retiche ha scritto:
Caro Riccardo,sono contento che sulle tue elicoidali il 326 tiri 6 carrozze, ma ti garantisco che l,ho provato su 5 plastici di miei amici + quello sociale e il risultato è stato sempre quello, ho provato (dopo aver parlato col sig.Zocca della Vtrains ) ad aggiungere circa ulteriori 80 gr. utilizzando i piombi x equilibrare le ruote delle auto e ora riusciamo a farlo salire con 3 centoporte. Io ho sul mio plastico binari Roco line altri Peco o Flashman (non ricordo mai come si scrive)ma non cambia molto. Non è che per caso hai messo della sabbia sui binari? Scherzi a parte, hai forse modificato qualche cosa? Ci terrei molto se potessi farmi vedere un filmino online del tuo loco perchè è molto bello e non poterlo utilizzare mi darebbe molto fastidio! Speriamo che anche la Vtrains decida di fornire a richiesta un assale con cerchiature di aderenza come fanno ormai altre ditte del settore! Ciao e grazie x la tua cortesia.
Ciao,
premetto che non sono assolutamente contento di come riesce a sfruttare la sua enorme potenza sui binari questo mastodonte
(in questo Vitrains è riuscita a riprodurre un aspetto del reale molto bene anche se non doveva essere così nel modello
).
Io credevo tu avessi visto il filmatino che avevo fatto per capire il limite del 326 prima di perdere aderenza (presto, purtroppo....) ma comunque ti posso assicurare che non ho effettuato nessuna modifica al modello e che dopo aver fatto queste prove ho ripulito con la "spugnetta" Roco tutto l'elicoidale ed il localino di 6 pezzi lo tira su senza perdere mai aderenza. Se aggiungo una vettura inizia a saltellare e, come il suo omologo reale, mangiarsi l'armamento
http://www.youtube.com/watch?v=UUTgOcbiZ0E