Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 17:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 19:58 
Non connesso

il TAF non può andare oltre la galleria caprazoppa, quindi al max fino a finale ligure, stazione che potrebbe fare da capolinea di qualche reg. da genova. inutile arrivare ad albenga se aggiungiamo altri treni da finale ad albenga paralizziamo tutte le località attraversate visto che sarebbe necessario chiudere i pl ogni venti min.

il minuetto può piacere o non piacere, rimane il fatto che è un mezzo moderno la liguria è una delle poche regioni a non averne acquistati e a far circolare le ale 801/940

quanto agli altri servizi credo si senta soprattutto la mancanza di reg. albenga- taggia/ventimiglia in coincidenza con i treni ic o con i treni con fine corsa ad albenga o alassio, mentre per i diretti da ge bisogna sopprimere voltri e cogoleto per aggiungere, a turno, cervo laigueglia ceriale borgio, località grandi come cogoleto, con un movimento turistico superiore d'estate e prive di servizi ferroviari a differenza della cittadina genovese che ha già un reg. ogni 30 min. i treni da torino dovrebbero avere meno fermate nella tratta piemontese,mentre continua la mancanza assoluta di treni da sv per to nella mattinata.

gli ic sono ridicoli ( sanremo porto albenga e savona basterebbero e avanzerebbero), gli ir ancor più con le loro 4 o 5 fermate tra sv e ge contro la sola sosta di varazze dei vecchi exp.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 20:16 
Non connesso

comunque concordo con 432 nel definire la linea come il fantasma di se stessa...
quando si passava da albisola capo noli san lorenzo c'erano treni dalla germania, treni diretti in tutto il sud della francia, espressi da milano e torino, rapidi che in due ore facevano tutta la linea..stazioni ordinate e vissute.
a prescindere dal raddoppio incombente che spaventa gli appassionati per la fine dei tratti più scenografici, mi spaventa ancor più l'abbandono del trasporto ferroviario inteso in senso ampio..la generale atmosfera da nave in disarmo che si respira nelle nostre stazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 21:05 
Non connesso

Cita:
il minuetto può piacere o non piacere, rimane il fatto che è un mezzo moderno la liguria è una delle poche regioni a non averne acquistati e a far circolare le ale 801/940

Sostituire le Ale con i minù?
Cosi si viaggierà compressi come sardine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 21:19 
Non connesso

Non può esserci paragone migliore amico mio,è tutto proprio come una nave in disarmo :cry: tutte le ferrovie sono in disarmo qui da noi,in questa povera Italia.... ma non fa niente,a volte penso che non meritino nulla,nemmeno le nostre attenzioni fotografiche,o i nostri suggerimenti,giusti o sbagliati che siano,a volte mi chiedo proprio come mai io sono appassionato di treni,forse solo per i modelli e per l'emozione che suscita in me il vedere al vero(per ciò che resta) o il riprodurre qualcosa di storico,fosse solo anche di 20 anni fa,quando è incominciato il declino lento ed inesorabile,le nostre ferrovie non sono mai state al top,però....se si pensa al vigore degli anni 30 con la maturità del vapore,del trifase,il lusso degli ETR 200 e ATR 100 la continua ben affermata, poi la caduta e la devastazione della guerra,la ripresa degli anni 50 con le E 636 E 424 E,i lustri dei 60 70 a suon di Ale 601,E 646,E 444,TEE e grandi espressi internazionali.... e questo solo per citare alcune cose!!!
C'è solo da pensarci sopra e versare litri di lacrime,sono il perfetto esempio di come oggigorno non ci si sappia più organizzare nelle cose più basilari,di quanto non freghi più niente a nessuno di questi cazzo(permettemi)di treni,sempre più sporchi,brutti,marci,ma cavolo,almeno li facessero funzionare bene!!!come dire,dare a Cesare quel che è di Cesare,ma qui non c'è nulla da dare cari signori,è questa la triste realtà,se a qualcuno va bene buon per loro,a me non sta bene ma me ne sbatto,tanto non serve avere delle idee valide ,essere delle persone capaci,con dell'iniziativa,pronte a far funzionare le cose come un tempo o meglio di un tempo,conta solo "l'immagine"(brutta,basta solo vedere il nuovo Pendolino),puoi anche avere la zucca vuota ma non importa,l'importante è apparire,proprio come nella società di oggi,del resto qualcuno diceva che le ferrovie erano lo specchio dell'andamento della nazione....... AVEVA UNA SACROSANTA RAGIONE

Come si risolvono i problemi delle nostre ferrovie?,solo con i Minuetti gli ETR 600(o come cavolo si chiamano) e l'alta velocità-TAV?
Premettendo che particolarmente questi ultimi due servono e sono sacrosanti,(è inutile e stupido protestare contro la TAV),però quante altre cose che bisogna fare!!
Come risolvono lorsignori i probemi?Chiudendo le offcine,le stazioni,le linee,levando il pane di bocca alla gente comune per darlo solo ai dirigenti o ai designer impegnati in megalomani progetti così lontani dalla cruda realtà?

Scusate lo sfogo

Fulton

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 21:28 
Non connesso

A proposito di compressione "Minuettesca" dimenticavo una cosa...

Mi vengono in mente le ben più capienti doppie di 663 sulla XX Cuneo dell'ultima volta...piene come non mai,per lo più su una linea definita secondaria anche se poi non lo è per niente,essendo come sempre trascurata e sottutilizzata(torniamo al discorso di prima),sarei curioso di vedere i Minuetti sulla Riviera di Ponente ed i suoi traffici,Loris prevede assai bene....
Menomale che il pienone su quelle 663 ce lo siamo evitato in grande stile... eh... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 21:29 
Non connesso

Cita:
Come si risolvono i problemi delle nostre ferrovie?,solo con i Minuetti gli ETR 600(o come cavolo si chiamano) e l'alta velocità-TAV?

Adesso arriverà il rompicoglioni della Val Susa... :lol:

Scherzi a parte noi che facciamo foto ai rotabili attuali, facciamo solo pubblicità a trenitaglia, società che meriterebbe di chiudere e sarebbe ora che le ferrovie ritornassero in mano allo stato, e le ferrovie non sono mica robe da poco... un'evenuale miglioramento dei vari servizi li vedo impossibili.

Tra le altre cose vorrei invitare un utente del forum di Amicitreni il quale la pensa diversamente, ovvero che la privatizzazione è stato un bene...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 21:34 
Non connesso

é meglio che non lo abbia davanti..... :twisted: 8)
Puoi sempre copiare il mio messaggio su quel forum,rinfrescheresti un pò le idee io non so nemmeno come ci si entra e non mi interessa.
Di quello scemo della Valsusa c'è ancora bisogno di parlarne?lasciamolo pure fare il suo "solitario informatico" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 3 agosto 2006, 21:36 
Non connesso

Cita:
su quel forum,rinfrescheresti un pò le idee io non so nemmeno come ci si entra e non mi interessa.

Mmhhhh... molto male... non sai quante informazioni utili ti perdi... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 8:43 
Non connesso

Ragazzi, va bene amare le ferrovie, ma posso ricordare un paio di informazioni?

- Minuetti ed ALe 801/940 non vanno confrontati: sono treni diversi per servizi diversi

- le FS continuano ad essere statali, e a non funzionare come da sempre. Non ideologicizziamo la questione, per favore. Qui i privati non c'entrano nulla. Le compagnie private (parlo del contesto europeo) sono quelle che funzionano meglio, altro che ritorno allo stato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 10:00 
Non connesso

Cita:
Adesso arriverà il rompicoglioni della Val Susa...

ECCOMI! :D :D
finalmente delle critiche a trenitalia le sento dire anche da voi... e quel che ha detto l'amico di Sanremo è esaustivo : le ferrovie italiane sono una nave in disarmo... anzi, sta gia affondando!
e come dice Loris "Come si risolvono i problemi delle nostre ferrovie?,solo con i Minuetti gli ETR 600 e l'alta velocità?" sicuramente NO! si risolvono dando un servizio efficiente, treni puliti, in orario dare appunto a Cesare quel che è di Cesare!
La TAV non risolve i problemi, anzi continuerà a indebitare le ferrovie!! perche x costruirle trascurerà il servizio locale che continuerà a peggiorare! guardate per esempio lo schifo della Torino-Milano (autostrada compresa). Lavori in ritardo, cantieri semisparsi, disguidi per gli automobilisti, molti in fuga dal treno Torino-Milano, in ritardo quasi perenne. Apprendiamo che sulla carta la TAV Torino-Milano tra Novara e Milano non esiste ancora! e l'autostrada conta 463 incidenti, 10 mortali, 223 con feriti. Numeri da incubi. Nessuna riduzione di pedaggio, valutata in 5 centesimi. Apprendiamo anche che il CIPE tra il 2000 ed il 2005 ha autorizzato lavori per 174 miliardi, 58 erano quelli disponibili. Gli altri fondi SuperEnalotto e lotterie?
Gli show a porta a porta sul TAV erano appunto show senza sostanza e soprattutto senza fondi. Aperti i cantieri, forse uno o due con il finanziamento!
La TAV prioritaria per cosa? Per far correre le merci più veloci? E gli uomini? Chiedete ai pendolari piemontesi come si viaggia ma se vi urlano addosso non prendetevela.
Per quanto mi consta no alla TAV. Buona giornata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 10:29 
Non connesso

Cita:
e come dice Loris "Come si risolvono i problemi delle nostre ferrovie?,solo con i Minuetti gli ETR 600 e l'alta velocità?"

Imbecille, non sono io che l'ho scritto, sai almeno cosa sono Minuetti, ETR600 e gli altri rotabili non citati da me?

Cita:
e l'autostrada conta 463 incidenti, 10 mortali, 223 con feriti

Peccato che non ci fossi rimasto anche te, magari mentre trasportavi merci con il tuo camion inquinante come le ciminiere di Vado Ligure.

Te di certo non potrai mai farci cambiare idea sulla tav, le tue idee del cazzo tienile per te. Questo è un forum in cui ci scrive gente a cui le ferrovie in qualche modo piacciono, se a te fanno pena scrivi direttamente a trenitaglia e non romperci più i coglioni.

Una domanda, perchè non sveli mai la tua identità?
Hai paura di essere linciato?
Non ti preoccupare, anche io dovrei prendere a calci voi per quello che mi avete fatto....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 10:48 
Non connesso

e chi l'ha detto che a me le ferrovie non piacciono? noi non tolleriamo lo spreco di denaro pubblico e le devastazioni ambientali che il TAV comporta, ma questo non significa detestare il treno, noi lo critichiamo (come ha fatto il tuo amico di Sanremo) e c'è una bella differenza!!
PS. non solo abbiamo gia scritto a RFI, ma anche ai ministro dei trasporti, al presidente del consiglio e della repubblica...ma loro vanno x la loro strada, noi x la nostra...finche un giorno non ci incontreremo...
PPS. cos'è che ti avremmo fatto noi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 11:04 
Non connesso

Codice:
noi non tolleriamo lo spreco di denaro pubblico e le devastazioni ambientali

Se non li tollerate allora non c'è solo la tav tra sprechi di denaro e devastazioni ambientali, andate a protestare anche per il resto!

Cita:
PS. non solo abbiamo gia scritto a RFI, ma anche ai ministro dei trasporti, al presidente del consiglio e della repubblica

Ai commissari dell' UE, all' ONU, a Bush e al Leader Maximo avete già scritto?

Cita:
PPS. cos'è che ti avremmo fatto noi?

Rigato una porta della mia auto con la scritta ***** in quanto ero in stazione a Torino Lingotto e due coglioni come voi si erano finti dei sondaggisti, mi hano chiesto cosa ne pensavo della tav, io ho detto la mia e quando me ne sono andato questi due emeriti coglioni hano pensato bene di farmi questo ringraziamento.
Ne avevo già parlato in un topic che avevo aperto ma ora non riesco più a trovarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 11:22 
Non connesso

Cita:
Se non li tollerate allora non c'è solo la tav tra sprechi di denaro e devastazioni ambientali, andate a protestare anche per il resto!

infatti, non c'è solo il TAV, siamo anche contro la realizzazione del raddoppio del traforo del frejus e contro un'acciaieria qui in val di susa che inquina come 20mega-inceneritori! quindi...
L'UE è al corrente del problema TAV Torino-Lyon e allo stato italiano non da neanche un centesimo perche giudica l'opera non prioritaria! (come il ponte sullo stretto, bocciato dallo stesso governo!)
Mi spiace x quel che ti è successo al Lingotto, ma non è opera nostra, ma bensi di due coglioni che nulla hanno a che fare con noi, al contrario, hanno usato il nostro movimento per sporcarlo e denigrarlo alle persone come te che credono che noi facciamo queste cose. e ti sbagli di grosso. e poi eri a Torino, in val di susa questo non sarebbe mai successo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 4 agosto 2006, 11:41 
Non connesso

Sarà ma io vedo Torino piena zeppa di scritte ***** no tgv sui miru di condomini ciò mi fa pensare che voi siate solo dei vandali.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]