atr100 ha scritto:
...Come tutti sapranno le targhe stampate sulla carrozzeria della E444.016 del set ACME AC010 (E666+E444.016) sono posizionate in modo errato. L’errore balza subito all’occhio di chi conosce “la Tartaruga”, da qualsiasi prospettiva si guardi la macchina...
Sicuro? Può sembrare strano ma la maggior parte dei modellisti non sa neanche che esistono i computer...
Dovremmo smetterla di credere che noi rappresentiamo tutti i fermodellisti!
A questo aggiungi che ci sono modellisti/internauti che se ne fregano bellamente di quello che leggono per tutta una serie di motivi (finti, aggiungo: in realtà sono solo collezionisti di figurine all'ennesima potenza) e ci sono anche quelli che si fanno tranquillamente "infinocchiare" perchè credono a chi, attraverso i mezzi di informazione (cartacei e non...), per interessi neanche troppo reconditi, li appoggia senza ritegno (quanti aspettano una documentazione chiara sul D'Arbela?)
Perchè ACME dovrebbe sostituire le casse sbagliate? Non è un'opera di carità ma una azienda che deve fare profitto: con il cofanetto per il decennale sicuramente l'ha fatto, tutto il resto sono solo parole al vento.
Se tutti sapevano che era sbagliato, perchè poi lo hanno comprato?
E, per piacere, non mi si risponda che nei mercati "seri" le ditte che sbagliano pongono rimedio ai propri errori.
Primo perchè non è vero (l'erba del vicino non sempre è più verde...), secondo perchè il mercato "serio" lo fanno soprattutto dei modellisti "seri": se un modello è sbagliato non lo comprano.
E' inutile comprare e POI lamentarsi...