Non può esserci paragone migliore amico mio,è tutto proprio come una nave in disarmo

tutte le ferrovie sono in disarmo qui da noi,in questa povera Italia.... ma non fa niente,a volte penso che non meritino nulla,nemmeno le nostre attenzioni fotografiche,o i nostri suggerimenti,giusti o sbagliati che siano,a volte mi chiedo proprio come mai io sono appassionato di treni,forse solo per i modelli e per l'emozione che suscita in me il vedere al vero(per ciò che resta) o il riprodurre qualcosa di storico,fosse solo anche di 20 anni fa,quando è incominciato il declino lento ed inesorabile,le nostre ferrovie non sono mai state al top,però....se si pensa al vigore degli anni 30 con la maturità del vapore,del trifase,il lusso degli ETR 200 e ATR 100 la continua ben affermata, poi la caduta e la devastazione della guerra,la ripresa degli anni 50 con le E 636 E 424 E,i lustri dei 60 70 a suon di Ale 601,E 646,E 444,TEE e grandi espressi internazionali.... e questo solo per citare alcune cose!!!
C'è solo da pensarci sopra e versare litri di lacrime,sono il perfetto esempio di come oggigorno non ci si sappia più organizzare nelle cose più basilari,di quanto non freghi più niente a nessuno di questi cazzo(permettemi)di treni,sempre più sporchi,brutti,marci,ma cavolo,almeno li facessero funzionare bene!!!come dire,dare a Cesare quel che è di Cesare,ma qui non c'è nulla da dare cari signori,è questa la triste realtà,se a qualcuno va bene buon per loro,a me non sta bene ma me ne sbatto,tanto non serve avere delle idee valide ,essere delle persone capaci,con dell'iniziativa,pronte a far funzionare le cose come un tempo o meglio di un tempo,conta solo "l'immagine"(brutta,basta solo vedere il nuovo Pendolino),puoi anche avere la zucca vuota ma non importa,l'importante è apparire,proprio come nella società di oggi,del resto qualcuno diceva che le ferrovie erano lo specchio dell'andamento della nazione....... AVEVA UNA SACROSANTA RAGIONE
Come si risolvono i problemi delle nostre ferrovie?,solo con i Minuetti gli ETR 600(o come cavolo si chiamano) e l'alta velocità-TAV?
Premettendo che particolarmente questi ultimi due servono e sono sacrosanti,(è inutile e stupido protestare contro la TAV),però quante altre cose che bisogna fare!!
Come risolvono lorsignori i probemi?Chiudendo le offcine,le stazioni,le linee,levando il pane di bocca alla gente comune per darlo solo ai dirigenti o ai designer impegnati in megalomani progetti così lontani dalla cruda realtà?
Scusate lo sfogo
Fulton