho ingrassato gli ingranaggi è sicuramente è più silenziosa. Quando inizia a slittare lo sferragliamento fa impressione, ma torno a dire è un piacere farla ripartire piano piano (che ci sia un comando Zimo per la sabbiera?). Niente foto per ora, contrariamente alla promessa, le mie" arrossiscono" in confronto a quelle che ho visto nei forum. Vedremo :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 9:23 
Non connesso

Ciao , presa ieri a Vicenza , veramente un bel modello , rende bene la macchina vera (non sono tra quelli che contano quanti chiodi mancano ) , insomma a me piace , funziona bene e non è rumorosa , buona giornata . Claudio .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 9:57 
Non connesso

Presa anch'io a Ciampino. Anche se sono un pò contachiodi devo dire che la resa estetica é ottima. Peccato circa la scelta di Vitrains di riprodurre la versione museale, ma nel breve periodo non mi sembra che abbiano programmato una versione in esercizio.
A mio avviso l'unica nota veramente stonata sono i fanali troppo grossolani, per i quali aspetto qualche abile chirurgo per capire se sono sostituibili con quelli Roco.
Per quello che riguarda la circolabilità, possiedo solo un diorama operativo di 1,5 metri, sul quale non ha dato segni di rumorosità.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 14:13 
Non connesso

Sono veramente contento di leggere persone soddisfatte di questa macchina, sono contento in particolare per gli uomini Vitrains che a mio parere sono delle grandi brave persone. A Novegro ho visto sui loro volti un pò di tristezza e delusione.

Infatti, la mossa di Rivarossi di voler presentare la 326 come novità proprio in occasione della manifestazione di Settembre mi è parsa più una mossa dispetto che una reale necessità.

Spero che Hornby/Rivarossi ci ripensi e faccia una mossa di buon senso, dirottando le forze verso altri modelli da noi desiderati.
Le guerre non portano mai vantaggi, neppure a chi le vince!
Se consideriamo poi che la 326 al vero è una macchina di "poca presenza" (come tempo), nel modellismo non è poi numericamente così desiderata da giustificarne un doppia produzione. Se a questo aggiungiamo che il modello Vitrains è bello e funziona bene, Rivarossi a mio parere farebbe un investimento poco gratificante.

Siete d'accordo?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 14:27 
Non connesso

Giovanni, il tuo è un intervento garbato e sensato...come pochi!
Perfettamente d'accordo su tutto!
Un saluto,
mauro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 14:57 
Non connesso

d'accordissimo con Giovanni.speriamo che la presentazione "velata"(e si,perchè il 326 era avvolta da pellicola velata a novegro 2011 8) )possa essere stata solo una "distrazione"di HR ma che poi in realtà non interessata dalla produzione in grande serie.speriamo che HR dirotta i sui interessi(vedere la 431 ad esempio)su altro e lascia "in pace"gli altri,VT per primo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 17:56 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Spero che Hornby/Rivarossi ci ripensi e faccia una mossa di buon senso, dirottando le forze verso altri modelli da noi desiderati.
Questa è una speranza tua e solo tua.
Giovanni q ha scritto:
Le guerre non portano mai vantaggi, neppure a chi le vince!
E se la guerra, così come la chiami tu, anzichè da Vitrains o da Hornby, fosse vinta dagli appassionati modellisti ...?
Giovanni q ha scritto:
Se consideriamo poi che la 326 al vero è una macchina di "poca presenza" (come tempo), nel modellismo non è poi numericamente così desiderata da giustificarne un doppia produzione.
Da quello che sento in giro sembra che l'E326 sia molto desiderato.
Peraltro, con quello Hornby, gli esemplari prodotti salirebbero a tre: c'è anche LineaModel.
RE 6/6 ha scritto:
d'accordissimo con Giovanni.speriamo che la presentazione "velata"(e si,perchè il 326 era avvolta da pellicola velata a novegro 2011 8) )possa essere stata solo una "distrazione"di HR ma che poi in realtà non interessata dalla produzione in grande serie.speriamo che HR dirotta i sui interessi(vedere la 431 ad esempio)su altro e lascia "in pace"gli altri,VT per primo :wink:
Se vuoi conoscere le vere intenzioni di Hornby vai a vedere questo link:
viewtopic.php?f=21&t=57557&start=360

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 19:09 
Non connesso

bene!! ...aspetteremo allora l'ennesimo "capolavoro" della
"multinazionale" :roll:
...stendiamo un velo pietoso...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 21:24 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Giovanni q ha scritto:
Questa è una speranza tua e solo tua.

Gr471, non ti arrabbiare, io non ce l'ho con Hornby, tutto sommato, non è un'azienda che prende a calci nel sedere chi da loro il lavoro.
Grazie poi anche al filo diretto di Massimo Greco i modellisti possono avere un dialogo "quasi" in diretta.
La produzione poi comprende anche modelli come la 428 che possiede inoltre un ottimo funzionamento, fluido e silenzioso.
Sono ben altre le aziende che non tollero nei loro comportamenti………..

Detto questo, mi permetto di esprimere un parere negativo sul voler produrre ancora la 326, in un mercato numericamente contenuto, si raddoppiano i costi di progettazione e realizzazione, come è possibile in questo modo contenere il prezzo finale?
Il modello Vitrains poi, oltre ad essere un buon modello, possiede un requisito a mio personale parere non trascurabile, essere costruito in Italia.

Questo dettaglio comporta maggiori costi per il produttore, ma produce lavoro per il nostro paese.

Anche il doppione del Trifase (sempre a mio parere) ha poco senso. Hornby poteva produrre il bel trifase che ha presentato a Novegro.

E' vero che commercialmente parlando una sana concorrenza porta all'abbassamento dei prezzi, ma questo non sempre è valido.
Se le previsioni di vendita di pezzi sono elevate, ok! Ma al disotto di certi numeri, per poter ammortizzare i costi di progettazione/produzione
non è possibile scendere oltre una certa soglia del prezzo finale.

Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 21:50 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Gr471, non ti arrabbiare
Stai sicuro che non mi arrabbio.
Giovanni q ha scritto:
La produzione poi comprende anche modelli come la 428 che possiede inoltre un ottimo funzionamento, fluido e silenzioso.
Vero, secondo me gli E428 sono i modelli in assoluto meglio funzionanti e questa caratteriastica me li fa preferire a tanti altri e copre molti difetti rilevabili dai contachiodi.
Giovanni q ha scritto:
Il modello Vitrains poi, oltre ad essere un buon modello, possiede un requisito a mio personale parere non trascurabile, essere costruito in Italia.
Ecco, quì entriamo in ambiente politico patriottico e proprio per questo, coi tempi che corrono, che siano prodotti in Italia non me ne importa assolutamente niente.
Giovanni q ha scritto:
E' vero che commercialmente parlando una sana concorrenza porta all'abbassamento dei prezzi, ma questo non sempre è valido.
Questo è sempre valido, quando non si avvera è perchè la concorrenza non è stata sana.
Giovanni q ha scritto:
non è possibile scendere oltre una certa soglia del prezzo finale.
Direi che Vitrains si è tenuta ben al di sopra della soglia.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 22:04 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Non lo so...incredibilmente mi trovo d'accordo con gr 471.
Cioe'la concorrenza e'la concorrenza.
A novegro,dopo aver visto lo stand Vt,le facce tristi,ma un manifesto felice indicante 300 e passa euro di una 326...beh credetemi....Ero felice per il modello velato della Hrr.
Quando compero un modello faccio della beneficenza?Ovvio che no.
Penso che mando avanti il made in Italy?Forse...ma mi deve essere dimostrato...per Vt non so bene se sia tutto sto declamato "fatto da noi"...Poi forse mi sbaglio...
Poi a parte le tipiche fazioni all'italiana a mo'di Guelfi e Ghibellini....Ripeto...pesiamo tutto.L'840 con tutte le sue cagate e'gia'nel dimenticatoio....
Le varie"diversioni"Acme vengono continuamente messe in risalto....
Non ho particolarmente simpatia ne'per l'una ne'per l'altra marca....ma anche se la piena obbiettivita'non sia di questo mondo cerchiamo,proviamo ad esserlo.
La 326 Vt attizza anche me....Ma sono anche dell'idea,a differenza di 20/25 anni fa,che almeno teoricamente la concorrenza,il fare due identici modelli debba e possa portare ad un abbassamento di prezzo ed a una ricercatezza della qualita'....Almeno...dovrebbe.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 22:34 
Non connesso

Dovrebbe Armando, ma molto dovrebbe :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 dicembre 2011, 23:02 
Non connesso

Si, una sana concorrenza porta ad un abbassamento dei prezzi e ad un miglioramento di qualità.
Ma fino ad un certo punto! Se in un paese ci sono 2000 bocche da sfamare e un supermercato, il super fa buoni affari, poi apre un secondo esercizio ed entrambi non vivono male ma un pò tirati, poi arriva il terzo, si comincia a tirare la cinghia, si licenzia e si pensa alle gabole per tirare avanti. Risultato? Vino al metanolo nella grande distribuzione, formaggi avariati, scaduti e riciclati, abbassamento della qualità in generale.
E' il giusto equilibrio quello che tiene in piedi tutto, esagerare in un senso o nell'altro non va bene.
Il problema del nostro hobby è il numero dei modellisti. Il settore non gode certo di ottima salute.
Tutti sappiamo la storia di Rivarossi, Lima, Roco, Fleischmann, Marklin ecc…. Che fine hanno fatto? Non sono più loro!
Troppi in un mercato così non ci stanno.
Ben vengano anche doppi nel nostro settore, ma solo di modelli a grande diffusione che possano garantire un numero di vendite adeguate.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 1:50 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
La E326 Vitrains ....... aggiuntivata (un pò rognosetta ).

Domani prove dinamiche :wink:

Allegati:
Commento file: Vomere modificato (particolare)
E326.004 VT 005.jpg
E326.004 VT 005.jpg [ 239 KiB | Osservato 2274 volte ]
Commento file: Vmere modificato per gancio modellistico
E326.004 VT 004.jpg
E326.004 VT 004.jpg [ 198.3 KiB | Osservato 2274 volte ]
E326.004 VT 002.jpg
E326.004 VT 002.jpg [ 216.6 KiB | Osservato 2274 volte ]
E326.004 VT 001.jpg
E326.004 VT 001.jpg [ 195.29 KiB | Osservato 2274 volte ]
E326.004 Vitrains.jpg
E326.004 Vitrains.jpg [ 162.63 KiB | Osservato 2274 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]