Gr471 ha scritto:
Giovanni q ha scritto:
Spero che Hornby/Rivarossi ci ripensi e faccia una mossa di buon senso, dirottando le forze verso altri modelli da noi desiderati.
Questa è una speranza tua e solo tua.
Gr471, non ti arrabbiare, io non ce l'ho con Hornby, tutto sommato, non è un'azienda che prende a calci nel sedere chi da loro il lavoro.
Grazie poi anche al filo diretto di Massimo Greco i modellisti possono avere un dialogo "quasi" in diretta.
La produzione poi comprende anche modelli come la 428 che possiede inoltre un ottimo funzionamento, fluido e silenzioso.
Sono ben altre le aziende che non tollero nei loro comportamenti………..
Detto questo, mi permetto di esprimere un parere negativo sul voler produrre ancora la 326, in un mercato numericamente contenuto, si raddoppiano i costi di progettazione e realizzazione, come è possibile in questo modo contenere il prezzo finale?
Il modello Vitrains poi, oltre ad essere un buon modello, possiede un requisito a mio personale parere non trascurabile, essere costruito in Italia.
Questo dettaglio comporta maggiori costi per il produttore, ma produce lavoro per il nostro paese.
Anche il doppione del Trifase (sempre a mio parere) ha poco senso. Hornby poteva produrre il bel trifase che ha presentato a Novegro.
E' vero che commercialmente parlando una sana concorrenza porta all'abbassamento dei prezzi, ma questo non sempre è valido.
Se le previsioni di vendita di pezzi sono elevate, ok! Ma al disotto di certi numeri, per poter ammortizzare i costi di progettazione/produzione
non è possibile scendere oltre una certa soglia del prezzo finale.
Giovanni