Oggi è martedì 5 maggio 2026, 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E326-004 by Vitrains
MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 18:11 
Non connesso

Cita:
Cerchiamo di correggere e migliorare i nostri plastici e renderli, non voglio dire più vicini alla realtà ma meno distanti da un andamento (curve, livellette, rampe ecc.....) plausibile.
E per fare questo non c'è bisogno per forza di avere un impianto come quello del DLF di Prato........ basta non pretendere di avere sui nostri plastici viadotti stile Bietschtal o più binari che case......

Sono d'accordo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 20:01 
Non connesso

Il 326 Lineamodel pesa 530gr non ha cerchiature di aderenza, tutti gli assi centrali sono motrici e dalle prove che ho fatto con quello che avevo traina 3 carrozze sul 2,5%.
E stato un divertimento a costruirlo, ma necessita di una lunga messa a punto.
Dopo varie prove con il Vitrains, a livello dinamico non c'è storia il Vitrains e migliore in tutto.
Il 326 Lineamodel se montato bene viene un bel modello, anche se ha il difetto che il telaio e piu stretto della carrozzeria.
viewtopic.php?f=3&t=59376
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 20:07 
Non connesso

Marco J.F. ha scritto:
Cita:
Cerchiamo di correggere e migliorare i nostri plastici e renderli, non voglio dire più vicini alla realtà ma meno distanti da un andamento (curve, livellette, rampe ecc.....) plausibile.
E per fare questo non c'è bisogno per forza di avere un impianto come quello del DLF di Prato........ basta non pretendere di avere sui nostri plastici viadotti stile Bietschtal o più binari che case......

Sono d'accordo
Assolutamente d'accordo!!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 20:26 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
heehhe ce lo anche io la 326 lineamodel

lo finita un po di mesi fa' e lo solo provata in retilineo e viaggia molto

ci sono un po di accorgimenti da fare specialmente per i carelli esterni e il carrello centrale

molto bella gavino! io ho solo aggiunto il volano al motore perchè la mia è digitalizzata. la tua?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 20:48 
Non connesso

come hai fatto ad aggiungere il volano ????

no la mia ancora non lo digitalizata perche sto finendo loco in ottone (e402 simulacro .matisa p 811,e402 prototipo )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 21:04 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Nei commenti precedenti ho scritto di come, in virtù del peso, avrei pensato ad una forza di trazione maggiore.

Ma a questo punto (e non per fare il paladino di Vitrains...... chi mi conosce sa che non tifo per nessuno ma solo per i TRENI) vorrei fare alcune domande semplici e dirette a chi interviene solo per dire che il modell non "tira". (vedi Brennerlock. Domanda: con che pendenza percentuale hai le rampe sul tuo plastico?)

Avete visto la salita dell'elicoidale. OK
Avete visto che si portava dietro (e lo fa anche adesso) 6 vetture. OK

Avete l'assoluta necessità di fargli tirare più vetture sul vostro plastico dotato di rampe più ardite?

Se è così avete dosato male gli "ingredienti" ..........

Io adesso ho una E326 che fa la E326 sul plastico. Nei tratti pianeggianti si tira dietro 8/9 vetture.
Se voglio vedere un espresso con 12 vetture l'attacco ad un E656 Roco od ACME o ad una E636/E645 Roco (a seconda delle epoche).

Il bello è che anche nella realtà è così .........

Il discorso è sempre quello. Identico a quello che a suo tempo fu fatto per il Settebello ACME.

"E' un treno che non cammina" ........ "Ma che schifezza, non gira...."

Guarda che non sto dicendo nulla di strano.....
Non mi pare che nel video la pendenza sia cosi eclatante, è la macchina che non è prestante perche gli mancano assi sufficienti per trainare.
E' facile dire tira in piano 9 carrozze, poi alla minima livelletta.........si slitta, come dimostra il video.
Bastavano due anelli di aderenza e sarebbe stato meglio , sempre che gli assi folli prendano corrente.
Con un'eicoidale peggiore il Caimano Roco ha fatto molto di meglio, ma non c'e' storia........non si puo' fare paragone.
E poi non dite tanto nella realtà la macchina andava male, se per questo deragliava spesso, ma non vorresti che il tuo modello deragliasse ...o sbaglio?

http://www.youtube.com/watch?v=WVHRJ5-FbI4

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 21:11 
Non connesso

ma scusate io non ho preso la vitrains anche perche ho gia il lineamodel e mi va bene cosi ..

non ce un asse con almeno un anello di aderenza come ricambio come quelli che fornisce os.kar per i loro mezzi

ne state facendo una tragedia a me come macchina piace complimenti alla VT ....spero che rimedino con un asse di ricambio

perche altrimenti si potrebbe tornire un asse fare una gola e infilarci un anello di aderenza non credo che sia una grande impresa ..

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 21:35 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
come hai fatto ad aggiungere il volano ????

no la mia ancora non lo digitalizata perche sto finendo loco in ottone (e402 simulacro .matisa p 811,e402 prototipo )

io ho sostituito il motore del kit con l' articolo lm1516t12v che ti danno già calettato del volano e che entra nel carter del motore come ..... un pisello nel suo baccello. :lol: adesso ti saluto perchè credo di avere risolto il problema che mi bloccava per finire la mia e621 autocostruita :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 22:11 
Non connesso

Per chi fosse interessato a risolvere il problema dei vetri neri ho trovato la soluzione,basta tirarli giù e strofinarli con uno scottex imbevuto di alcool sulla parte esterna, ritornano trasparenti senza nessun danno,sono semplicemente verniciati.
Mariano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 18 dicembre 2011, 22:28 
Non connesso

mariano ha scritto:
Per chi fosse interessato a risolvere il problema dei vetri neri ho trovato la soluzione,basta tirarli giù e strofinarli con uno scottex imbevuto di alcool sulla parte esterna, ritornano trasparenti senza nessun danno,sono semplicemente verniciati.
Mariano

finalmente dopo 11 pagine di menate.. un suggerimento intelligente da uno che ha acquistato la locomotiva e non parla per sentito dire..
e la forza di trazione e gli anelli..
la mia sulle montagne russe tira benissimo..

ma non e' mai possibile riuscire ad avere un post intelligente con consigli e suggerimenti?
sempre le solite storie dei contachiodi o di quelli che parlano perche' non sanno che fare?

propongo al buon max, per ogni uscita di fare 2 post, uno per quelli che la macchina la comprano, uno per quelli che parlano,parlano,parlano..

renato

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 10:04 
Non connesso

Oddio Renato ... quanto sono d'accordo !
Davvero. Due post paralleli: 1- cagate e discussioni inutili. 2 - consigli utili e cervelli in movimento.
Sarebbe davvero il massimo.
Massimoooo ...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 14:13 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
Nei commenti precedenti ho scritto di come, in virtù del peso, avrei pensato ad una forza di trazione maggiore.

Ma a questo punto (e non per fare il paladino di Vitrains...... chi mi conosce sa che non tifo per nessuno ma solo per i TRENI) vorrei fare alcune domande semplici e dirette a chi interviene solo per dire che il modell non "tira". (vedi Brennerlock. Domanda: con che pendenza percentuale hai le rampe sul tuo plastico?)

Avete visto la salita dell'elicoidale. OK
Avete visto che si portava dietro (e lo fa anche adesso) 6 vetture. OK

Avete l'assoluta necessità di fargli tirare più vetture sul vostro plastico dotato di rampe più ardite?

Se è così avete dosato male gli "ingredienti" ..........

Io adesso ho una E326 che fa la E326 sul plastico. Nei tratti pianeggianti si tira dietro 8/9 vetture.
Se voglio vedere un espresso con 12 vetture l'attacco ad un E656 Roco od ACME o ad una E636/E645 Roco (a seconda delle epoche).

Il bello è che anche nella realtà è così .........

Il discorso è sempre quello. Identico a quello che a suo tempo fu fatto per il Settebello ACME.

"E' un treno che non cammina" ........ "Ma che schifezza, non gira...."

Guarda che non sto dicendo nulla di strano.....
Non mi pare che nel video la pendenza sia cosi eclatante, è la macchina che non è prestante perche gli mancano assi sufficienti per trainare.
E' facile dire tira in piano 9 carrozze, poi alla minima livelletta.........si slitta, come dimostra il video.
Bastavano due anelli di aderenza e sarebbe stato meglio , sempre che gli assi folli prendano corrente.
Con un'eicoidale peggiore il Caimano Roco ha fatto molto di meglio, ma non c'e' storia........non si puo' fare paragone.
E poi non dite tanto nella realtà la macchina andava male, se per questo deragliava spesso, ma non vorresti che il tuo modello deragliasse ...o sbaglio?

http://www.youtube.com/watch?v=WVHRJ5-FbI4

:D Infatti tu e come paragonassi una moto daTrial (caimano) con una moto da corsa, (E326)
Ma che paragoni sono? :lol:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 17:34 
Non connesso

Qualcuno ha provato a togliere le ghiere dei fanali ed a sostituirle?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 18:27 
Non connesso

ieri mi è arrivato in anticipo il regalo di Natale. Naturalmente 326 Vitrains....che dire ...secondo me questa volta Vitrains ha fatto le cose per bene. Proprio bella!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 dicembre 2011, 19:22 
Non connesso

Marco J.F. ha scritto:
Qualcuno ha provato a togliere le ghiere dei fanali ed a sostituirle?

Ecco il risultato.
Mariano

Allegati:
Foto0325E001.jpg
Foto0325E001.jpg [ 82.39 KiB | Osservato 1841 volte ]
Foto0319E001.jpg
Foto0319E001.jpg [ 96.95 KiB | Osservato 1841 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 344 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]