Gr471 ha scritto:
..........Peraltro, con quello Hornby, gli esemplari prodotti salirebbero a tre: c'è anche LineaModel.............
..... se vgliamo son pure di più
Il mio 008 non lo rinnego certo. Tra l'altro mi da la possibilità di avere due macchine diverse, svomerata (con cacciapietre) e no, panconi diversi, una che non può girare sul pastico ed una si
Gr471 ha scritto:
.................., ricco (non c'è altro) di belle immagini.
Abbi pietà

, hai visto l'ora di inserimento? ...cosa non si fa per i figli
La fase di "aggiuntivaggio" è sta ta un pò ostica. Sarà perchè è il primo esemplare di questo modello sul quale metto le mani ma ho l'impressione che si debba avere una certa manualità ed esperienza per alcuni particolare (vedi mancorrenti) che dovendosi innestare sul telaio di metallo (molto bello) potrebbero, con l'utilizzo, perdersi per strada e quindi ho deciso di applicare un puntino di cianoacrilato per stabilizzare . Il rischio di colate inopportune è sempre presente.
I reggitabella sono terribili perchè i forellino sul telaio è un pò troppo piccolo. Si riesce ma ....... solo dopo aver declinato tutti i santi di Gennaio e Febbraio .......
Tra gli aggiuntivi mancavano i rubinetti da applicare sotto il telaio (recuperati tra gli aggiuntivi di E428 ......) e sulla macchina il fischio sulla cabina A. Anche qui risolto ma , logicamente, richiederò i pezzi mancanti.
Una cosa veramente brutta le ghiere dei fari, assolutamente da sostiutuire.
Non eccelsi, anzi......, i pantografi, oltretutto con una orrenda vite filettata di fissaggio all'imperiale che sbuca e fa bella mostra di se. Verniciata ma ..... santo cielo, bastava poco.
Come al solito non mi capacito del perchè ( e non solo VT) inserisca tra gli aggiuntivi ganci realistici che andrebbero ad impedire ogni foto al modello , relegandolo a livello di giocattolo. Logicamente cestinati.
Il vomere deve essere verniciato per togliere il brutto effetto plastica.
A proposito di plastica, ed in particolare quella delle scalette manovratori, fare attenzione perchè non è molto flessibile e si rischia di spezzare qualche cosa.
Sicuramente l'orario ed il livello di stanchezza hanno reso più difficile cose che magari, con più calma, sarebbero state risolte subito ma la fase "aggiuntivi" me la volevo sdoganare e così è stato .....
Nelle foto la E326 VT a fianco della E326 Uteca......... i vetri laterali ...... sulla Uteca sono trasparenti e consentono si di vedere "cosa c'è dietro" ma anche di vedere la luce dalla arte opposta , cosa che su tutte le foto delle macchine vere non avviene. Sicuramente la maniera per fare vetri trasparenti e "chiudere" l'interno del modello è possibile (vedi E428 RR) ma devo dire che la soluzione adottata (sicuramente migliorabile) non è un grosso problema. Logicamente tutte opinioni personali.
............. ed ora vado a farla girare sul plastico.
Buon Sabato.
Riccardo