Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 732  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 13:16 
Non connesso

Conosceta qualcuno che fa dei prezzi boni! (in mp)
Fischia non si trova a meno di 195 :(

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 15:01 
Non connesso

....volevo inviare un mp ed invece erroneamente ho scritto qui; chiedo scusa agli Amministratori. :oops: :oops: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 20:15 
Non connesso

atr100 ha scritto:
...Come tutti sapranno le targhe stampate sulla carrozzeria della E444.016 del set ACME AC010 (E666+E444.016) sono posizionate in modo errato. L’errore balza subito all’occhio di chi conosce “la Tartaruga”, da qualsiasi prospettiva si guardi la macchina...
Sicuro? Può sembrare strano ma la maggior parte dei modellisti non sa neanche che esistono i computer...
Dovremmo smetterla di credere che noi rappresentiamo tutti i fermodellisti!
A questo aggiungi che ci sono modellisti/internauti che se ne fregano bellamente di quello che leggono per tutta una serie di motivi (finti, aggiungo: in realtà sono solo collezionisti di figurine all'ennesima potenza) e ci sono anche quelli che si fanno tranquillamente "infinocchiare" perchè credono a chi, attraverso i mezzi di informazione (cartacei e non...), per interessi neanche troppo reconditi, li appoggia senza ritegno (quanti aspettano una documentazione chiara sul D'Arbela?)

Perchè ACME dovrebbe sostituire le casse sbagliate? Non è un'opera di carità ma una azienda che deve fare profitto: con il cofanetto per il decennale sicuramente l'ha fatto, tutto il resto sono solo parole al vento.
Se tutti sapevano che era sbagliato, perchè poi lo hanno comprato?
E, per piacere, non mi si risponda che nei mercati "seri" le ditte che sbagliano pongono rimedio ai propri errori.
Primo perchè non è vero (l'erba del vicino non sempre è più verde...), secondo perchè il mercato "serio" lo fanno soprattutto dei modellisti "seri": se un modello è sbagliato non lo comprano.
E' inutile comprare e POI lamentarsi...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 20:37 
Non connesso

Più che altro pretendere la cassa in sostituzione lo si deve fare prima di acquistare un prodotto sbagliato .. non dopo , altrimenti che senso ha ?
Comunque la sostituzione era stata chiesta ad acme la quale era a conoscenza dell'errore , ma non hanno acconsentito per questioni di costo .
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 21:08 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
dariod ha scritto:
atr100 ha scritto:
...Come tutti sapranno le targhe stampate sulla carrozzeria della E444.016 del set ACME AC010 (E666+E444.016) sono posizionate in modo errato. L’errore balza subito all’occhio di chi conosce “la Tartaruga”, da qualsiasi prospettiva si guardi la macchina...
Sicuro? Può sembrare strano ma la maggior parte dei modellisti non sa neanche che esistono i computer...
Dovremmo smetterla di credere che noi rappresentiamo tutti i fermodellisti!
A questo aggiungi che ci sono modellisti/internauti che se ne fregano bellamente di quello che leggono per tutta una serie di motivi (finti, aggiungo: in realtà sono solo collezionisti di figurine all'ennesima potenza) e ci sono anche quelli che si fanno tranquillamente "infinocchiare" perchè credono a chi, attraverso i mezzi di informazione (cartacei e non...), per interessi neanche troppo reconditi, li appoggia senza ritegno (quanti aspettano una documentazione chiara sul D'Arbela?)

Perchè ACME dovrebbe sostituire le casse sbagliate? Non è un'opera di carità ma una azienda che deve fare profitto: con il cofanetto per il decennale sicuramente l'ha fatto, tutto il resto sono solo parole al vento.
Se tutti sapevano che era sbagliato, perchè poi lo hanno comprato?
E, per piacere, non mi si risponda che nei mercati "seri" le ditte che sbagliano pongono rimedio ai propri errori.
Primo perchè non è vero (l'erba del vicino non sempre è più verde...), secondo perchè il mercato "serio" lo fanno soprattutto dei modellisti "seri": se un modello è sbagliato non lo comprano.
E' inutile comprare e POI lamentarsi...

Bravissimissimo Dario...
e se io ti dicessi che la confezione l'ho presa per la 666 può voler dire qualcosa?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 21:19 
Non connesso

Quello delle targhe è un errore evidente;ma ci sono molti altri difetti che non sono visibili se non li fa notare qualcuno o nell'esercizio. Anche io sono d'accordo su quanto detto sopra ma può capitare perché non tutti sono espertissimi.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2013, 22:31 
Non connesso

Cita:
e se io ti dicessi che la confezione l'ho presa per la 666 può voler dire qualcosa?

Si Armando che soffri di una sindrome avanzata da collezionismo aggravato.
:lol: :lol: :lol: :lol:
La conosco, ne soffro anche io :roll: e penso che prima o poi dovrò seguire un programma di disintossicazione.
:(
Però 300 euro per il suppostone malformato e inutile quelli proprio non mi andava di spenderli, va bene la storia dell FS, ma 10 euro per un semplice pezzo di plastica come quello già mi sembravano troppi.
Pensa a che bella vaporiera tedesca della BRAWA non hai comprato con quei soldi. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2013, 7:19 
Non connesso

Armando, sai che ti voglio bene, ma Miura ha perfettamente ragione.
Siamo tutti, chi più chi meno, compratori compulsivi, ma il suppostone era proprio indigeribile!
È vero che non seguo la tematica FS e non sopporto i pezzi "unici" (a partire dai prototipi di qualsiasi tipo, e so che mi perdo delle vere chicche, fino ad arrivare alle livree moderne che durano 6 mesi) ma non riesco proprio a capire chi si è comprato quel "coso" come del resto altre perle, di Acme ma non solo...
È mai possibile che SOLO in Italia si producano sempre per prime le versioni più strane (e di difficile ambientazione), poi arrivano "cofanetti" vari con, magari, il modello inedito, e solo in ultimo, ma neanche sempre, la versione più comune?
Versione che i soliti 300 modellisti, dopo che hanno già comprato le altre, comunque compreranno ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 13:20 
Non connesso

Nella scatola della confezione della e444 033 di acme è disegnato il famoso bollino della edizione limitata , ma dentro la scatola non esiste un certificato che ne attesta il numero di pezzi prodotti ...
Come mai?
e che senso ha tutto questo ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 13:37 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Nella scatola della confezione della e444 033 di acme è disegnato il famoso bollino della edizione limitata , ma dentro la scatola non esiste un certificato che ne attesta il numero di pezzi prodotti ...
Come mai?

Probabilmente é solo una serie limitata come accaduto per altri modelli, il primo che mi viene in mente é la D.461 nei colori Fiat giallo/verde, se fosse stata una serie limitata numerata allora avresti trovato il certificato.
silversulfer ha scritto:
Come mai?

Personalmente non ha senso in entrambi i casi, certificato o serie limitata che sia, lasciano il tempo che trovano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 13:58 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
...tranne per la e656.090, certificata e nominale!
Tutto il resto e' noiaaaa.... (cit. Califfo)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 14:40 
Non connesso

Vero.
Io l'ho acquistata degli amici del Club e ne sono soddisfattissimo !
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 14:54 
Non connesso

[quote="salvo s"]...tranne per la e656.090, certificata e nominale!
quote]

Come nominale,
che viene scritto il nome del proprietario sul certificato ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 14:56 
Non connesso

salvo s ha scritto:
...tranne per la e656.090, certificata e nominale!
Tutto il resto e' noiaaaa.... (cit. Califfo)

Si Salvo hai ragione, ma le particolarità di questo modello (E.656.090), sempre personalmente, sono ben altre, anche io l'ho presa, ma non certo per il certificato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 maggio 2013, 14:59 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Come nominale,
che viene scritto il nome del proprietario sul certificato ?

Si Silver é così: il certificato della E.656.090 (ACME art.60088), oltre a riportare il numero dell'esemplare (si poteva scegliere anche quello all'atto della prenotazione) riporta anche il nominativo dell'acquirente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10967 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 732  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]