Giovanni q ha scritto:
Tra i contro, ho trovato il display poco attraente, una sola manopola di comando, design non ai massimi livelli, costo elevato per ciò che offre.
Come avevo scritto nella risposta precedente, l'unico vero difetto della centrale è uno scarso "appeal" estetico.
Sul discorso del costo, sono sempre dell'idea che i conti si fanno alla fine, cioè la centrale è un elemento (fondamentale, certo) del sistema digitale e quindi il costo vada valutato anche in termini complessivi, ovvero "quanto mi costo il sistema" e non "quanto mi costa la centrale".
Sull'hornby non so che dire, l'ho maneggiata solo occasionalmente, ma non mi pare la stessa cosa.
La IB1 è uno standard, quindi è una valida soluzione anche in virtù del fatto che se ne trovano usate a buoni prezzi.
Se vogliamo proprio proprio fare le pulci allora la TAMS rispetto alla IB non ha Loconet. Io ho ovviato con un LocoBuffer esterno, ma a molti non serve.
Io da anni uso TAMS perché ho avuto il piacere di conoscere il "sig.Tams" alla fiera di Norimberga di parecchi anni fa, cercando decoder a prezzi "umani", e da quel momento ho iniziato ad usare i loro prodotti in virtù di un, almeno per me, ottimo rapporto costo/caratteristiche. Il loro catalogo è piuttosto ampio in merito all'elettronica per il nostro amato hobby. Da quell'incontro è nata anche l'idea del firmware con menù in italiano (da me tradotto) ora disponibile per tutte le centrali TAMS.
Poi il succo del discorso è quello che ha scritto Buddace (di cui sono utilizzatore anche della sua Claudia CS) e che io sostengo da tempo anche su altri forum, che non esiste il prodotto migliore in assoluto, ma quello che meglio si adatta alle proprie esigenze, e questo in tutti i settori.