Oggi è martedì 22 aprile 2025, 19:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO TEE ROCO!!!!
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 9:28 
Non connesso

Mi chiedo se il problema non sia limitato solo agli esemplari destinati al solo mercato italiano, che sono:

ROCO 63111 "TEE LIGURE" " Produzione Limitata per il MERCATO ITALIANO a 750 Pezzi "
ROCO 63112 "TEE LEMANO" " Produzione Limitata per il MERCATO ITALIANO a 550 Pezzi "
ROCO 63113 "TEE MONT CENIS" " Produzione Limitata per il MERCATO ITALIANO a 550 Pezzi "

sul sito della Roco (http://www.roco.cc) nemmeno di trova l'articolo 63111

a dover di cronaca il mio e' il 63111

Allegria. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 10:03 
Non connesso

Queste immagini, mi fanno un attimo riflettere sugli acquisti delle mie locomotive.
Dalle foto postate e dagli interventi che si sono susseguiti, il problema è comune a tutte le case, chi più chi meno.
Uno si compra una bella locomotiva, anzi più d'una, e magari tra qualche anno sarà li a piangere sui soldi versati.

Mi vien voglia di passare al trenino Lego......male che vada lo smonto e con i mattoncini ci faccio una casetta.

Rabbrividiamo!!!!!...come diceva Marina Massironi.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 10:06 
Non connesso

Il mio è infatti un Mont-Cenis....
Non basta guardarli da fuori , ma è necessario smontarlo per sincerarsi della situazione...da quello che abbiamo visto il telaio non si gonfia , ma si allunga...quindi le fiancate potrebbero essere aderenti al telaio , ma lui stà lavorando sulle testate nella lunghezza...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 10:56 
Non connesso

Nella tragedia, non ho ancora controllato il mio, perdonatemi una battuta.
Ma se il materiale usato ha questa proprietà di allungarsi potremmo consigliare alle case modellistiche di venderlo per aumentare le prestazioni sessuali di tutta la popolazione maschile sulla faccia della terra e gli introiti in parte dirottarli per produrre dei modelli che stiano insieme x sempre. :D :D :D :D :D :D :D

Comunque tristi saluti di fronte questa autodistruzione di TEE. :( :( :( :twisted: :twisted: :twisted:

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 11:16 
Non connesso

Caro fefemo o Federico,ho avuto il tuo stesso problema pochi mesi fà,ho ordinato il ricambio con poche speranze al mio negoziante e invece miracolo mi è arrivato completamente gratis. Ho ringraziato poi a Novegro la Doc Models x la cortesia. Mi ha anche detto che il produttore accortosi di quanto stava accadendo gli aveva fornito un certo numero di ricambi x chi ne avesse richiesti.Prova anche tu!!! Speriamo che anche ROCO faccia la stessa cosa. ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 11:50 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Stamane sono a casa a causa dell'operazione di tonsille del piccolo Cesare.
Ho scritto alla gieffeci chiedendo i ricambi...comunque ho chiesto un telaio in plastica che mi appesantirò.
se vi interessa , i codici per il telaio in plastica sono:
122172,122157,122143,122122 sono 4 articoli in quanto bisogna acquistare anche le parti mancanti del sottocassa...presenti nel telaio pressofuso ,ma causa delle deformazioni.
saluti

Interessante!!
il telaio in plastica ha la sede per il motore?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 11:55 
Non connesso

almagik ha scritto:
Ho controllato il mio Breda, non l'ho aperto perchè la cassa e il sotto sono perfettamente dritti, i carrelli girano bene e i ganci sono a posto, incrocio le dita e spero che non capiti tra due anni.
Il mio ha codice 69110 versione AC, c'è un piccolo adesivo argento sul lato con questo codice 69110A - 5 26A7

Non è il caso di insultare nessuno, penso che ai responsabili delle Ditte produttrici si geli il sangue nelle vene quando capitano questi guai.
Le leghe usate per le zavorre sono abitualmente stabili, altrimenti avrebbero smesso di usarle del tutto.
I modelli del primo dopoguerra erano fatti con materiali poveri, il ferro buono serviva per ricostruire la nazione.
In Cina può ancora capitare?
Gli errori sono sempre umani, una fusione sbagliata causa un numero di pezzi difettosi e la sfortuna fa il resto.
Brawa è un esempio di correttezza, speriamo che Roco sia all'altezza.
Märklin ripara, si manda il modello in ditta e si riceve un preventivo da approvare, la riparazione del mio coccodrillo Seethal è costata 66 euro, con i quali mi hanno sostituito quasi tutta la macchina.

Il problema della ZAMAK è noto già dagli anni 30, se lo zinco usato nella lega non è puro al 99,99% la lega si deteriora
Vedi quì
http://it.wikipedia.org/wiki/Zamak

La corrosione intercristallina di cui soffre lo zinco fu un grande ostacolo all'utilizzo della tecnologia della fusione in conchiglia, a causa della presenza di impurità di ferro nello zinco stesso. La lega Zamak risolve questo problema impiegando zinco purificato al 99.99%, prodotto dalla New Jersey Zinc Company grazie all'utilizzo di un reflussore durante il processo di ottenimento dello zinco.

Ultima modifica di Drago62 il venerdì 13 gennaio 2012, 12:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 11:58 
Non connesso

Non direi che il telaio in plastica ha la sede per il motore, in compenso ha sede per il carrello con gli ingranaggi.

ciao

marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 12:03 
Non connesso

Interpellata la Gieffeci,
il pezzo non è disponibile presso di loro, interpelleranno la ROCO e poi mi faranno sapere,
il problema si risolve con la carta filigranata di corso legale

Consiglio a tutti i possessori del modello in questione di aprire la cassa, sia per verificare e molto più importante se il fenomeno è iniziato si corre il rischio in futuro di non poterla più smontare salvo rompere la carrozzeria

Ultima modifica di Drago62 il venerdì 13 gennaio 2012, 12:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 12:26 
Non connesso

Io ho il codice 63114, dall'esterno sembra tutto a posto; poiché non ho tempo ora, tra stasera e domani lo apro e vi farò sapere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 12:51 
Non connesso

retiche ha scritto:
Caro fefemo o Federico,ho avuto il tuo stesso problema pochi mesi fà,ho ordinato il ricambio con poche speranze al mio negoziante e invece miracolo mi è arrivato completamente gratis. Ho ringraziato poi a Novegro la Doc Models x la cortesia. Mi ha anche detto che il produttore accortosi di quanto stava accadendo gli aveva fornito un certo numero di ricambi x chi ne avesse richiesti.Prova anche tu!!! Speriamo che anche ROCO faccia la stessa cosa. ciao

Ciao Retiche,
la tua esperienza mi rincuora parecchio!!
Quindi, se ben ho capito conviene agire tramite il negoziante; o è meglio direttamente con DocModels? Ti chiedo questo perchè stavo cercando di capire come contattare direttamente la casa madre, pensando di risolvere prima (anche se poi tanta fretta non c'è). Per curiosità, in quanto tempo te l'hanno spedito?
Grazie e saluti
Federico

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 13:32 
Non connesso

mpv ha scritto:
Non direi che il telaio in plastica ha la sede per il motore, in compenso ha sede per il carrello con gli ingranaggi.

ciao

marco

Ok e allora?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 14:32 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Drago62 ha scritto:
il problema si risolve con la carta filigranata di corso legale

Questa? :mrgreen:

Allegati:
danè.jpg
danè.jpg [ 8.38 KiB | Osservato 7300 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 14:34 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Suvvia, dai, una mano al portafogli e l'altra sul cu....ore :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2012, 14:39 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
(...) l'altra sul cu....ore :mrgreen:
...non "sul" ma "NEL" cu....ore :mrgreen:

specificanti saluti :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]